Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 84

Discussione: Un uomo è troppo poco

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ho letto solo sommariamente la questione che ha sollevato Cono
    Per quanto mi riguarda, nemmeno uno!
    Ma mi ricordo le cose che ha scritto Nahui
    Io mi sarei fermata a quello dell’asilo, per dire
    Quindi Cono mi dispiace
    Le femmine non sono tutte fetenti
    Cono? Ma non stiamo commentando la frase di Massimo Troisi? La Donna ha più esigenze dell'Uomo nel rapporto di coppia: vero, falso, si, no, perché.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Per i ragazzi è tutto come 50 anni fa, si incontrano, si innamorano, fanno progetti, se non va bene si lasciano. Parlo di relazioni sane, ovviamente.
    Le mie amiche sono sessantenni, hanno l'occhio allenato alle fregature, il supporto ormonale al trasporto emotivo e sessuale è venuto meno, è chiaro che si è più selettivi. Ma guarda che sono selettivi anche gli uomini, giustamente, in questa fascia di età. Si criticano tanto le donne interessate all'aspetto economico, ma io ho sentito distinti signori prendere informazioni su stipendio, pensione e immobili di distinte signore
    Insomma, è un discorso che andrebbe diversificato per fasce di età.
    No dài Barbara: quante storie abbiamo avuto noi da ragazzi? Due, tre, massimo quattro. Oggi a vent'anni i nostri giovani hanno già bruciato tutto. Si accendono e si spengono dall'oggi al domani come un cerino. E li vedi lì, confusi, accartocciati sui loro smartphone, disorientati, senza più aspettative sull'amore, già vecchi dentro....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    E' più difficile anche per l'uomo, Cla; pure la donna è meno riconoscibile di una volta....
    Diciamo che l'uomo ha meno esigenze di lei. All'uomo basta sentirsi amato, alla donna no. All'uomo è sufficiente sentirsi compreso nelle sue debolezze - come dice king kong - alla donna no. Lo dice proprio troisi, vuole anche altro la donna
    È solo il mio pensiero Tommy, può darsi che sbagli: sono poco riconoscibili entrambi. Lo dicevamo nell'altro topic prima delle vacanze, l'Uomo è sempre più impalpabile e la Donna sempre più aggressiva: difficile rimanere ancora attraenti l'uno per l'altro.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No dài Barbara: quante storie abbiamo avuto noi da ragazzi? Due, tre, massimo quattro. Oggi a vent'anni i nostri giovani hanno già bruciato tutto. Si accendono e si spengono dall'oggi al domani come un cerino. E li vedi lì, confusi, accartocciati sui loro smartphone, disorientati, senza più aspettative sull'amore, già vecchi dentro....
    Nel senso che per il troppo fare bruciano passere e piselli?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

È solo il mio pensiero Tommy, può darsi che sbagli: sono poco riconoscibili entrambi. Lo dicevamo nell'altro topic prima delle vacanze, l'Uomo è sempre più impalpabile e la Donna sempre più aggressiva: difficile rimanere ancora attraenti l'uno per l'altro.
    Ma insomma, siamo più sensibili e con più esigenze o solo stronze?

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    meno male...
    "aspettative" è la parola chiave, l'esca di Satana

chi nutre aspettative, si crea un modello astratto di relazione, in cui rendere funzionale la personalità dell'altro, ed essere vittima dello stesso calcolo; salvo poi rendersi conto dell'ovvio, e cioè che quella persona è autonoma e distinta dall'istituto-coppia, col corredo di frustrazioni e rancori;

l'idea che si possano condizionare le cose sentimentali senza pagare un prezzo è un'idiozia colossale; a maggior ragione se ci si illude di intervenire sui figli: al danno diretto, si aggiunge anche quello nel rapporto con quei figli, già complesso di suo.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    E' più difficile anche per l'uomo, Cla; pure la donna è meno riconoscibile di una volta....
    Diciamo che l'uomo ha meno esigenze di lei. All'uomo basta sentirsi amato, alla donna no. All'uomo è sufficiente sentirsi compreso nelle sue debolezze - come dice king kong - alla donna no. Lo dice proprio troisi, vuole anche altro la donna
    Questo secondo Pace, invece secondo studi di biologi evoluzionisti e psicologi evoluzionisti che studiano le strategie di accoppiamento umano hanno scoperto che le donne solitamente sono d'accordo sulle caratteristiche importanti che il loro uomo dovrebbe avere, e secondo Allan e Barbara Peace, marito e moglie psicoterapeuti australiani esperti di comunicazione e di rapporti tra uomini e donne (oltretutto autori di una collana di libri, una sorta di manuali di sopravvivenza) :

cosa vogliono le donne:
    1-Amore.
    2-Fedeltà.
    3-Gentilezza.
    4-Impegno.
    5-Istruzione e intelligenza.

Cosa vogliono gli uomini da una donna:
    1-Sesso.
    2-Servizi base-cibo, pulizia, cure materne ecc.
    3-Essere amati e considerati il numero uno.
    4-Momenti solitari senza interruzioni.

Sì in effetti noi donne saremmo più esigenti...5 contro 4.....l'ommo lo vogliamo istruito e INTELLIGENTE

Naturalmente da prendere tutto con le pinze e non fare di tutta un'erba un fascio, la prima pubblicazione del libro da cui ho tratto le informazioni risale al 2009, dobbiamo farcene una ragione: uomini e donne siamo diversi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Astrid
    L'Uomo non aveva ancora peccato....
    Era perfetto, viveva in armonia col suo ambiente, aveva dato il nome a tutti gli animali: ma non era completo, avvertiva una mancanza di Relazione.

"Così l'uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutte le bestie selvatiche, ma l'uomo non trovò un aiuto che gli fosse simile. Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto. Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo. Allora l'uomo disse:
    «Questa volta essa
    è carne dalla mia carne
    e osso dalle mie ossa.
    La si chiamerà donna
    perché dall'uomo è stata tolta».
    Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne. Ora tutti e due erano nudi, l'uomo e sua moglie, ma non ne provavano vergogna."
    GENESI 2
    Infatti, appena gli hanno dato una compagna, lui, l'Hommo, era tanto perfetto e sicuro di sè che ha dato ascolto alla Donna e non a Dio.
    Un bel fenomeno di perfezione. Già già.
    Diciamocela tutta Cono: ha dato retta alla Donna per ottenere il suo consenso... perchè Dio gli ha detto di moltiplicarsi ma, siccome l'Hommo era educato e rispettoso, per avere la concessione ha fatto di tutto per dimostrare che eralui quello giusto.
    SEmpre lì casca l'Hommo.

Qual'e/sarebbe l'opinione della grandissima (ed un po' dimenticata, da qualche tempo) Costanza, a proposito del "grande Troisi"?

Lei sicuramente è tranquilla, ha sposato l'uomo basico, forse autorevole ma non autoritario

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Cono? Ma non stiamo commentando la frase di Massimo Troisi? La Donna ha più esigenze dell'Uomo nel rapporto di coppia: vero, falso, si, no, perché.
    Esigente Cono…
    Vero, falso
    Addirittura Perche’
    A Rdc non gli hai mai risposto
    Io in questo frangente rappresento il Karma…
    Nu to voglio ric!
    Teng a cazzimma!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di PACE
    Infatti; va recuperata quella che astrid giorni addietro definiva come "Essenza". Dell'uomo e della donna
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Non c'è proprio nulla da recuperare, invece. C'è solo da evolvere e rendersi conto che per fortuna i ruoli predeterminati sono saltati, con buona pace del patriarcato.
    La donna è esigente? Certo, perché finalmente può permetterselo, perché un tempo non aveva scelta. Oggi ce l'ha. E può benissimo starsene per conto suo e stare bene.
    Perché se la scelta è tra l'uomo irrisolto, immaturo, incapace di trattarla alla pari, o che voglia "farle rispettare il ruolo di donna" e la solitudine, decisamente meglio stare sole.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Infatti; va recuperata quella che astrid giorni addietro definiva come "Essenza". Dell'uomo e della donna
    Eau de "Patonce"?

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    sono a cavallo: ho giusto una macchina da cucire nuovissima e inutilizzata, per un carisma che siamo chiamati a vivere in pienezza, e con un set di rocchetti e aghi di ricambio.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato