Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 13 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 470

Discussione: Un uomo è troppo poco

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    l'abbiamo visto agire concretamente nella nostra Vita, nel nostro quotidiano....
    5 figli, un solo stipendio e non ci è mai mancato niente. Abbiamo visto (vediamo ogni giorno) compiersi la Sua Parola.

"Cercate prima il Regno di Dio e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta"
    Dio si é preoccupato del tuo benessere. Giustamente, ed educatamente, Lo ringrazi.
    E quello che crepa di fame, malato, con moglie e figli che gli crepano accanto?
    ...non ha cercato abbastanza il Regno di Dio (come hai fatto tu, evidentemente)...o sta maturando meraviglie per l'eternità...o deve prendersela col signor Adamo e consorte...ovvio.

Quando leggo queste cose, mi chiedo se chi le scrive si renda conto della blasfemia.
    vassapé
    Ultima modifica di restodelcarlino; 06-10-2025 alle 09:24

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Chi ha detto che non so che direzione dare alla mia vita? La mia vita ha direzioni, obiettivi, sogni da realizzare. Ne sono assolutamente piena. Come ti ho già peraltro detto.
    La sfera emotiva non è qualcosa che puoi controllare o decidere a tavolino, fortunatamente. Per me stare con qualcuno non è un obiettivo. Se mai avrò di nuovo un compagno fisso sarà perché avrò trovato qualcuno per cui ne valga davvero la pena. Ma non è certo una priorità. Sono una persona completa da sola, come tutti. Non ho bisogno di qualcuno che mi completi. Stare con qualcuno deve essere un arricchimento, un di più, non un obiettivo.
    E comunque a livello emotivo la vita che sto facendo mi soddisfa parecchio. Relazioni libere, in cui comunque stare bene insieme senza volersi definire a tutti i costi, sono davvero tanta roba.
    L'amore liquido, insomma; non quello "che move il sole e l'altre stelle", il centro della vita, la cosa più importante. Prima vengono un sacco di altre cose, il lavoro, la carriera, i viaggi
    Non avertene a male, ma a questo punto si sciolgono le mie cateratte e piango veramente; ma come si fa? Capirei a vent'anni, ma a quaranta e oltre? Datemi dei fazzoletti per favore
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    I nostri genitori RDC, i nostri nonni, le famiglie di prima avevano a disposizione molto meno denaro di oggi: eppure erano serene, andavano avanti senza tante pretese, privilegiando i Valori, gli affetti, i sentimenti, il bene dei figli, il mutuo soccorso. Non c'erano porte blindate, Verisure, ci si conosceva tutti, ci si fidava. Oggi nei palazzoni e nei condomini a stento sappiamo il nome dei nostri vicini....
    Non c'era manco la globalizzazione e gli spostamenti di persone da uno stato all'altro come oggi....nel piccoli comuni ci si conosceva tutti, per lo meno nella stessa via tutti, oggi invece migrazioni, molta gente che si sposta, i ladri che sono entrati dalla mia amica lo scorso anno ad esempio in cerca di chissà cosa (non è ricca), ribaltata tutta casa per portar via solo un anellino d'oro, non erano probabilmente cittadini del nostro comune, nessuno li conosceva e neanche sono riusciti a riconoscerli
    I suoi vicini di casa li conosce tutti
    E non è questione di avere a disposizione molto o poco denaro, i ladri ti entrano in casa anche se sei solo un pensionato

Diciamo che è la criminalità in generale che è aumentata a prescindere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di PACE
    Tommy io ti voglio bene e ti stimo tantissimo per come parli e per come rispondi: ma ti avevo avvertito che con certe persone rischi di sbattere contro un muro di gomma, di rimbalzare, di girare in tondo. Sono contento te ne stia rendendo conto anche te, alla fine.
    Lo ammetto, me lo avevi detto da subito; mea culpa Cla, mea maxima culpa
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

*
    Ultima modifica di restodelcarlino; 06-10-2025 alle 09:35 Motivo: maledetto doppione

Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    L'amore liquido, insomma...omissis....
    Non avertene a male, ma a questo punto si sciolgono le mie cateratte e piango veramente....
    ...lacrime anche loro liquide, immagino. E' la moda.

Strana coincidenza: anche tu ti commuovi facilmente. E "veramente", per di più.
    Mi fai venire in mente qualcuno...

Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Lo ammetto, me lo avevi detto da subito; mea culpa Cla, mea maxima culpa
    Tanto più grave, la colpa, é che il consiglio ti é stato dato da chi, abitualmente, va dritto al sodo, risponde a tono, immediatamente, senza menare il cane a spasso per Amsterdam, chiaramente: "si"-"no", come dice Matteo...un "Esempio Vivente". Da seguire.

Opinionista L'avatar di Vega
    -
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Usa e getta, mordi e fuggi, una botta e via: si....si...lo so.

Avete ridotto il mondo a un immondezzaio e poi vi scandalizzate che la gente, per disperazione, vota Meloni e Salvini, Orban, Trump e la Lepen, che ancora hanno il coraggio di parlare di Famiglia, Figli e Matrimonio: vergogna! Date solo corda ai razzisti della peggior specie.
    Ti ringrazio per il plurale maiestatis, ma non è necessario, Cono. Io sono una persona sola. Non ho neppure utenti fake che mi reggano il gioco
    E comunque, che sia tutto "mordi e fuggi", te lo sogni tu di notte. Nella mia vita nulla è "mordi e fuggi". Ogni persona e ogni attività che faccio occupa un posto ben preciso e importante.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma non avevi detto che Cona aveva letto il Vangelo e allora...

I soldi che non si hanno, e che servono beninteso, da qualche parte devono arrivare e allora meglio essere autonomi che farsi mantenere dagli altri. No?
    Ma a noi Laurina non ci hanno mantenuto...
    Cona non l'ho mantenuta io: senza di lei non ci sarebbe stata la Famiglia che siamo: capisci cosa voglio dire? Io ho portato i soldi, lei ha portato la pace, la serenità, la calma, la tranquillità a vantaggio di tutto il nucleo familiare. Ha forse un prezzo tutto ciò? È in qualche modo quantificabile? Altro che i miei 1578 Euro mensili!!!!!
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ho capito: il "bel tempo andato", dove tutti pensavano solo al bene altrui eccetera...

Basta attendere il momento del riposo "agli alberi pizzuti". E per i posteri, il nostro diventerà "il tempo felice".
    Come da sempre.
    Attento: il peccato c'era anche prima. Fai ben attenzione a distinguere. Io ti sto parlando di modo di vivere, RDC, di modo di rapportarsi con gli Altri: ti sembra davvero identico, l'attuale, con quello dei nostri genitori? Lo stesso odio diffuso, la stessa violenza (negli atti e nel linguaggio) la stessa diffidenza che c'era trenta, quaranta, cinquant'anni fa? Si?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Quante favole! Magari tra miserabili vicini di casa non si rubava. Ma mia nonna e molti altri avevano il fucile, fosse per difendersi dai lupi come da briganti. E se oggi ci sono le porte blindate, che tu sicuramente non hai, come sicuramente non chiudi la porta di casa è perché ora c'è qualcosa da rubare e ci sono i mezzi per evitarlo
    Ho appena risposto a RDC: il Male c'era anche prima. Il 900 ha prodotto 2 guerre mondiali, ma il punto è un altro. Quanto vorrei che tornasse Rachele, che spiega le cose in modo molto migliore di me....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Lo immaginavo
    Non tutti, c'è chi invece leggeva Tex Willer

Ripeto:
    ....e poi sarei io quello che vìola la privacy delle persone. Vabbè, no problem: la prima casa, in città, l'abbiamo avuta grazie a un mutuo acceso con la banca (era il 1992). Le solite lungaggini burocratiche, ma ce lo hanno concesso senza fare storie particolari: lavoravo già da tanti anni in una delle cooperative edilizie più grandi della Toscana. Poi sono venuti subito i figli e abbiamo deciso di andare a vivere in campagna (hinterland di Empoli) per farli crescere in un ambiente più sano. Estinto mutuo, venduto casa e ristrutturato un piccolo fienile rustico in appartamento, più grande e spazioso del precedente. In questo percorso di Vita (umanamente non facile, con tante difficoltà e tanti ostacoli) il Signore ci è sempre stato vicino, camminando accanto a noi. Soprattutto durante la malattia e la morte di Maddalena. Abbiamo sempre mangiato, bevuto, pagato le medicine e le bollette della luce. Abbiam tirato su 5 figli, 2 laureati, sposato il maggiore dei maschi e la maggiore delle femmine. Potrebbero torturarci e minacciarci di morte, Ladyhawke e Breakthru. Ma non potremmo dire che Dio non esiste. Che le Sue Parole non si compiono, non sono Spirito e Vita!
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Dio si é preoccupato del tuo benessere. Giustamente, ed educatamente, Lo ringrazi.
    E quello che crepa di fame, malato, con moglie e figli che gli crepano accanto?
    ...non ha cercato abbastanza il Regno di Dio (come hai fatto tu, evidentemente)...o sta maturando meraviglie per l'eternità...o deve prendersela col signor Adamo e consorte...ovvio.
    Se l'ha fatto per noi, vuol dire che lo fa per tutti: ha solo bisogno della nostra Fede.
    Quei poveracci che vedi in TV, i diseredati, gli ultimi della terra sono stati resi tali dagli uomini, RDC: dal Peccato degli uomini, che grida vendetta presso Dio che, stanne certo, non si dimenticherà mai di loro.
    Ultima modifica di dark lady; 07-10-2025 alle 08:00 Motivo: niente catechesi
    amate i vostri nemici

.
    Ultima modifica di dark lady; 07-10-2025 alle 08:00 Motivo: niente catechesi
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato