Ma io non voglio avere ragione, Laurina: che me ne faccio della ragione? Ho aperto l'argomento perché la frase dell'attore napoletano mi sembrava attualissima. E infatti in poco tempo ci ha coinvolti un po' tutti, uomini e donne. Se ci confrontiamo senza levate di scudi, possiamo aiutarci reciprocamente a capire chi siamo, cosa cerchiamo, che idea abbiamo dell'Altro/a
amate i vostri nemici
Nooooo! Non è questo, non è così! Il problema non sta nel fare questo o quello, ci sono tantissime donne che riescono a coniugare lavoro e famiglia. Ma a che prezzo, si chiede la Costanza nel virgolettato? Vale davvero la pena ammazzarsi di lavoro fuori casa per poi affrontare quello domestico? E nel contempo continuare a coltivare hobbies, amicizie, sport e quant'altro? Non sarebbe più a misura di Donna scegliere una strada e dedicarsi interamente solo a quella? Cosa produce più stress, correre tutto il giorno da mattina a sera o donare con amore tutta sé stessa per i figli, per la loro crescita, per la loro educazione, per la loro felicità?
amate i vostri nemici
Il fatto è che siamo piene di contraddizioni. Come tutti gli esseri umani, ma un po’ più dei maschi. Un maschio se vuole ti asfalta. Una femmina cerca di diventare la tua miglior nemica.
La soluzione non è scandalizzarci delle nostre contraddizioni, tanto non serve a niente. Non serve neppure dire “io non cambierò mai”, perché è vero, non cambieremo mai. Non da sole. La soluzione è ricomporre le nostre contraddizioni appoggiandole in Dio. Per questo per noi donne, soprattutto da una certa età in poi, è fondamentale mettere in moto una vita spirituale che ci protegga da noi stesse, dal dolore, che ci renda feconde davvero, che ci renda capaci di far vivere tutti quelli che ci sono affidati. Quando questa pienezza ci manca non è colpa degli uomini cattivi, né del lavoro nel quale ci verrebbe impedito di realizzarci: è che l’abbiamo cercata nel posto sbagliato. In questo libro provo anche a ragionare con le mie bambine su parecchie bugie che ci hanno detto sulla liberazione sessuale, sul lavoro, sull’accoglienza alla vita. Bugie che ci hanno lasciate più sole e più tristi di prima.
https://costanzamiriano.com/2016/02/...il-nuovo-libro
amate i vostri nemici
amate i vostri nemici
Quindi, per te, io sono un padre patriarcale e Cona è rimasta invischiata nella trappola: Non ha scelto liberamente, non ha deciso con coscienza cosa fare della sua vita....
Beh, mi sa che dovrò dire a Dio che ha sbagliato tutto con noi. Che i nostri figli sono frutto di costrizione e sopruso. Che la nostra famiglia e la nostra felicità (attraversata da ostacoli e prove, come quella di tutte le altre) è in realtà effimera e labile.....
Muy bien anche qui, riferirò![]()
amate i vostri nemici
Pensiero che fa torto alla tua intelligenza, se me lo concedi. Anche qui qual è il motivo di fondo? L'equiparazione di una madre con una coniglia. Con un animale, con una bestia...
Chi si apre alla Vita, chi sta aperta alla Vita, non fa presente l'Amore, alla Vita, la fede in Dio e nella Sua provvidenza: ma assomiglia a una bestia. Ecco il pensiero illuminato, progressista e di sinistra vigente nella nostra società. Chi invece si frappone alla Vita, chi la ostacola e chi di fatto la impedisce, è considerato colto, lungimirante e al passo coi tempi.
amate i vostri nemici
Mammamiabella,
qua la maggior parte o ha già figliato oppure non figlierà.
Ma veramente ogni volta ci dobbiamo accollare sta patacca di discorso sugli ovociti che non abbiamo reso capaci di votare? Sul suffragio alle tube?
E tu non li hai fatti, io li ho fatti e perché non li hai fatti pure tu, e volevi lavorare e non hai amato veramente, e hai mangiato troppe merendine, e non esci a fare figli random, dai, forza, confrontati col mondo e innamorati di uno spermatozoo sicuro che possa assicurarti la felicità senza farti lavorare "fuori"... Ecc ecc
Che inutilità.
Ma intanto la sciura gatta morta lavora e continua la sua carriera. Coerenza a go-go
Immagino che figlia, se non ora più in là, smetterà di correre all'ospedale o allo studio per i pazienti perché, giustamente, non può correre di quà e di là e non saper come coniugare lavoro e famiglia, ammazzandosi di stress per gli orari e la responsabilità della salute delle persone, giusto?
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple