Non so se tu sai cosa significa realmente " violare la privacy delle persone"....non sei obbligato a rispondere potevi dire "non voglio rispondere piuttosto che arrampicarti su specchi o svicolare.
Nessuno ti ha chiesto i particolari di dove lavoravi e dove vivevi ma solo se hai mai provato a chiedere un mutuo o se sei partito a metter su famiglia avendo già una casa di proprietà.
È violazione di privacy?
Per me la violazione di privacy è quando uno racconta qualcosa di personale in privato a qualcun altro e tu lo vai a postare pubblicamente senza essere autorizzato, ovvero pubblichi il contenuto di messaggi privati.
Comunque sembra di capire che Conogelato non aveva casa prima di sposarsi ma chiesto un mutuo, si presume che all'epoca lavorate in due, oppure siete partiti con un minimo di capitale iniziale e il resto mutuo.
Perchè le persone dell'epoca tua che conosco hanno avuto un mutuo dalla banca così, versato un tot di risparmi accumulati prima e poi lavorando in due per poter coprire la rata del mutuo.
Alla banca devi portare garanzie per poterti calcolare quanto di rata mensile e numero di anni in cui spalmare il debito.
Oggi e lo so per sicuro che una giovane coppia se parte da niente per accedere ad un mutuo bancario deve dare delle garanzie, stipendi due, e se uno dei due lavora con contratto a termine dev'esserci necessariamente qualcuno che fa da garante, un famigliare o come è accaduto per la coppia a cui mi riferisco, lo aveva fatto lo Stato ( qualche anno fa per giovani coppie ) ma implica anche l'accettazione di determinate condizioni.
Se oggi non hai lavoro fisso, oppure anche solo un part-time, e sei monoreddito la banca vuole un garante finchè dura il mutuo.
Quindi si torna al punto di partenza, senza aiuti concreti da parte di qualcuno, della propria famiglia o contare su due stipendi fissi, devono lavorare entrambi, altrimenti difficile se non impossibile ottenere un mutuo OGGI!