CBPN, e triathlon fu...
...in questi ultimi giorni qua è un corso un'invasione di meduse noce che oggi ha toccato l'apice, ad un certo punto al largo ho nuotato nella gelatina anziché nell'acqua 🤮🪼
![]()
Anche oggi giornata delirante. Al pomeriggio da sola a seguire il sito c'è da spararsi.![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Allora ho deciso, domani e domenica mi prendo un day off, ho già avvisato il vecchio e mammà ma adesso che andrò ai TG gli rinfrescherò la memoria...![]()
...domani vorrei fare una bella ciclobalneazione un pò più lontano del solito, e domenica invece che c'è lo sconto w.e. per i treni regionali farei un bel tour nel tarvisiano, con visita a quel mio amico d'infanzia che si è trasferito da quelle parti, sempreché si riesca a combinare con i sui turni di lavoro
...due settimane di ferie sembrano tante, ma tirati via i giorni di vero o presunto brutto tempo e impegni vari non resta granché
...oggi a pranzo è passato il primo quarto di ferie, meno male che me ne sono dimenticato
![]()
Venerdì mattina qua in centro ci sarà una simpatica iniziativa, offriranno caffè e brioche a chi andrà a lavorare in bicicletta...
...proverò a partecipare anch'io anche se sono in ferie, magari mi metterò l'elmetto da cantiere per essere più credibile
![]()
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Mi piacerebbe tanto che venissi 'o Regina...
...ti lascio il volantino per ricordo, magari in qualche altra edizione ci incontreremo che nella vita mai si sa
IMG-20250916-WA0000.jpg
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
Buongiorno e buon giovedì cari, al solito per il sottoscritto sveglia (spontanea) presto pronto per partire...
...oggi è il mio day off, fra poco prendo la bicicletta e parto verso le spiagge sabbiose, poi vedremo strada facendo come evolverà, se farà caldo etc...
...ero quasi tentato di prendere un treno e fare uno dei due tratti di alpe Adria che ancora mi mancano, la Gemona _Udine e la Cervignano_Grado entrambi di circa 20k, al limite....
...vabbè intanto davanti la stazione devo passarci per forza, ho ancora una mezz'oretta per pensarci su, cmq.sia vi aggiornerò quanto prima![]()
...e come sempre buon proseguimento a tutti, a più tardi![]()
Prima tappa in periferia nord, ho lasciato stare il treno [per ora, che dopo....non si sa mai...]
IMG_20250918_075312.jpg
...andare a spasso quando gli altri lavorano non è il massimo, su un chilometro scarso di ciclabile in pieno centro ho: dovuto schivare dei operai che bevevano caffè nel bel mezzo, ho quasi centrato due maranza che, sempre in mezzo facevano salotto prima di andare a scuola (credo,) ed ho quasi schiacciato un colombo
...e un paio di chilometri più avanti in zona stazione un camion mi ha allegramente tagliato la strada
...ho capito che condurre un tre assi per certe viuzze è un lavoro di merda, ma almeno la freccia poteva metterla
...eee, ora mi aspetta la Costiera, speriamo bene
...cmq.sono vestito con alta visibilità e ho le luci, più di così non so che fare
...a dopo per gli aggiornamenti, non mancate mi raccomando
![]()
Počasi se daleč pride 🐌
Più cose mi tengono vicina ad un' età che non ho più.
Tra queste una riguarda il modo in cui mi casca un possibile intrigo mentale per un uomo: sapere che è attratto da donne che lo fanno spantecare (soffrire).
Non c'è niente da fare: appena annuso sta cosa e mi viene confermata, per me l'attrazione è clinicamente morta.
E lui è al livello inferiore della gelatina che mangiano gli ammaracani.
Come ti capisco, alla fine della nostra relazione la famigerata era arrivata a dirmi che sono troppo buono e che preferisce gli uomini che la trattano male...
...me l'avesse detto prima......![]()
no perché non sono il tipo
...cmq.spero vivamente per lei che ne abbia trovato uno
...adesso seconda tappa presso la fontanella dei ciclisti a metà Costiera per cambio acqua in borraccia, sto andando un pò a rilento
![]()
Cono, il problema è che ci separano quasi 1000k, ed a volte già gli 80 tra me e Nonny sembrano insormontabili...
...adesso altra tappa a Monfalcone per alzare qualche soldino dal postamat, che ultimamente trovo un giro parecchi pos non funzionanti
...fa più caldo di quello che pensavo, provo a proseguire lostesso ma forse ad un certo punto butterò un deca per tornare in treno, vedremo dopo il bagno rigenerante![]()
![]()
Alla fine sono riuscito ad arrivare a Grado pineta, eccomi nel mio punto di riferimento tra viale Andromeda e viale delle Pleiadi...
IMG_20250918_105344.jpg
...c'ho messo un pò di più tempo rispetto alle altre volte, tanto che sono riuscito a tinire i 20 km/h di media
IMG_20250918_105428.jpg
IMG_20250918_105454.jpg
...ho in merito un'osservazione da fare ma ne parlerò più tardi, ora devo pedalare sti ultimi 200 metri che mi separano dal mare
...a fra poco cari, ora non vedo l'ora di spararmi in acqua
![]()
Počasi se daleč pride 🐌