Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 453

Discussione: Un uomo è troppo poco

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non c'era manco la globalizzazione e gli spostamenti di persone da uno stato all'altro come oggi....nel piccoli comuni ci si conosceva tutti, per lo meno nella stessa via tutti, oggi invece migrazioni, molta gente che si sposta, i ladri che sono entrati dalla mia amica lo scorso anno ad esempio in cerca di chissà cosa (non è ricca), ribaltata tutta casa per portar via solo un anellino d'oro, non erano probabilmente cittadini del nostro comune, nessuno li conosceva e neanche sono riusciti a riconoscerli
    I suoi vicini di casa li conosce tutti
    E non è questione di avere a disposizione molto o poco denaro, i ladri ti entrano in casa anche se sei solo un pensionato

Diciamo che è la criminalità in generale che è aumentata a prescindere.
    Spero di non essere frainteso: Emmenomale che qualche volta arrivano i ladri Ladyhawke!!!
    Vogliamo tutto assicurato nella vita, tutto pianificato, tutto programmato, tutto blindato. E guai a chi ce lo tocca!
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Lo ammetto, me lo avevi detto da subito; mea culpa Cla, mea maxima culpa
    Guarda che per me puoi continuare eh...
    Solo che ci perdi tempo ed energie mentali: i radical chic sono la peggio razza.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma a noi Laurina non ci hanno mantenuto...
    Cona non l'ho mantenuta io: senza di lei non ci sarebbe stata la Famiglia che siamo: capisci cosa voglio dire? Io ho portato i soldi, lei ha portato la pace, la serenità, la calma, la tranquillità a vantaggio di tutto il nucleo familiare. Ha forse un prezzo tutto ciò? È in qualche modo quantificabile? Altro che i miei 1578 Euro mensili!!!!!
    Mah...7 bocche con 1500 e poco più euro la vedo dura campare bene fino a fine mese. Sai, la pace e la serenità se ne fregano dei prezzi delle bollette, dei prodotti per la spesa, dei vestiti, della benzina e tutto il resto.
    Anche avendo il culo di avere già la casa, quindi niente affitto e mutuo, quello che dici è abbastanza irreale.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Spero di non essere frainteso: Emmenomale che qualche volta arrivano i ladri Ladyhawke!!!
    Vogliamo tutto assicurato nella vita, tutto pianificato, tutto programmato, tutto blindato. E guai a chi ce lo tocca!
    Meno male che arrivano i ladri?

Chiamiamo la neuro?

-

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Attento: il peccato c'era anche prima. Fai ben attenzione a distinguere. Io ti sto parlando di modo di vivere, RDC, di modo di rapportarsi con gli Altri: ti sembra davvero identico, l'attuale, con quello dei nostri genitori? Lo stesso odio diffuso, la stessa violenza (negli atti e nel linguaggio) la stessa diffidenza che c'era trenta, quaranta, cinquant'anni fa? Si?
    40 anni fa era pure peggio, direi. Forse ti sei dimenticato gli anni di piombo, tanto per dire. La gente che faceva esplodere cose a caso. La delinquenza infiltrata in tutti gli apparati statali. Dire che la situazione è peggiorata è oltremodo ridicolo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Fraintendere?
    È una frase terribile!
    Detta da un cristiano poi....
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    L'amore liquido, insomma; non quello "che move il sole e l'altre stelle", il centro della vita, la cosa più importante. Prima vengono un sacco di altre cose, il lavoro, la carriera, i viaggi
    Non avertene a male, ma a questo punto si sciolgono le mie cateratte e piango veramente; ma come si fa? Capirei a vent'anni, ma a quaranta e oltre? Datemi dei fazzoletti per favore
    Ah guarda, che a te venga da piangere, non mi tange minimamente. A me interessa vivere felice e serena, null'altro. E proprio perché ho 40 anni e ho trovato uno splendido equilibrio, lo sto facendo. Molto più di quando, poco più che 20enne, avevo una relazione a tempo indeterminato (all'apparenza, perché nulla dura mai per sempre).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Il Circo Barnum ormai è quotidianamente servito

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Meno male che arrivano i ladri?

Chiamiamo la neuro?
    Direi che è il caso

Opinionista L'avatar di PACE
    Ma a noi Laurina non ci hanno mantenuto...
    Cona non l'ho mantenuta io: senza di lei non ci sarebbe stata la Famiglia che siamo: capisci cosa voglio dire? Io ho portato i soldi, lei ha portato la pace, la serenità, la calma, la tranquillità a vantaggio di tutto il nucleo familiare. Ha forse un prezzo tutto ciò? È in qualche modo quantificabile? Altro che i miei 1578 Euro mensili!!!!!
    Accidenti a questo vecchio pc; ma se potessi vorrei incorniciarla, questa tua testimonianza di vita, Claudio. E' proprio così, Dio si manifesta nella debolezza e nella precarietà; moltiplica pani e pesci se solo incontra un nostro granellino di senape di fede
    Grazie
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Chi si loda s'imbroda!

Attento: il peccato c'era anche prima. Fai ben attenzione a distinguere. Io ti sto parlando di modo di vivere, RDC, di modo di rapportarsi con gli Altri: ti sembra davvero identico, l'attuale, con quello dei nostri genitori? Lo stesso odio diffuso, la stessa violenza (negli atti e nel linguaggio) la stessa diffidenza che c'era trenta, quaranta, cinquant'anni fa? Si?
    Inutile di chiedere a te di fare attenzione e distinguere: parole prive di significato.
    Che la Società sia mutevole, "liquida" per usare la parola scopiazzata da Eraclito e divenuta "virale", é dai primordi. Quello che tu chiami "odio, diffuso, violenza, diffidenza" , é sempre esistito, nelle forme adatte al periodo storico. E lo affermi, inconsciamente, anche tu: il peccato c'era anche prima.
    E l'odio etc, non sono "il peccato", nella sua essenza intima, ontologica (parolone detto, céc)?
    Certo, oggi e diverso da ieri, perché...tutto scorre (é liquido, come dice il massimo filosofo ).
    E domani, i posteri, rimpiangeranno il mondo idilliaco odierno.
    Come sempre.

...omissis... Potrebbero torturarci e minacciarci di morte, Ladyhawke e Breakthru. Ma non potremmo dire che Dio non esiste. Che le Sue Parole non si compiono, non sono Spirito e Vita!
    Confermo quanto ho scritto

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Dio si é preoccupato del tuo benessere. Giustamente, ed educatamente, Lo ringrazi.
    E quello che crepa di fame, malato, con moglie e figli che gli crepano accanto?
    ...non ha cercato abbastanza il Regno di Dio (come hai fatto tu, evidentemente)...o sta maturando meraviglie per l'eternità...o deve prendersela col signor Adamo e consorte...ovvio.

Quando leggo queste cose, mi chiedo se chi le scrive si renda conto della blasfemia.
    vassapé
    Quello che crepa di fame, quindi, ne dimostrerebbe l'inesistenza.

Nooooooooooooooo.....non ha fede abbastanza...il "disegno" prevede ben altro, poi...tutta colpa di quello scriteriato del signor Adamo (e consorte)

Blasfemia.

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    ....e poi sarei io quello che vìola la privacy delle persone. Vabbè, no problem: la prima casa, in città, l'abbiamo avuta grazie a un mutuo acceso con la banca (era il 1992). Le solite lungaggini burocratiche, ma ce lo hanno concesso senza fare storie particolari
    Non so se tu sai cosa significa realmente " violare la privacy delle persone"....non sei obbligato a rispondere potevi dire "non voglio rispondere piuttosto che arrampicarti su specchi o svicolare.

Nessuno ti ha chiesto i particolari di dove lavoravi e dove vivevi ma solo se hai mai provato a chiedere un mutuo o se sei partito a metter su famiglia avendo già una casa di proprietà.
    È violazione di privacy?

Per me la violazione di privacy è quando uno racconta qualcosa di personale in privato a qualcun altro e tu lo vai a postare pubblicamente senza essere autorizzato, ovvero pubblichi il contenuto di messaggi privati.

Comunque sembra di capire che Conogelato non aveva casa prima di sposarsi ma chiesto un mutuo, si presume che all'epoca lavorate in due, oppure siete partiti con un minimo di capitale iniziale e il resto mutuo.
    Perchè le persone dell'epoca tua che conosco hanno avuto un mutuo dalla banca così, versato un tot di risparmi accumulati prima e poi lavorando in due per poter coprire la rata del mutuo.
    Alla banca devi portare garanzie per poterti calcolare quanto di rata mensile e numero di anni in cui spalmare il debito.

Oggi e lo so per sicuro che una giovane coppia se parte da niente per accedere ad un mutuo bancario deve dare delle garanzie, stipendi due, e se uno dei due lavora con contratto a termine dev'esserci necessariamente qualcuno che fa da garante, un famigliare o come è accaduto per la coppia a cui mi riferisco, lo aveva fatto lo Stato ( qualche anno fa per giovani coppie ) ma implica anche l'accettazione di determinate condizioni.
    Se oggi non hai lavoro fisso, oppure anche solo un part-time, e sei monoreddito la banca vuole un garante finchè dura il mutuo.
    Quindi si torna al punto di partenza, senza aiuti concreti da parte di qualcuno, della propria famiglia o contare su due stipendi fissi, devono lavorare entrambi, altrimenti difficile se non impossibile ottenere un mutuo OGGI!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato