Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 16 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 453

Discussione: Un uomo è troppo poco

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Bah, felice e serena; lo ripeti continuamente ma non dai quell'idea. Parli come una ventenne, non stai facendo i conti con la tua età reale
    parla come una persona che recupera se stessa e non si rassegna; può darsi che abbia anche i suoi problemi e le sue contraddizioni; ma comunica compassione e rispetto, equilibrio e amore per la vita;
    per me, questo è segno che va nella direzione giusta; giusta per lei e per chi fa parte del suo mondo di affetti, che mi sembra piuttosto ricco.
    c'� del lardo in Garfagnana

*
    Ultima modifica di restodelcarlino; 08-10-2025 alle 09:30 Motivo: maledetto doppione

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti avevo risposto ieri alle 08,07 ma è entrata in azione la censura. Quei bambini palestinesi denutriti, che vediamo in TV polverosi, amputati, orfani chiedere una ciotola di minestra, Dio certo non li abbandona. Saranno a capo delle nazioni, governeranno le nazioni, giudicheranno le nazioni!

Ti mando un messaggio privato
    Grazie di avermi inviato brani di Vangelo. Ne parlo, sebbene MP, in quanto non hai scritto altro. Li conosco. Ho in casa le "Sacre scritture". E non un solo esemplare/edizione. Che ho letto.

1) di che "censura" parli?
    2) ...dei bambini (ne ho pubblicato una foro, per PACE)...Si, é vero: sono la prova dell'esistenza di un Padreamorosoedamorevole: per loro , governo (futuro) di nazioni. Per te, uno scatto di anzianità "provvidenziale", al momento opportuno.
    Come hai scritto: "Spesso Dio agisce così! "
    Cono, mi fai tenerezza.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 08-10-2025 alle 11:22

Opinionista L'avatar di Vega
    Mi stai dando del bugiardo ma....fa lo stesso, ti qualifica per quello che sei: Dio non Lo si incontra nell'agiatezza, nei comfort, nell'avere a disposizione molti beni Laurina. Ma nella debolezza, nella fragilità, nel poco....
    È sempre la fede delle persone, che spinge Dio all'azione! Un rimborso Irpef, un assegno familiare arretrato, uno scatto d'anzianità quando meno te lo aspetti.... Spesso Dio agisce così!
    Semplice constatazione vivendo con stipendi di un certo tipo.
    Certo che parlare di non vivere nell'agiatezza e nel conforto e soldi che puzzano fa un pò strano da chi ha estinto poco dopo un mutuo per una casa e ristrutturato subito dopo un fienile e poi, presumo sempre poco dopo, è riuscito a vivere con solo 1600€ di uno stipendio ed in 7 persone.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Astrid
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Certo che parlare di non vivere nell'agiatezza e nel conforto e soldi che puzzano fa un pò strano da chi ha estinto poco dopo un mutuo per una casa e ristrutturato subito dopo un fienile e poi, presumo sempre poco dopo, è riuscito a vivere con solo 1600€ di uno stipendio ed in 7 persone.
    Sarà tutta opera della provvidenza divina... (poi i numeri sono numeri: non stiamo troppo a dargli retta, magari un sette per te è un 5 per me)

Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Sarà tutta opera della provvidenza divina... (poi i numeri sono numeri: non stiamo troppo a dargli retta, magari un sette per te è un 5 per me)
    ..ed in più avrà anche una posizione di rilievo, "dopo". In eterno.

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Non abbiamo niente di stabile quaggiù, Ladyhawke: niente! Inutilmente cerchiamo di assicurare le nostre case, le nostre porte, i nostri beni, i nostri soldi....
    Quindi?
    Spalanchiamo le porte ai ladri?
    Ecco appunto dato che nulla è stabile, neanche le relazioni umane fanno eccezione, è inutile che continui a lamentarti e a preoccuparti " non abbiamo niente di stabile quaggiù".

Che si fa Ladyhawke? Io non so davvero come fare a spiegare e Rachele è tanto che non entra....
    Te fai sempre, solo e comunque un discorso economico. Io (quando Dark me lo concede) ci metto dentro anche Dio.
    Non è SOLO un discorso economico ma è ANCHE un discorso economico che ti piaccia o meno.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Astrid
    Tirando le somme, visto che non sono riuscita a leggere tutti gli interventi, sono giounta alla conclusione che il nocciolo della questione sia che gli uomini (specie quelli di generazioni mature o a cui è stata inculcata una mentalità conservatrice rigida) facciano una grande fatica a evolvere - anzi non lo vogliano proprio fare -, per comodità e pigrizia.
    Non sono le donne a pretendere il fifthy fifthy ma gli uomini a non volerne sapere, giocandosi il jolly della differenza dei ruoli e non capendo che nessuna pretende che siano loro a portare avanti una gravidanza ma che debbano prendersi cura dei figli (cosa che nel nord Europa è l'ordinario da parecchio e da noi è ancora un quasi tabù).
    Mio marito usa spesso un'espressione che riassume il concetto: "Ognuno mette quel che può senza stare a guardare cosa fa chi".
    E' una frase che io amo perchè rappresenta benissimo la parità nella diversità (diversità di forza, di tempo, di capacità e di voglia).
    E questo non significa che se uno non sa fare sta a guardare: guarda e impara e all'occorrenza si arrangia o chiede una mano. Perchè fare cose insieme è costruttivo - sia per sè stessi che per entrambi -.
    Invece di pensare che le donne pretendano (e spesso si parla di donne che fanno per tre) forse sarebbe il caso di condividere un po' incombenze con loro per avere più tempo per stare assieme a fare cose più rilassanti e piacevoli, con meno stress per entrambi.
    Trovo alienati sia la donna oberata che l'uomo passivo. La condivisione riequilibra.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Intanto un mutuo e una casa da cui partire voi l'avete avuta e avete avuto anche la possibilità di estinguere il mutuo prima... robetta che i ragazzi oggi se la sognano
    Ok, te lo concedo: lasciamo ai nostri figli e alle nuove generazioni un mondo nettamente peggiore di quello che vivevamo noi da giovani. Ma non solo a livello di welfare eh, proprio come clima sociale, rapporti fra le persone, atmosfera civile.....
    Dovranno soffrire molto, i nostri ragazzi.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Bah, felice e serena; lo ripeti continuamente ma non dai quell'idea. Parli come una ventenne, non stai facendo i conti con la tua età reale. Idem gli uomini, quel cinquantenne della tabaccheria si atteggiava come se ne avesse ancora venticinque....
    Stiamo perdendo tutti i riferimenti darklady, viviamo in una perenne illusione di gioventù, ma il tempo passa. Inesorabile, per tutti! Ritrovarsi poi a settanta anni soli e disillusi, è un amen
    Dark è solo il paradigma, Tommy, l'archetipo di un certo modo di pensare: oggi la gente vive così, riempiendosi la giornata di mille cose per non pensare a quell'unica cosa che conta: rispondere alle domande ultime.

Chi sono io?
    Perché sono al mondo?
    Da dove vengo?
    Che senso ha la mia vita?
    Ci sarà un Giudizio, dopo questa vita?
    O finisce tutto con la morte?
    Sarò preparata/o?

Guarda anche i resoconti giornalieri di Ale: appunti quasi frenetici, minuziosi, dettagliati di cose che fa. La gente vive in questa corsa continua, in questa gigantesca illusione, in questa perenne Babele dove, come allora, si finisce per non comprendere più la lingua dell'altro.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Grazie di avermi inviato brani di Vangelo. Ne parlo, sebbene MP, in quanto non hai scritto altro. Li conosco. Ho in casa le "Sacre scritture". E non un solo esemplare/edizione. Che ho letto.

1) di che "censura" parli?
    2) ...dei bambini (ne ho pubblicato una foro, per PACE)...Si, é vero: sono la prova dell'esistenza di un Padreamorosoedamorevole: per loro , governo (futuro) di nazioni. Per te, uno scatto di anzianità "provvidenziale", al momento opportuno.
    Come hai scritto: "Spesso Dio agisce così! "
    Cono, mi fai tenerezza.
    Chi farà giustizia a quegli innocenti? Dimmelo te, se lo sai. I politici? Gli economisti? Quelli che giocano in borsa? Una nuova classe operaia? L'ideologia?
    Possiedi le Sacre Scritture a casa: molto bene.
    E cosa dice Dio a proposito di chi ora ha fame, ha sete, è deriso, emarginato e ucciso?
    Scrivilo te. Finisci il pensiero te.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ultima modifica di dark lady; 09-10-2025 alle 08:40 Motivo: Non siamo in religioni
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Quindi?
    Spalanchiamo le porte ai ladri?
    Non essere assurda: chiaro che no! Il Signore ci invita solamente a vivere con meno ansie, meno timori, meno paure....
    Non sono i soldi a darci la felicità.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Non sono le donne a pretendere il fifthy fifthy ma gli uomini a non volerne sapere
    a me il filthy-filthy non dispiace affatto
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Non essere assurda: chiaro che no! Il Signore ci invita solamente a vivere con meno ansie, meno timori, meno paure....
    Non sono i soldi a darci la felicità.

Giustamente ma non perchè lo dice Tizio o Caio, appunto inizia a vivere anche tu con meno ansie, timori e paure.
    S'inizia da se stessi prima di tutto se si vuol essere "contagiosi", se si vogliono vedere cambiamenti negli altri.
    I soldi non danno la felicità ma aiutano a vivere.
    Inutile ripetere gli stessi discorsi, se hai orecchi per intendere hai inteso altrimenti pazienza me ne farò una ragione.
    E....buona vita.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato