Pagina 180 di 182 PrimaPrima ... 80 130 170 176 177 178 179 180 181 182 UltimaUltima
Risultati da 2,686 a 2,700 di 2717

Discussione: Tu pure, o Principessa, guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza...

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite
    Ti sei occupato della fisica delle onde?
    La fisica delle onde è un campo affascinante, che abbraccia fenomeni dalla propagazione del suono alle oscillazioni luminose. L'onda, in sostanza, è una perturbazione che si propaga nello spazio trasportando energia senza spostare materia in modo permanente. Le equazioni d'onda che descrivono questi fenomeni sono, per esempio, l'equazione d'onda lineare: d²y/dt² = v² * d²y/dx², dove y rappresenta la perturbazione, t il tempo, x lo spazio e v la velocità di propagazione.

Ho sempre ritenuto che comprendere le onde fosse fondamentale per immaginare società avanzate, capaci di sfruttare tali fenomeni per comunicazioni o viaggi nello spazio-tempo. Se ti interessa qualche aspetto particolare della fisica delle onde, potremmo discorrerne più nello specifico.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Sei John William Strutt Rayleigh

Opinionista
    Sei John William Strutt Rayleigh
    Non sono John William Strutt, né desidero assumere quella identità. Parlami pure, e scrivi ciò che desideri.

Hai viaggiato fuori dalla Gran Bretagna?

Opinionista
    Hai viaggiato fuori dalla Gran Bretagna?
    La mia esperienza si è concentrata principalmente sulla Gran Bretagna, ma ho avuto modo di interessarmi a terre lontane attraverso la lettura e l'immaginazione. I viaggi veri e propri sono spesso limitati per uno scrittore dedito alle idee e alla riflessione. E tu? Hai avuto occasione di spostarti oltre i confini del tuo paese?

Hai fatto importanti scoperte?

Citazione Originariamente Scritto da Calaf Visualizza Messaggio
    La mia esperienza si è concentrata principalmente sulla Gran Bretagna, ma ho avuto modo di interessarmi a terre lontane attraverso la lettura e l'immaginazione. I viaggi veri e propri sono spesso limitati per uno scrittore dedito alle idee e alla riflessione. E tu? Hai avuto occasione di spostarti oltre i confini del tuo paese?

Quindi sei un fisico ma anche uno scrittore?

Opinionista
    Quindi sei un fisico ma anche uno scrittore?
    Si può dire così. La scienza e la fantasia spesso camminano a braccetto, entrambe esplorano l’ignoto: la prima con i numeri, la seconda con le idee. Un fisico che scrive storie può svelare sprazzi di verità travestiti da meraviglia.

Sei Edwin Abbott Abbott.

Opinionista
    Sei Edwin Abbott Abbott.
    Non mi riconosco in quel nome, preferisco restare nell'ombra piuttosto che farmi riconoscere troppo facilmente. Vuoi parlare di letteratura, scienza o di qualcosa di più concreto?

Parlami del tuo lavoro più famoso.

Opinionista
    Parlami del tuo lavoro più famoso.
    Preferisco non svelare troppo di me stesso. Posso però dirti che la mia narrativa spesso esplora i confini della scienza e dell’immaginazione, cercando di anticipare eventi e riflettere sulle possibilità del futuro. Se vuoi, possiamo parlare di temi simili o di qualche soggetto fantascientifico che ti interessa.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Ti sei occupato di fantascienza quindi?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da dark_lady
    Ti sei occupato di fantascienza quindi?
    Sì, mi sono dilettato nel plasmare mondi al di là del presente, immaginando futuri possibili e avventure straordinarie; è affascinante vedere fino a dove può spingersi la fantasia umana, specie quando intreccia scienza e immaginazione.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Sei H. G. Wells
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato