No dài Barbara: quante storie abbiamo avuto noi da ragazzi? Due, tre, massimo quattro. Oggi a vent'anni i nostri giovani hanno già bruciato tutto. Si accendono e si spengono dall'oggi al domani come un cerino. E li vedi lì, confusi, accartocciati sui loro smartphone, disorientati, senza più aspettative sull'amore, già vecchi dentro....
amate i vostri nemici
amate i vostri nemici
meno male...
"aspettative" è la parola chiave, l'esca di Satana![]()
chi nutre aspettative, si crea un modello astratto di relazione, in cui rendere funzionale la personalità dell'altro, ed essere vittima dello stesso calcolo; salvo poi rendersi conto dell'ovvio, e cioè che quella persona è autonoma e distinta dall'istituto-coppia, col corredo di frustrazioni e rancori;
l'idea che si possano condizionare le cose sentimentali senza pagare un prezzo è un'idiozia colossale; a maggior ragione se ci si illude di intervenire sui figli: al danno diretto, si aggiunge anche quello nel rapporto con quei figli, già complesso di suo.
c'� del lardo in Garfagnana
Questo secondo Pace, invece secondo studi di biologi evoluzionisti e psicologi evoluzionisti che studiano le strategie di accoppiamento umano hanno scoperto che le donne solitamente sono d'accordo sulle caratteristiche importanti che il loro uomo dovrebbe avere, e secondo Allan e Barbara Peace, marito e moglie psicoterapeuti australiani esperti di comunicazione e di rapporti tra uomini e donne (oltretutto autori di una collana di libri, una sorta di manuali di sopravvivenza) :
cosa vogliono le donne:
1-Amore.
2-Fedeltà.
3-Gentilezza.
4-Impegno.
5-Istruzione e intelligenza.
Cosa vogliono gli uomini da una donna:
1-Sesso.
2-Servizi base-cibo, pulizia, cure materne ecc.
3-Essere amati e considerati il numero uno.
4-Momenti solitari senza interruzioni.
Sì in effetti noi donne saremmo più esigenti...5 contro 4.....l'ommo lo vogliamo istruito e INTELLIGENTE
Naturalmente da prendere tutto con le pinze e non fare di tutta un'erba un fascio, la prima pubblicazione del libro da cui ho tratto le informazioni risale al 2009, dobbiamo farcene una ragione: uomini e donne siamo diversi.![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Infatti, appena gli hanno dato una compagna, lui, l'Hommo, era tanto perfetto e sicuro di sè che ha dato ascolto alla Donna e non a Dio.
Un bel fenomeno di perfezione. Già già.
Diciamocela tutta Cono: ha dato retta alla Donna per ottenere il suo consenso... perchè Dio gli ha detto di moltiplicarsi ma, siccome l'Hommo era educato e rispettoso, per avere la concessione ha fatto di tutto per dimostrare che eralui quello giusto.
SEmpre lì casca l'Hommo.
Qual'e/sarebbe l'opinione della grandissima (ed un po' dimenticata, da qualche tempo) Costanza, a proposito del "grande Troisi"?
Lei sicuramente è tranquilla, ha sposato l'uomo basico, forse autorevole ma non autoritario![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Non c'è proprio nulla da recuperare, invece. C'è solo da evolvere e rendersi conto che per fortuna i ruoli predeterminati sono saltati, con buona pace del patriarcato.
La donna è esigente? Certo, perché finalmente può permetterselo, perché un tempo non aveva scelta. Oggi ce l'ha. E può benissimo starsene per conto suo e stare bene.
Perché se la scelta è tra l'uomo irrisolto, immaturo, incapace di trattarla alla pari, o che voglia "farle rispettare il ruolo di donna" e la solitudine, decisamente meglio stare sole.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .