Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
No, Cono, non c'è nulla di irreale nella rivendicazione femminista. Ci sono solo diritti che vanno rispettati, senza compromessi.
Se all'uomo non va bene, per quanto mi riguarda, può farsi da parte.
Non è che la donna deve dire "Ma si poverino è fatto così". E' l'uomo che deve imparare ad adeguarsi al cambiamento. Altrimenti, per quanto mi riguarda, può tranquillamente stare solo. O trovarsi una donna che la pensa come lui. Purtroppo ne esistono ancora, invischiate nella cultura patriarcale.
E noi, come genitori, possiamo intanto iniziare a crescere i figli rendendoli uomini migliori, e le figlie educandole all'importanza della libertà.
Quindi, per te, io sono un padre patriarcale e Cona è rimasta invischiata nella trappola: Non ha scelto liberamente, non ha deciso con coscienza cosa fare della sua vita....
Beh, mi sa che dovrò dire a Dio che ha sbagliato tutto con noi. Che i nostri figli sono frutto di costrizione e sopruso. Che la nostra famiglia e la nostra felicità (attraversata da ostacoli e prove, come quella di tutte le altre) è in realtà effimera e labile.....
Muy bien anche qui, riferirò