Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Mia moglie ha lasciato il lavoro e scelto di fare la madre a tempo pieno: seguendo il tuo discorso dovrebbe essere infelice, alienata, repressa e segregata in casa, dico bene? Come mai invece è felice? Basta che mi spieghi questo e scriviamo the end all'argomento che ho aperto....
Cosa fa, per davvero, la felicità di una persona? I soldi, l'indipendenza economica o la capacità di amare? Rileggi senza pregiudizi quello che dice la tua collega giornalista Miriano. Lo chiedo a te e lo chiedo a tutti, amici ed amiche. Perché oggi, a fronte di una pretesa libertà ed emancipazione, le persone sono sempre più sole? Si accontentano, scelgono o addirittura decidono di vivere da sole? Chi sbaglia, noi o Dio? Dio ha creato l'Uomo e la Donna per vivere insieme, per vivere in Coppia.

Leggerò lunedì, grazie anticipato a tutti.
Nella vita un conto è realizzare un progetto/desiderio proprio, perché piaccioni i bambini e la famiglia numerosa ecc..., un conto farlo perché scatta qualcos'altro, magari un'ossessione religiosa, con tanto di imperativi dall'alto. Cavoli vostri per carità, non sei tenuto a rispondere, ma direi che un pò di differenza c'è fra una modalità e l'altra.

Il messaggio lampante della tua religione, perché di questo si tratta, è che in sostanza bisogna passare la vita a leccare le chiappe alla divinità. Non è per cattiveria o per offendere, ma questo è. Questo alla fine è il messaggio che passa, perché il tema che guida tutto è la salvezza delle proprie chiappe e la seconda chance di vita. E allora se quel qualcuno ti deve salvare le chiappe e mandarti nella suite dell'aldilà, e non lo fa in maniera spontanea e gratuita, la strada può essere solo quella di obbedire ed ingraziarsi chi te le salva.