Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio

Questa la faccio leggere a un Cardianle amico mio, poi se è il caso la scomunica te la manda lui personalmente
Riprendo tutto dalla dottrina morale e sociale della Chiesa Cattolica....

Secondo il Catechismo della Chiesa Cattolica, l'ordine dell'universo deriva dalla bellezza della creazione, dalla diversità degli esseri e dalle relazioni che li uniscono, che gli scienziati studiano come leggi della natura. Questo ordine riflette la bellezza infinita di Dio, che crea dal nulla e sostiene ogni creatura, manifestando così il suo progetto d'amore e la sua sovranità sull'universo.

Dettagli chiave dall'insegnamento della Chiesa

Bellezza e armonia: L'ordine e l'armonia del mondo creato sono visti come un riflesso della bellezza infinita di Dio, e sono oggetto di ammirazione per l'uomo e per gli scienziati.
Creazione da parte di Dio: L'universo è stato creato da Dio "dal nulla", cioè senza l'uso di materia preesistente, e Dio continua a sostenerlo, a farlo esistere e a farlo sviluppare verso forme di vita sempre più alte.
Progetto d'amore: L'uomo non è il frutto del caos, ma è stato creato e voluto da Dio per un progetto d'amore, come espresso da Dio che dona cibo a tutti gli esseri.
Spirito che dà vita: Lo Spirito di Dio agisce come il vento di primavera, sostenendo le creature e rinnovando la terra, come descritto nel Salmo 104.
Signoria e trascendenza di Dio: Dire che Dio è Signore dell'universo significa che lo ha creato, lo trascende e lo salva, dimostrando la sua sovranità e il suo amore per la storia che egli stesso ha pensato e voluto.

https://disf.org/educational/documen...chismo-stupore