Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 288

Discussione: Un uomo è troppo poco

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Vediamo se ho capito bene; incontrare la persona giusta è per te solo una combinazione? Solo - scusa il francesismo - un colpo di culo?
    beh, è anche un fatto statistico, in funzione dei tentativi; che una persona risulti compatibile lo sai solo se la conosci bene; e la conosci bene solo quando hai avuto modo di constatare come reagisce nelle diverse circostanze dell'esistenza; per dire, Astrid qui ci ha raccontato che il primo marito la tradiva, ma si trova benissimo con l'attuale; nel frattempo, ha imparato cose ed è cambiata pure lei; ma avrebbe potuto incontrare questa persona speciale dopo altri incontri;
    Vorrebbe dire che noi che stiamo discutendo da tre mesi di sentimenti, aspettative, rapporti di genere, uomini e donne che non si riconoscono più, sociologi, filosofi, maternità, paternità....non abbiamo capito niente della vita: esiste il caso, esiste la buona sorte, esiste la fortuna e esiste il culo: stop.
    tu parli di una cosa diversa, e cioè un istituto che intendi come socialmente auspicabile, se non dovuto, in cui la determinazione soggettiva è - sarebbe - secondaria; la realtà ti fa il gesto dell'ombrello; che ti posso fare io ?
    tu pretendi nientemeno che orientare i desideri delle persone per renderli conformi ai tuoi; questo non è un problema pubblico, ma di tua maturazione psichica;
    Della serie come mettere il punto finale a una discussione. Io invece penso che niente avvenga per caso; che la nostra vita è il risultato delle nostre scelte, delle priorità che abbiamo coltivato, dell'indirizzo che abbiamo deciso di darle
    è vero per obiettivi neutri; se ti impegni ti puoi laureare e fare altre cose; quando il tuo obiettivo include altri esseri umani dotati di desideri autonomi, il risultato te lo puoi garantire solo con la coercizione;
    tua figlia non ha una posizione ? se a 30 e passa anni non è ancora sposata, nella tua logica dovrebbe essere "colpevole" di non essersi impegnata abbastanza a fare non si capisce cosa; ma forse ha solo il sano buon senso di non prestarsi ad essere la provider di servizi di uomini che concepiscono le relazioni come te; sai quante persone conosco della tua stessa estrazione socio-religiosa con figli che non si accasano ? la maggior parte, però, è più risolta di suo e molto più comprensiva e liberale coi figli.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Vediamo se ho capito bene; incontrare la persona giusta è per te solo una combinazione? Solo - scusa il francesismo - un colpo di culo? Vorrebbe dire che noi che stiamo discutendo da tre mesi di sentimenti, aspettative, rapporti di genere, uomini e donne che non si riconoscono più, sociologi, filosofi, maternità, paternità....non abbiamo capito niente della vita: esiste il caso, esiste la buona sorte, esiste la fortuna e esiste il culo: stop. Della serie come mettere il punto finale a una discussione. Io invece penso che niente avvenga per caso; che la nostra vita è il risultato delle nostre scelte, delle priorità che abbiamo coltivato, dell'indirizzo che abbiamo deciso di darle
    Beh, allora, se questi sono i presupposti, in realtà tu approvi il mio stile di vita. Io sono sempre in giro, conosco sempre tantissime persone nuove e esco con diversi uomini. In questo modo ho molte più possibilità di trovare, eventualmente, "quello giusto".
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Vorrebbe dire che noi che stiamo discutendo da tre mesi di sentimenti ....eccetera eccetera eccetera
    .
    No, non stiamo "discutendo". Stiamo cercando di far comprendere a due assistitidallospiritosanto che cosa significhi "essere un Umano/a", quindi, libero/a e razionale.
    Invano: per gli assistitidallospiritosanto, il pensiero altrui non conta. Vale solo la ripetizione (a pene di segugio) di credenze loro inculcate.
    Noi non discutiamo, diamo "Intrattieni". Al sud-del-Garigliano, si chiama cosi. E' il comportamento verso chi é oggetto di tenerezza.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Capiamo...due pesi e due misure. Lo fanno le altre, apriti cielo, lo dovesse fare tua figlia di continuare la carriera, sarà legittima decisione sua.
    Te sei abituata a parlare per ipotesi, a fare congetture, a usare il condizionale. A me piace di più parlare dei fatti, Laura. Della realtà. Quando e se arriverà quel momento, sono sicuro prenderà la decisione migliore. Non siamo fatti con lo stampino, siamo tutti diversi e particolari. Anche i figli. Non sono emanazioni di noi....
    amate i vostri nemici

Immagino che tua figlia dottoressa abbia studiato e lavori così tanto per fare, guadagni due palanche, no? Se facesse la libera professione, vuoi che un centone o più a visita non lo prenda?
    Ehhhhh... I soldi e l'indipendenza economica fanno proprio schifo.
    Rispondo a te e a Ladyhawke:

Ci sono delle priorità, nella Vita, delle scale di valori. E tutto non si può fare, visto che fino a prova contraria le giornate sono di 24 ore e bisogna dormire e mangiare....

Anche Cona guadagnava bene col suo lavoro, ma ha scelto di dedicarsi anima e cuore ai figli. Ha letto il Vangelo e l'ha messo in pratica
    Ultima modifica di dark lady; Oggi alle 08:58
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A parte che io non mi lamento affatto e ho già ripetuto in mille salse che non sono mai stata bene come da quando sono single. Ho proprio svoltato la mia vita verso la direzione della serenità e della felicità.
    E questo non vuol dire non amare, perché l'amore è fatto di mille forme, che tu probabilmente non sai comprendere. Ma che ci sono.
    Ma a parte ciò, io ti ho portato l'esempio di famiglie perfettamente felici e serene, tu come solito non hai risposto nel merito.
    Va bene....va bene...sei felice: ti chiami signora delle tenebre, piangi sangue dagli occhi ma....sei felice, realizzata e emancipata.
    Scusa.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Va bene....va bene...sei felice: ti chiami signora delle tenebre, piangi sangue dagli occhi ma....sei felice, realizzata e emancipata.
    Scusa.
    i fatti di Dark non li so; forse ha una vita congestionata - questi al nord, sempre di corsa, sempre a la'ura'... - però vedo che ride, spesso e volentieri, e anche delle sue sventure; ridere è, quantomeno, un sintomo di serenità;

se devo pensare a una persona infelice, la prima cosa che osservo è che si prende molto sul serio, è incapace di rilassarsi e ridere; Umberto Eco aveva rappresentato il tipo psichico col venerabile Jorge, che non amava la commedia e il riso, perché sono antidoti alla paura.

Opinionista L'avatar di LadyHawke

Ci sono delle priorità, nella Vita, delle scale di valori. E tutto non si può fare, visto che fino a prova contraria le giornate sono di 24 ore e bisogna dormire e mangiare....
    No non hai risposto alla mia domanda!
    Tranquillo non ti denunciamo all'Agenzia delle Entrate
    Non ti ho chiesto le scelte e le preferenze di Cona.
    Ripeto:

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Mi chiedo ma tu oggi hai mai provato a chiedere un mutuo in banca?
    Vivi in affitto? Oppure sei così fortunato da aver ereditato un'abitazione?
    Che affitti ci sono dalle tue parti?

Che stipendio ha dalle tue parti un operaio/a, un commesso/a?
    Diciamo che dalle mie parti stipendi netti forse arrivano a 1500-1600 o poco più euro.
    Gli affitti qui vanno da 600 a 900 e oltre euro al mese.
    Se togli da diciamo 1700 dai a dir tanto, e 600-900 euro a dir poco di affitto cosa ti resta per vivere? Per pagare le bollette, far la spesa, la benzina per l'auto se non lavori sotto casa, e per compratela uno straccio di auto pure, eventuali visite, sanità che magari non sei esente? E via dicendo spese impreviste e previste.
    Pensi che la banca ti concede un mutuo se lavora solo uno in famiglia e senza garanzie? Prova ad andarlo a chiedere per comprarti casa, per una giovane coppia.

No perchè se a te i soldi schifano c'è chi ne ha bisogno per vivere dignitosamente e senza andare a chiedere la carità per strada.

Mica tutti sono famosi giornalisti, medici primari o avvocati e notai, manco si chiamano tutti Berlusconi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Vega
    Te sei abituata a parlare per ipotesi, a fare congetture, a usare il condizionale. A me piace di più parlare dei fatti, Laura. Della realtà. Quando e se arriverà quel momento, sono sicuro prenderà la decisione migliore. Non siamo fatti con lo stampino, siamo tutti diversi e particolari. Anche i figli. Non sono emanazioni di noi....
    Se siamo fatti, nello specifico fatte tutte diverse e particolari, perché ci cachi il cazzo 365 giorni l'anno?
    Ultima modifica di Vega; Oggi alle 08:36
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, è anche un fatto statistico, in funzione dei tentativi; che una persona risulti compatibile lo sai solo se la conosci bene; e la conosci bene solo quando hai avuto modo di constatare come reagisce nelle diverse circostanze dell'esistenza; per dire, Astrid qui ci ha raccontato che il primo marito la tradiva, ma si trova benissimo con l'attuale; nel frattempo, ha imparato cose ed è cambiata pure lei; ma avrebbe potuto incontrare questa persona speciale dopo altri incontri;

tu parli di una cosa diversa, e cioè un istituto che intendi come socialmente auspicabile, se non dovuto, in cui la determinazione soggettiva è - sarebbe - secondaria; la realtà ti fa il gesto dell'ombrello; che ti posso fare io ?
    tu pretendi nientemeno che orientare i desideri delle persone per renderli conformi ai tuoi; questo non è un problema pubblico, ma di tua maturazione psichica;

è vero per obiettivi neutri; se ti impegni ti puoi laureare e fare altre cose; quando il tuo obiettivo include altri esseri umani dotati di desideri autonomi, il risultato te lo puoi garantire solo con la coercizione;
    tua figlia non ha una posizione ? se a 30 e passa anni non è ancora sposata, nella tua logica dovrebbe essere "colpevole" di non essersi impegnata abbastanza a fare non si capisce cosa; ma forse ha solo il sano buon senso di non prestarsi ad essere la provider di servizi di uomini che concepiscono le relazioni come te; sai quante persone conosco della tua stessa estrazione socio-religiosa con figli che non si accasano ? la maggior parte, però, è più risolta di suo e molto più comprensiva e liberale coi figli.
    Te lo ripeto: non è una questione di fortuna; e neppure di età. Tu stesso potresti sempre sposarti e invece hai tirato i remi in barca. È una questione di scelte, di indirizzo da dare alla nostra vita. Volere è potere, in amore. Se vogliamo veramente incontrarlo - l'amore della nostra vita - lo incontriamo. Se desideriamo nel profondo di farci una famiglia, la facciamo. È che oggi siamo tutti amorfi, disillusi, tristi, increduli. Troppi rischi, dice ale in un impulso di sincerità
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh, allora, se questi sono i presupposti, in realtà tu approvi il mio stile di vita. Io sono sempre in giro, conosco sempre tantissime persone nuove e esco con diversi uomini. In questo modo ho molte più possibilità di trovare, eventualmente, "quello giusto".
    Ho risposto testé ad axegene: ti interessa veramente? Farti una famiglia, intendo, trovare qualcuno col quale condividere seriamente la tua vita? Non devi mentire a te stessa
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista L'avatar di Vega

Anche Cona guadagnava bene col suo lavoro, ma ha scelto di dedicarsi anima e cuore ai figli. Ha letto il Vangelo e l'ha messo in pratica
    Chissà perché il non poter fare tutto nella vita riguarda sempre le donne rotfl:
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Scusa.
    Il mio avatar è lo stesso da quando avevo 24 anni e mi sono iscritta al forum. Ho anche provato a cambiarlo, ma c'è stato un sollevamento popolare
    E comunque il mio essere dark non fa di me una persona infelice, tutt'altro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Chissà perché il non poter fare tutto nella vita riguarda sempre le donne rotfl:
    Appunto, potrebbe accadere il contrario come al capo ufficio dove lavora mia figlia che porello, (evento raro) che deve fare da papà e mammo, dopo l'ufficio occuparsi del figlio, a volte portarselo anche in ufficio quando non ha a chi lasciarlo, cucinare, andare a portare a scuola il bimbo, riprenderlo e badare a lui quando lavora in smart working da casa e non c'è la tata, perchè la moglie è in carriera svolge un ruolo importante e non ha l'istinto opsss il carisma materno e manco quello di cuoca .
    Eppure per il momento la coppia resiste, pure se è lui ad essere stressato, lui voleva un figlio e....mo se lo gestisce principalmente lui.
    Se fosse il contrario, padre importante manager o in carriera o comunque che riveste un ruolo insostituibile , perchè qualcuno dovrà pur ricoprire determinati ruoli in un'azienda, società, politica, nessuno avrebbe da "scandalizzarsi" o da obiettare come è stato per secoli e millenni
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Te lo ripeto: non è una questione di fortuna; e neppure di età. Tu stesso potresti sempre sposarti e invece hai tirato i remi in barca. È una questione di scelte, di indirizzo da dare alla nostra vita. Volere è potere, in amore.
    ma per carità... questo è egoismo: tu vuoi una cosa - sposarti - e cerchi di incasellare un altro essere umano nel tuo progetto; peraltro, non è che ci si innamora in due a comando; chi lo fa, si accontenta o rassegna, paga un prezzo salato e spesso lo impone ad altri;
    Se vogliamo veramente incontrarlo - l'amore della nostra vita - lo incontriamo.
    beh, intanto fa benissimo Dark a incontrare tanto; massimizza le probabilità

Se desideriamo nel profondo di farci una famiglia, la facciamo. È che oggi siamo tutti amorfi, disillusi, tristi, increduli. Troppi rischi, dice ale in un impulso di sincerità
    amorfo sarai tu;
    io, l'unico rischio che ho voluto evitare è stato quello di imporre la mia persona a qualcuno di cui avevo la fondata percezione che volesse altro e sarebbe stata infelice; oppure, malgrado mia diversa speranza, che avesse troppo timore, e in quel caso ho evitato di truccare le carte;
    ma non mi sono mai risparmiato, mai tirato indietro, e ho scelto sempre il contegno che mi costava più fatica;

per me, la coppia non può mai essere un fine, ma la conseguenza di un incontro felice, che può capitare, ma anche no;

quelli che si lasciano male, sono quasi sempre quelli che si sono accontentati in origine; lo sanno, e quando sorgono i problemi sono doppiamente frustrati e rancorosi; in prima battuta perché l'altro rifiuta di servire ai nostri bisogni, come un aspirapolvere che si rompe;

ma, soprattutto, per l'umiliazione di essersi voluti illudere, analoga a quella del truffato: sei stato con una persona, consapevole di un reciproco compromesso al ribasso, fondato sulla reciproca svalutazione: questa persona è talmente sfigata che non può ambire a niente di meglio di uno sfigato come me; difficilmente mi lascerà, perciò posso correre il rischio;

quando qualcosa cambia, questo compromesso entra in crisi ed esplode il rancore di questo maleficio, che è proprio frutto della mentalità che propugni col "potere è volere";
    mi spiace, no: non ci si può innamorare a comando, né manipolare l'altro in quel senso; puoi sedurre, ingannare, approfittare di una fragilità, ma poi paghi il prezzo, e lo fai scontare a tutti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato