Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Complici i due spritz ho fatto un sonnellino in spiaggia, ora sono lievemente rinco ma non sento minimamente la stanchezza di sta prima parte del tour...
...cmq. tappa lunga adesso, si sta troppo bene qua, al disagio dovuto dalla desolazione si contrappone una quiete che solo un mese fa te la sognavi![]()
...adesso devo pensare a cosa fare, l'ipotesi che si fa avanti è di andare a Cervignano a prendere il treno, spenderei sti 10 euro e pace, però avrei la soddisfazione di aver percorso il penultimo tratto di Alpe Adria che mi manca
...l'altra possibilità è di tornare indietro come al solito, niente spesa e niente soddisfazione, però potrei arrivare in periferia nord in tempo per fare un ultimo bagno, quello che per tradizione mi lava via i residui di sabbia
...vabbè per intanto me ne sto ancora un pò qua, che questa quasi sicuramente sarà per me l'ultima botta di tintarella 2025
![]()
È ora di riprendere la marcia, doppiato Grado centro, le mie colonne d'Ercole ciclari [punto massimo che ho raggiunto in sta direzione con la bici da corsa 22 anni fa...]
...ora sto per imboccare il ponte che mi farà lasciare l'isola del Sole per arrivare fra poco ad Aquileia, famoso ex porto dell'antica Roma
IMG_20250918_151153.jpg
Ultima modifica di Ale; 18-09-2025 alle 16:42
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
E siamo giunti ad Aquileia al km. 66,6 []
...la foto con la basilica ci stava, dai
IMG_20250918_154729.jpg
Počasi se daleč pride 🐌
Ed un altro piccolo obiettivo è stato raggiunto, ho completato il penultimo tratto dell'alpe Adria che mi mancava...
IMG_20250918_163737.jpg
...il terzultimo lo avevo completato esattamente un anno fa alla fine del giro con Nonny, guarda caso
IMG_20250918_163821.jpg
...se sovrapponete le due mappe, il punto dove le due tracce si uniscono corrisponde al centro di Cervignano![]()
![]()
Počasi se daleč pride 🐌
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Mia sorella piccola ha avuto una delusione d'amore ed ora è triste e mia madre con lei, sinceramente non so come aiutare entrambe visto che a me non è mai successo!
Ancora pochi giorni e poi.....finalmente il "matrimonio dell'anno" avrà luogo, nel senso che è l'unico matrimonio( civile) a cui parteciperò quest' anno dopo diversi anni senza eventi simili.
Tutto pronto, scarpe, borsina completo solo da indossare.
Per lui....dopo ultimatum estivo di dimagrimento oppure si sarebbe comprato completo nuovo...."ha vinto" il completo nuovo, nel vecchio non ci entrava più manco se spostavo bottoni vari
Per meglio dire ho vinto io dopo incazzatura, che voleva andare ad un matrimonio in tuta da ginnastica?
In jeans come un ragazzino alla sua età? Ma anche noooo.
Ma....si può anche non partecipare eh, mica è obbligatorio, se proprio non vuoi comprare abito nuovo.
Alla fine un completo senza spendere tanto, giusto per partecipare all'evento lo si è trovato, camicia (ancora si allaccia) e scarpe riciclate da altri eventi.
Ho dovuto essere brutale e convincente....detto senza peli sulla lingua: se si preoccupa di spendere per qualcosa che userà solo una volta e poi mai più....tranquillo lo potrà indossare ancora.... per il suo funerale
Seguito da toccata di...per scaramanzia.
Certo....il più tardi possibile eh ma qualcosa dovrà indossare mica la tuta, almeno non dirà che è sprecato.
L'ho raccontato alla sorella, madre della futura sposa....suo marito uguale, spendere per vestire lei sì per sé stesso una fatica!
E poi dicono che noi donne siamo difficili....
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Buon pomeriggio!
Ho accompagnato la ragazza alla lezione di canto
Mi stanno divorando le zanzare!!
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
L'ora è ancora presta, il sole ancora alto e a casa non c'ho nessuno che piange la mia assenza, quindi che si fa?
...chiaramente una CBPN, che ho ancora qualche granello di sabbia da sciacquarmi via
...se il treno si fosse fermato anche a Miramare sarebbe stato il non plus ultra, ed invece ho dovuto ripercorrere 4,5 k. dello stesso percorso di stamattina nella stessa direzione![]()
...ed anche oggi ho leggermente strafatto, però sono soddisfatto
![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio