Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Il fatto è che siamo piene di contraddizioni. Come tutti gli esseri umani, ma un po’ più dei maschi. Un maschio se vuole ti asfalta. Una femmina cerca di diventare la tua miglior nemica.

La soluzione non è scandalizzarci delle nostre contraddizioni, tanto non serve a niente. Non serve neppure dire “io non cambierò mai”, perché è vero, non cambieremo mai. Non da sole. La soluzione è ricomporre le nostre contraddizioni appoggiandole in Dio. Per questo per noi donne, soprattutto da una certa età in poi, è fondamentale mettere in moto una vita spirituale che ci protegga da noi stesse, dal dolore, che ci renda feconde davvero, che ci renda capaci di far vivere tutti quelli che ci sono affidati. Quando questa pienezza ci manca non è colpa degli uomini cattivi, né del lavoro nel quale ci verrebbe impedito di realizzarci: è che l’abbiamo cercata nel posto sbagliato. In questo libro provo anche a ragionare con le mie bambine su parecchie bugie che ci hanno detto sulla liberazione sessuale, sul lavoro, sull’accoglienza alla vita. Bugie che ci hanno lasciate più sole e più tristi di prima.

https://costanzamiriano.com/2016/02/...il-nuovo-libro
Ma intanto la sciura gatta morta lavora e continua la sua carriera. Coerenza a go-go

Immagino che figlia, se non ora più in là, smetterà di correre all'ospedale o allo studio per i pazienti perché, giustamente, non può correre di quà e di là e non saper come coniugare lavoro e famiglia, ammazzandosi di stress per gli orari e la responsabilità della salute delle persone, giusto?