Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 19 25 26 27 28 29 30 31 UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 453

Discussione: Un uomo è troppo poco

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

dopo l'orazione e l'intervento (più o meno immediato) della divinaprovvidenza?
    Vassapè
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare della mentalità - tipicamente siciliana che Cono dovrebbe conoscere molto bene - secondo cuo la moglie è santa e per il resto ci si rivolge fuori?
    Che poi tradimento esplicito o piacimento erotico altrui fa ben poca differenza... tipo quelli che ammirano foto discinte di bonone nazionali ed estere.
    Quanto c'è di cristiano e coerente in tutto ciò?
    E poi sono le donne a doversi dare una calmata con le loro sciocche pretese di parità?
    Siamo proprio sbagliate, povere noi... Il maschio ha da puzzà e da trombà, altrimenti che homo sarebbe?
    Quel che esce dalle parole di Cono a me pare sia un homo pigrus nel suo status arcaicus e beatus (scusate il latinismo ma faceva vagamente rima).
    Be' certo una certa mentalità voleva la donna priva di desideri e del diritto al piacere, il sesso finalizzato solo alla procreazione come doveri coniugali, oggi non è più così.

Secondo me Cono ha trovato la donna giusta per lui, che soddisfa le sue aspettative nella sua relazione e pensa che per tutti debba essere così, buon per luiche ha trovato l'incastro giusto ma non vuol dire che quel modello di donna che va bene a lui debba andar bene a tutti.
    Idem il contrario.
    Non riesce ad accettare che le relazioni umane sono complesse e non è che ci si innamora e si ama a comando, magari si parte con buone intenzioni ma poi non va, non funziona, si cambia, i ruoli nella vita cambiano, i progetti possono cambiare, quindi o ci si adatta e magari si accetta di farsela andar bene oppure si cambia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Vogliamo parlare della mentalità - tipicamente siciliana...
    Dovremmo consultare Bumble

-

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    ...omissis...Secondo me Cono ha trovato la donna giusta per lui, che soddisfa le sue aspettative nella sua relazione e pensa che per tutti debba essere così, buon per luiche ha trovato l'incastro giusto ma non vuol dire che quel modello di donna che va bene a lui debba andar bene a tutti.
    Idem il contrario....omissis...
    E' vero: fortunata e benedetta dalla divinaprovvidenza Colei che ha potuto incontrarLo ed averLo come Marito in Santamadrechiesa, Sposoconiuge nel Talamo e Padre esemplare (autorevole ma non autoritario) della sua prole.
    Oggetto di legggggittima invidia da parte di quelle che non hanno avuto similare benevolo intervento della divinaprovvidenza.
    Ma saranno ricompensate poi. In Cielo. Se lo avranno meritato.
    In Cielo sono ammesse arpe e cetre. Tromba, esclusa.
    Me lo ha assicurato Lui, il mio dono della divinaprovvidenza.

Ultima modifica di tisanabollente; 09-10-2025 alle 14:32

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da tisanabollente Visualizza Messaggio
    E' vero: fortunata e benedetta dalla divinaprovvidenza Colei che ha potuto incontrarLo ed averLo come Marito in Santamadrechiesa, Sposoconiuge nel Talamo e Padre esemplare (autorevole ma non autoritario) della sua prole.
    Oggetto di legggggittima invidia da parte di quelle che non hanno avuto similare benevolo intervento della divinaprovvidenza.
    Ma saranno ricompensate poi. In Cielo. Se lo avranno meritato.
    In Cielo sono ammesse arpe e cetre. Tromba, esclusa.
    Me lo ha assicurato Lui, il mio dono della divinaprovvidenza.

Che invidia? Che fortuna non averlo incontrato
    Un marito in Santa madre chiesa che prima di unirsi carnalmente e intimamente magari ogni volta recita la preghiera all' Altissimo che dall'Alto guarda.....anche no eh.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    [/B]
    Giustamente ma non perchè lo dice Tizio o Caio, appunto inizia a vivere anche tu con meno ansie, timori e paure.
    S'inizia da se stessi prima di tutto se si vuol essere "contagiosi", se si vogliono vedere cambiamenti negli altri.
    I soldi non danno la felicità ma aiutano a vivere.
    Inutile ripetere gli stessi discorsi, se hai orecchi per intendere hai inteso altrimenti pazienza me ne farò una ragione.
    E....buona vita.
    Non fare la piccosa, adesso: stiamo discutendo civilmente.....

I soldi servono, è il posto che assegniamo loro nella nostra scala di valori, che non va bene. Specie quando parliamo di figli. Come si fa, dimmi, a prezzare un figlio? A quantificarlo? A cercare di capire se merita dargli la Vita o no? "Cercate prima il Regno di Dio, dice il Signore e tutto vi sarà dato in aggiunta!"

Può, il Signore, ingannarci? Lo credi davvero possibile?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Poche forze economiche non direi se si ha la possibilità di estinguere un muto dopo pochi anni che lo si è preso, quindi finire di pagare una casa, e poi mettersi a ristrutturare un fienile, considerando anche le spese delle opere per eventuali allacci di corrente, acqua, metano anche se ci saranno stati i soldi della vendita della prima casa.

Vorrà dire, secondo quanto dici, che di Provvidenza Dio ne ha data parecchia a te e ce n'è stata meno per altri.
    Te l'ho detto ieri, il rapporto fra noi e Dio è stato di 1 a 100. Anche te, come RDC, conosci ormai bene le Scritture: quando Dio elargisce le Sue grazie è sempre oltremodo esagerato!
    Pensa solo al miracolo dei pani e dei pesci: furono portate via, dice il Vangelo, dodici ceste di pezzi avanzati....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Illuminami Cono: cosa non va nelle donne?
    (a parte, ovviamente, che non vogliamo più essere sottomesse - ma quello lo diamo per assodato, giusto? -)
    Torna a pagina 1, no?

Amici ed amiche, vi va di commentare questo pensiero del grande Massimo Troisi?

"Per una donna, un uomo è troppo poco, diciamolo ! Ce ne vonn quattro, tre per la meno esigente. Perchè noi uomini abbiamo delle cose, anche delle belle cose, dei momenti bellissimi, però "delle", sempre "delle". Invece una donna, giustamente, vorrebbe avere tutto. Quindi vuole l'uomo stabile, l´'uomo intelligente, l'uomo maturo, l'uomo carino, l'uomo tenero, l‘uomo duro, l'uomo ironico...e nun se riesce a essere tutt chest."
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io non anelo a nessuna guerra Cono, tutt'altro. Io anelo a uomini che si evolvano e che la piantino con il fare ragionamenti da Medioevo, che siamo nel 2025. Noi donne siamo andate avanti. Diversi uomini sono andati avanti. Molti altri, purtroppo, ancora sono impantanati nella melma di un passato che non esiste e che non ha più senso di esistere. Quando gli uomini impareranno ad accettare serenamente la libertà della donna e la parità dei sessi, forse le cose miglioreranno.
    Ronf ronf ronf ronf ronf ronf che barba che noia che barba che noia che sonno Dark e questa sarebbe la tua evoluzione? Tornare al femminismo spinto? Ronf ronf ronf ronf ronf ronf che barba che noia che barba che noia che sonno ronf ronf ronf.....
    amate i vostri nemici

Donne e uomini del Medioevo, si....

Ciao a tutti, sono Teresa, sposata con Stefano che ha 34 anni e io ne ho 27 e tra poco faremo 2 anni di matrimonio. Abbiamo un maschietto, Giacomo di 14 mesi, e aspettiamo una bambina che nascerà a settembre e che chiameremo Lucia.

Siamo qui oggi per testimoniare che formare una famiglia e accogliere la vita da giovani, lontani dalle famiglie d’origine e con uno stipendio solo è possibile, se si ha fiducia e speranza nell’amore, nel futuro e in Dio.

Ovviamente anche noi chiediamo allo Stato di fare molto di più per aiutare le famiglie e la natalità, ma non è vero, come si sente dire, che per fare un figlio oggi serva avere tutto pronto e programmato in anticipo nei minimi dettagli. Una gravidanza dura 9 mesi e non partorisci, come nei film, 3 mesi o 3 minuti dopo che scopri di essere incinta: c’è il tempo di prepararsi!
    Ho scoperto di essere incinta di Giacomo poco più di un mese dopo il matrimonio. Dopo un parto bellissimo è arrivato un post parto traumatico, in cui sono stata ricoverata per delle complicanze di salute.

Nonostante ciò che ho rischiato e sofferto, non ho mai rinnegato questo figlio, che è stato anzi il motivo per il quale volevo farcela, forse la prima volta in cui non ho mollato alla prima difficoltà nella mia vita. Volevo stare bene perché ero la sua mamma e lui poteva contare solo su me e mio marito.
    Anche se all’inizio avevo paura che queste complicazioni mi avrebbero impedito di avere altri figli, alcuni mesi dopo abbiamo sentito il desiderio di avere anche una bambina. Abbiamo provato a rimandare per mancanza di coraggio, ma evidentemente Qualcuno ha preso sul serio il nostro desiderio ed eccoci qui ad aspettare proprio una figlia!

Sappiamo che non sarà facile, ma un figlio non può ridursi a una voce in più o in meno nel bilancio familiare: per Giacomo e per la figlia in arrivo noi abbiamo sempre speso pochissimo, perché riceviamo in continuazione un’abbondanza di beni in dono da altre famiglie con figli di cui siamo circondati. Certo, se parti con l’idea che i tuoi figli devono avere sempre tutto nuovo e della marca più costosa e “alla moda” parti male…

Grazie a Dio esistono associazioni come i Centri di Aiuto alla Vita che aiutano le mamme e le famiglie anche materialmente, persino con un servizio di babysitting volontario! Insomma: non possono essere i soldi la scusa per eliminare un piccolo essere umano. Il suo cuore che batte è più importante!
    Ma soprattutto vicinanza: con Giacomo ero sola in un posto sconosciuto, ma la mia forza è stata incontrare altre mamme con cui si è creata un’amicizia importantissima. Siamo stati accompagnati anche dalla nostra comunità della quale facciamo parte in parrocchia nella preghiera, anche se stavano lontani da noi fisicamente.

Le prime ecografie sono state una bomba di emozioni: già intorno alla terza settimana dal concepimento di Giacomo si vedeva il cuore pulsare, piccolo piccolo, e nient’altro. Ma il cuore, il battito, c’era, forte e chiaro. Nella prima ecografia della seconda gravidanza fatta a circa 5 settimane dal concepimento si vedeva già un corpicino formato che si muoveva. A 12 settimane non ne parliamo, non stavano fermi!
    Oggi non c’è gioia più grande di svegliarsi la mattina, anche dopo non aver dormito, e trovarsi un esserino tra le lenzuola che ha il sorriso del papà e… niente di mio, ma va bene, speriamo che Lucia mi assomigli!
    Durante una visita, un’infermiera mi ha detto: “Adesso basta figli, devi lavorare e realizzarti come donna!”. Senza sapere chi fossi, cosa desiderassi, quanto mi avesse fatto felice allattare mio figlio per 12 mesi e prepararmi a ricominciare. Non per tutte le donne rinunciare al lavoro per dedicarsi ai figli è una perdita. Mi piace lavorare e cerco spesso dei momenti in cui farlo, ma non per essere “più donna”.

Io voglio essere libera di dire apertamente che mi sento molto “più donna” mentre accudisco la mia famiglia o mentre mi metto il rossetto prima di uscire.

Che bello poter essere libera, liberi insieme a Stefano, di porci al servizio di una nuova vita – che già esiste – perché possa nascere e avere le stesse opportunità e gli stessi diritti umani fondamentali. Un figlio non è un obiettivo, un “diritto” o una pretesa per riempire un vuoto affettivo, ma è un dono da accogliere, a volte anche morendo un po’ a se stessi. Ed è proprio quando cedi parte di te stesso, gratuitamente, che la vita ti ricambia con la sua pienezza: quella Felicità che tanto cerchiamo.
    Chiediamo alla società di aiutarci a esaudire questa felicità, perché è la società intera che ne trae giovamento. Quando nasce un bambino, nascono anche una mamma e un papà, e spesso possono servire mesi a una famiglia per consolidarsi nelle nuove abitudini. Oltre ai sostegni economici, magari non a partire dal “13esimo figlio” solo a chi ha un contratto indeterminato “ai vertici del pentagono”, a volte serve anche un sostegno di natura psicologica e nessuna mamma o papà si dovrebbe vergognare di chiedere questo aiuto.

Cari amici, è vero, come dice un detto, che “per crescere un bambino serve un intero villaggio”, ma se non ci sono una mamma e un papà non c’è nessun bambino, e non c’è nessun villaggio.
    Senza la famiglia aperta alla vita, la società muore.

Grazie a tutti e viva la Vita!

https://manifestazioneperlavita.it/t...esa-e-stefano/
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non fare la piccosa, adesso: stiamo discutendo civilmente.....

I soldi servono, è il posto che assegniamo loro nella nostra scala di valori, che non va bene. Specie quando parliamo di figli. Come si fa, dimmi, a prezzare un figlio? A quantificarlo? A cercare di capire se merita dargli la Vita o no? "Cercate prima il Regno di Dio, dice il Signore e tutto vi sarà dato in aggiunta!"

Può, il Signore, ingannarci? Lo credi davvero possibile?
    Fra le righe, essere appecoronati per ottenere.

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Te l'ho detto ieri, il rapporto fra noi e Dio è stato di 1 a 100. Anche te, come RDC, conosci ormai bene le Scritture: quando Dio elargisce le Sue grazie è sempre oltremodo esagerato!
    Pensa solo al miracolo dei pani e dei pesci: furono portate via, dice il Vangelo, dodici ceste di pezzi avanzati....
    Inventane un'altra per pietà!

Ma certo siamo noi, e quando invece è l'uomo a lasciare la donna?
    Cosa cercava? Che aspettative? Cosa non gli bastava? Come doveva essere la sua partner?
    No perchè sembra che ad essere lasciati sono solo i poveri maschi, le donne mai
    Ma li vedi gli uomini d'oggi? Ragazze ma li vedete i sedicenti uomini d'oggi o ce li ho solamente io gli occhi? Amorfi, indolenti, tiepidi, interessati a niente oltre l'aperitivo, il calcetto, fare i bulli sul web e il gratta e vinci? Via su, sennò ci prendiamo davvero solamente in giro....
    Siete voi il sesso forte, siete voi che dovete riconquistarlo, farlo tornare a combattere e a interessarsi delle cose importanti. Se non lasciate loro un po' di spazio in più, un po' di decisioni in più, continueranno nella loro ignavia. Si, faranno la lavatrice, la lavastoviglie, il ferro da stiro, ma senza entusiasmo....senza vera partecipazione emotiva......
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Allegato 37846

Sei tu che parli di "Provvidenza", cono. Che ti ha aiutato e pensato a te.
    Sei tu che devi spiegare perché non abbia fatto e non faccia lo stesso per quel povero bambino.
    Sei tu (ed il tuo socio) che deve andare a dirgli (gridando, ha detto il pacifico) che é fortunato perché "dopo", vedrà..
    Sei tu che devi spiegare perché l'onnipotente "parli" e non "faccia".
    Non io.

Ed il trucchetto manipolatorio del "colpevolizzare con inversione di ruolo", vallo a fare con qualche sprovveduto.
    Non qui: siamo adulti e razionali.

Si, confermo: mi fai sempre e comunque tenerezza.
    Di più.

ah...e "la censura"?
    non hai spiegato che cosa intendessi dire o a cosa ti riferissi

ah, "censura", forse.
    Avevo postato le beatitudini, ma sono state tagliate senza pietà.
    La Giustizia non è di questo mondo, RDC. Tutti siamo chiamati a lottare per Essa, per il Bene, per la Pace. Ma spesso i frutti saranno raccolti dopo. Finalmente è scoppiata la Pace a Gaza, molti Bambini potranno vivere. Quelli sterminati dal peccato e dall'egoismo dell'uomo, già li precedono in Paradiso!
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato