I nostri genitori RDC, i nostri nonni, le famiglie di prima avevano a disposizione molto meno denaro di oggi: eppure erano serene, andavano avanti senza tante pretese, privilegiando i Valori, gli affetti, i sentimenti, il bene dei figli, il mutuo soccorso. Non c'erano porte blindate, Verisure, ci si conosceva tutti, ci si fidava. Oggi nei palazzoni e nei condomini a stento sappiamo il nome dei nostri vicini....
amate i vostri nemici
Rifletti: se fossero cazzate non riempiremmo pagine e pagine, parleremmo di Gaza, dello sciopero di venerdì, della Flotilla, dei droni russi ormai sopra le nostre teste. E invece ci coinvolge di più parlare della Vita, dei rapporti Uomo/Donna, dei sentimenti, del matrimonio, di Dio, della Sua Parola al riguardo....
Singolare vero?
amate i vostri nemici
amate i vostri nemici
Chi è che non ha letto Topolino? Ma una cosa sono i fumetti, altra la realtà : no, non sono i Musk, i Bezos e gli altri ricconi miliardari gli unici adoratori del denaro-vitello-d'oro: lo siamo tutti! Misuriamo tutto, ogni cosa, in termini economici. Anche i figli! Quanto mi costa, quanto mi toglie, quanto mi limita eccetera. Non dobbiamo vergognarci di ammetterlo. È idolatria anche la nostra.
Mi chiedi poi di noi, di quale sia stata la nostra esperienza. Ti rispondo che crediamo in Dio non perché l'abbiamo letto da qualche parte, non per tradizione, non per calcolo: ma proprio perché l'abbiamo visto agire concretamente nella nostra Vita, nel nostro quotidiano....
5 figli, un solo stipendio e non ci è mai mancato niente. Abbiamo visto (vediamo ogni giorno) compiersi la Sua Parola.
"Cercate prima il Regno di Dio e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta"
amate i vostri nemici
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Usa e getta, mordi e fuggi, una botta e via: si....si...lo so.
Avete ridotto il mondo a un immondezzaio e poi vi scandalizzate che la gente, per disperazione, vota Meloni e Salvini, Orban, Trump e la Lepen, che ancora hanno il coraggio di parlare di Famiglia, Figli e Matrimonio: vergogna! Date solo corda ai razzisti della peggior specie.
amate i vostri nemici
Quante favole! Magari tra miserabili vicini di casa non si rubava. Ma mia nonna e molti altri avevano il fucile, fosse per difendersi dai lupi come da briganti. E se oggi ci sono le porte blindate, che tu sicuramente non hai, come sicuramente non chiudi la porta di casa è perché ora c'è qualcosa da rubare e ci sono i mezzi per evitarlo
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio