Se le cose stanno così, meglio continuare a mandare avanti tutto noi che lasciar fare a soggetti così, no?Amorfi, indolenti, tiepidi, interessati a niente oltre l'aperitivo, il calcetto, fare i bulli sul web e il gratta e vinci?![]()
Se le cose stanno così, meglio continuare a mandare avanti tutto noi che lasciar fare a soggetti così, no?Amorfi, indolenti, tiepidi, interessati a niente oltre l'aperitivo, il calcetto, fare i bulli sul web e il gratta e vinci?![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Fammi capire Cono, invece l'uomo si accontenta solo di avere una moglie, una colf, una madre a tempo pieno per i suoi figli, una cuoca, una segretaria, una "chi più ne ha più ne metta"...
Sì, si accontenta di poco l'uomo, hai proprio ragione.
Ah, dimenticavo... possibilmente la donna deve anche essere bella, bona, mansa, santa, pia e possibilmente con contenuto della scatola cranica standard e che non si lamenti o non abbia pretese.
Poco, è vero. Vi ammiro, poverini.
Ma basta citare sto Signore!
Vivi nella realtà quotidiana, se il Signore fosse come dici tu non lascerebbe morire tanti bambini di fame nel mondo, provvederebbe al minimo essenziale.
Non mi sembra che stiamo discutendo, tu non accetti punti di vista diversi dal tuo e continui a replicare come un robottino programmato, ma ti pagano?![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Li vedi solo te tutti al bar col gratta e vinci e a fare i bulli, quelli che conosco io di uomini vanno al lavoro, si occupano insieme alla compagna o moglie dell'andamento della casa ed eventuali figli, nel tempo libero organizzano uscite insieme, viaggi, vacanze ecc...come i nei sposi per esempio, ma pure tanti bravi ragazzi figli che o lavorano o studiano.
Andare in palestra o ritrovarsi una volta a settimana con gli amici per il calcetto non è una cosa negativa, anzi salutare, tutti dovremmo ritagliarci del tempo e spazio per praticare qualche attività sportiva per mantenersi in salute.
A proposito....invece ieri ho visto piuttosto tre vecchietti, due uomini e una donna seduti al tavolino di un bar dentro un centro commerciale che giocavano a carte
Ma che te lo dico a fare?
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Insomma, le donne non fanno abbastanza. Oltre a lavorare e curarsi di casa, figli e marito devono anche mettersi a psicanalizzare e motivare la loro metà? Metà è?! Così si dice no?
Quindi gli uomini hanno il diritto di essere aiutati e le donne il dovere di rescuscitargli voglia di fare ed entusuiasmo?
Ma perchè cento anni fa o all'epoca classica (harpastum romano è stato il precursore del calcio moderno - visto che a te piace tanto il calcio da vedere, che poco cambia con quello giocato visto che tempo anche tu gliene spendi dietro sia allo stadio che sul web -), non c'era il calcio? E non c'erano le osterie e le taberne con i giochi di carte? E non c'erano i buontemponi che andavano in giro a far zingarate?
Mi sa che la percentuale è rimasta la stessa... Probabilmente è calata solo durante le pandemie, le carestie e le guerre - per ovvie ragioni -.
Forse tu non hai vera partecipazione emotiva nel caricare e scaricare lavatrici e a stirarti le camicie.
Che ne sai dell'emotività altrui sul disbrigo delle faccende domestiche? Appartieni a un gruppo di ascolto di "poveri mariti soggiogati dalle mogli che li impiegano nelle faccende domestiche"?
Sai, spesso si tende a essere specchio di sè nel racconto altrui, sia nel bene che nel male.
Tutto questo giudicare, giudicare... e pretendere di essere depositari assoluti della realtà e della verità del mondo (propio piccolo mondo) alla lunga fa venire dei dubbi.
Vuoi cambiare il mondo Cono? Inizia dal tuo orticello.
Per me esiste il vivi e lascia vivere (fintanto che la mia libertà si ferma dove inizia quella altrui per me va bene). Quindi le unghie nere non mi fanno impressione perchè IO non le dipingerei mai di nero ma che lo faccia qialcun altro la cosa non mi tocca.
A te quindi urtano anche le unghie nere di Ronaldo?
Chissà cosa diresti se incontrassi informalmente un capo di stato maschio con le unghie smalate di nero?!!
Credimi che l'intolleranza per libertà personali estetiche non odora di cristiano.
Ti consiglio una giornata di penitenza e di riflessione per questa tua propensione naturale, congenita e atavica (come la chiami tu? carisma?) che ti fa pontificare su tutto e tutti facendone una questione universale da contrastare e debellare.
Sii felice della provvidenza calvinista che ti ha baciato e che ti accompagna e lascia che il resto del mondo faccia i conti con la propria provvidenza o non provvidenza.
Un conto è portare la propria esperienza e condividerla mentre un'altra è criticare l'altrui esperienza: tanto più che per capire la vita altrui servirebbe aver camminato con le altrui scarpe - cosa impossibile da farsi per un essere umano, per empatico e sensibile che sia -.
Rifletti Cono, rifletti.
Portare critiche non conduce a nulla.
Vale più ascoltare. Si impara tanto ascoltando. E spesso solleva dal fare errori propri. Mio nonno mi diceva sempre che ascoltare gli errori o le opinioni contrastanti apre la mente e aiuta a non dover compiere lo stesso errore in proprio.
P.s. Lo hai letto del femminicidio di oggi? In sedia a rotelle ha sparato alla moglie e di striscio al nipote, poi è scappato, sempre in sedia a rotelle.
Il figlio, intervistato, ha dichiarato che non è mai stato nè un marito nè un padre.
Un altro demotivato... E la colpa di chi sarebbe? della moglie?
Cono, sono una signora... ci siamo capiti?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Io inizio a chiedermi che uomini conosci tu, Cono. Io conosco un sacco di uomini in gamba, che hanno impegni, passioni, che lavorano, si occupano della famiglia, e altrettante donne che fanno lo stesso.
Se uno è un mollaccione, lo è di carattere, e saranno problemi suoi. Se ne starà da solo.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Bellissimo intervento Astrid.
Un'analisi lucidissima e precisa. Purtroppo il mondo è ancora pieno dei vari Cono, con questa visione limitata del mondo, con l'apertura mentale di un girino e capaci solo di puntare il dito contro le donne brutte e cattive, che si sono evolute, che pretendono diritti, parità e che ne hanno le palle piene della "divisione dei ruoli". E che per di più si sentono anche dire che è colpa loro del fatto che gli uomini sono rimasti indietro.
Per fortuna ci sono tanti uomini che sono stati capaci di evolversi. Ed è su quelli che dobbiamo puntare. Gli altri, per quanto mi riguarda, che si estinguano pure.
Del resto, fa parte della selezione naturale: chi non sa evolversi e adeguarsi alla società che cambia, finisce per non avere più una rappresentanza. Ci vorrà ancora molto tempo prima che questo processo si completi, ma confido nell'evoluzione.
Di fronte a domande precise, conosciamo già la "tecnica"
girafrittate.jpg trecartaro.jpg
Devo concludere che
divinaprovvidenza=trump?
Nobel subbbbito.
Trump s'è improvvisato convertito per conquistare voti (dico improvvisato perchè visti i trascorsi...).
https://www.agi.it/estero/news/2025-...anca-29938640/
Cono invece s'è svelato calvinista e la cosa un po' mi ha shoccata. Ora mi spiego le girate di frittate... Non c'ero arrivata fino a che non ha svelato lui stesso il suo rapporto privilegiato con la provvisenza.
Volevo fare io la battutaccia su Pace, poi mi sono trattenuta
Sarà un pò come dire "io so' io e voi non siete un cazzo"?il suo rapporto privilegiato con la provvisenza.
Ultima modifica di Vega; 10-10-2025 alle 18:10
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple