Pagina 4 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 113

Discussione: Manifestazioni d'amore

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma anche te Ale, cosa avresti raccontato poi a Dio? Ragazzi guardate che Quel Momento arriverà. Per tutti. È inutile fare gli splendidi o cavarsela con qualche battuta. Dovremo rendere conto a Dio delle nostre azioni, delle nostre decisioni, delle nostre scelte.
    Gli racconterò quello che sa già, ovvero che la prima si è comportata male con me e soprattutto con una persona a me cara, mentre Micio aveva l'animo puro...
    ...forse sarò condannato per cattive azioni, ma non certo per ipocrisia

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Ma Dio un giorno non vi chiederà (Dark e Vega, Laura 1 e Laura 2) se avrete amato il vostro gatto: vi chiederà se avrete amato gli Altri. Se avrete amato il vostro Prossimo. Il dramma grosso che vi sovrasta è questo.
    parli d'amore, ma in effetti evochi un sentimento di paura per un giudizio;

paura e angoscia, questo comunichi; chi mai potrebbe darti retta per condividere questo stato d'animo pervasivo ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Astrid
    Ma Dio un giorno non vi chiederà (Dark e Vega, Laura 1 e Laura 2) se avrete amato il vostro gatto: vi chiederà se avrete amato gli Altri. Se avrete amato il vostro Prossimo. Il dramma grosso che vi sovrasta è questo.
    Anche qui, Cono?
    Non se ne salva uno di thread in cui non si riesca a parlare di qualcosa infilandoci la religione.
    Possibile?
    E' un dramma non riuscire a restare in i.t. almeno una volta. Oltre che una completa mancanza di rispetto per le regole.
    Come diceva l'altro giorno Dark, ormai devo guardare in che sezione sono, altrimenti non capisco più su quale thread mi trovo.

Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Anche qui, Cono?
    Non se ne salva uno di thread in cui non si riesca a parlare di qualcosa infilandoci la religione.
    Possibile?
    E' un dramma non riuscire a restare in i.t. almeno una volta. Oltre che una completa mancanza di rispetto per le regole.
    Come diceva l'altro giorno Dark, ormai devo guardare in che sezione sono, altrimenti non capisco più su quale thread mi trovo.
    Scusa, ma parlando di "Manifestazioni di Amore", per definizione, Dio ci puo' stare. Certo...poi si "stiracchia un po' tutto".
    Spezzo una lancia per Tommy&Clà, dai...

"Tommy &Clà"...non ti ricordano un'altra coppia?

No....Bonny&Clyde...
    Ultima modifica di restodelcarlino; 24-09-2025 alle 09:23

Ma anche te Ale, cosa avresti raccontato poi a Dio? Ragazzi guardate che Quel Momento arriverà. Per tutti. È inutile fare gli splendidi o cavarsela con qualche battuta. Dovremo rendere conto a Dio delle nostre azioni, delle nostre decisioni, delle nostre scelte.
    La cosa seccante sarà vedere cono trionfante, nel pubblico a fianco del trono del Giudice, biancovestito come un cherubino, che dice a PACE: "Vedi, come avevo detto!", atteggiando le labbrucce a cul-di-gallina-appena-fatto-l'uovo". Il peggio del peggio sarà l'accordo (stonato) di cetra, come accompagnamento.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Cono, non siamo in religioni!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Cono, non siamo in religioni!

Dai...sii comprensiva...lascialo "minacciare": é "manifestazione d'amore", per il nostro bene.
    ...spezzo una lancia per lui (e discepolo. Manco a dirlo).

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

Dai...sii comprensiva...lascialo "minacciare": é "manifestazione d'amore", per il nostro bene.
    ...spezzo una lancia per lui (e discepolo. Manco a dirlo).
    Io la lancia gliela spezzerei in testa.
    E comunque no, ora tolleranza zero, ho già fatto troppi richiami inascoltati.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Dov'è Laura 3?

Damm'a uno
    Zummolo
    Damm'a due
    Zummolo

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Ma Dio un giorno non vi chiederà (Dark e Vega, Laura 1 e Laura 2) se avrete amato il vostro gatto: vi chiederà se avrete amato gli Altri.Se avrete amato il vostro Prossimo. Il dramma grosso che vi sovrasta è questo.
    Ma tu sei consapevole del significato di amare il prossimo?
    ""Amare il prossimo" significa prendersi cura del prossimo, agire per il suo bene e aiutarlo nei suoi bisogni, trattandolo come si vorrebbe essere trattati. Non si tratta solo di provare un sentimento affettivo, ma di un'azione concreta di supporto e rispetto che implica il non fare del male e il volere il bene dell'altro."
    Conosci così bene Dark e Vega per pensare che non abbiano amato o amino anche il prossimo oltre al gatto?
    Amare il prossimo non significa amare esclusivamente (solo) un o il compagno di vita.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Vega
    Basta bisticciare!

Riassiamoci con un pò di musica

Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Questa canzone rappresenta la tentazione dell'alcol e la conseguente perdizione per l'uomo che vi cade.

Opinionista L'avatar di Ale
    Raga, facciamo un bel girotondo di biodanza che ci rimetta nei ranghi...
    ...dopo qualche birra grande ed un paio di digestivi potrei tornare a fare la lezione di prova......almeno i vicini che mi tengono per mano potrebbero sorreggermi

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Anche il cane ed il gatto sono gli altri.
    Ma poi tu che ne sai del questionario di Dio?
    Lo hai stilato tu?
    Ma che mi fai Laurina, mi torni indietro? Ma non avevi cominciato a conoscerla bene la Bibbia? Ahiahiahiahi mi fai come i gamberi!
    Quello che te chiami "questionario" è scritto nella Bibbia e nel Vangelo: saremo giudicati sull'Amore verso il nostro Prossimo....
    Ultima modifica di dark lady; Ieri alle 09:26 Motivo: niente catechesi
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato