Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Il logaritmo di FB

رباني L'avatar di King Kong

Il logaritmo di FB

Non so se capita anche a voi, ma da qualche giorno, massimo una settimana, FB mi manda articoli apocalittici sulla sorte di Papa Leone e del Vaticano.
    Avvenimenti nell'immediato futuro che stupiranno il mondo, decisioni segrete, la fine della chiesa, scoperte epocali negli archivi segreti, viaggi in incognito, contatti riservatissimi.
    Insomma, l'anticamera dell'apocalisse.
    Questo l'ultimo in ordine di tempo:

"I segreti sussurrati nei corridoi del potere: POPE LEO XIV incontra CARDINAL SARAH. Un momento che promette di scuotere l’intera Chiesa, nessuno sa cosa accade nella stanza buia fino a quando un cardinale passa di lì e ascolta per caso un segreto terribile. Sta per arrivare il cambiamento più grande di sempre: sarà una svolta epocale o un errore che porterà al crollo?""Leggi i commenti per altri dettagli"

Ovviamente non ho aperto il link nei commenti, ma quelli degli utenti sono al limite della follia.
    Aut hic aut nullubi

Questa la prossima

«Nel cuore della notte, durante l’assemblea dei cardinali progressisti, Papa Leone XIV si alza e grida: “La Verità non può essere svenduta!” Nella gelida oscurità, mentre il mondo intero dorme profondamente, lui continua a cercare ciò che è giusto. Ma non tutti lo fanno: quasi metà dei cardinali si leva per protestare, mentre gli altri fissano il Pontefice, in attesa della sua prossima mossa. E con un solo gesto, accompagnato da una parola dura come l’acciaio, il Papa costringe tutti al silenzio… con il volto illuminato dalla fede in Dio!»"Leggi i commenti per altri dettagl
    Aut hic aut nullubi

Opinionista L'avatar di Ninag
    A me manda solo rimedi per malattie, tra i più strampalati.

Opinionista L'avatar di Vega
    Ricordati che devi morire!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Cose che odorano assai di AI

Insomma, gli LLM hanno soppiantato pure Nostradamus...

“Il Leone sul trono, nell’era finale,
    Regnerà su un mondo consumato da fuoco e inondazioni,
    Mentre la terra tremerà sotto i piedi degli uomini,
    E l’antica fede si dissolverà in polvere.”

(Quartina apocrifa, attribuita a Nostradamus e fatta circolare dopo l'elezione di Leone XIV)

Astensionista L'avatar di nahui
    Hai un bell'algoritmo, a me solo gattini, ricette, pubblicità di serramenti, tagli di capelli, letteratura strappalacrime e psicologia
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    A parte che è algoritmo, non logaritmo
    A me fa vedere tutte cose sul femminismo e la parità di genere, sulla criminologia, sugli studi sociologici e sulla psicologia. Credo abbia iniziato a conoscermi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Ma perchè a me?
    Non uso ChatGPT, non mi occupo di IA, non sono cattolico e nemmeno catastrofista.
    Perchè il Papa e perchè le catasrofi dell'Apocalisse che "non cielo dicono"?

@dark lady: ecco perchè in matematica faticavo a raggiungere la sufficienza
    Aut hic aut nullubi

Opinionista L'avatar di Vega
    Sarai stato hackerato anche tu?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Non so se capita anche a voi, ma da qualche giorno, massimo una settimana, FB mi manda articoli apocalittici sulla sorte di Papa Leone e del Vaticano.
    Avvenimenti nell'immediato futuro che stupiranno il mondo, decisioni segrete, la fine della chiesa, scoperte epocali negli archivi segreti, viaggi in incognito, contatti riservatissimi.
    Insomma, l'anticamera dell'apocalisse.
    Questo l'ultimo in ordine di tempo:

"I segreti sussurrati nei corridoi del potere: POPE LEO XIV incontra CARDINAL SARAH. Un momento che promette di scuotere l’intera Chiesa, nessuno sa cosa accade nella stanza buia fino a quando un cardinale passa di lì e ascolta per caso un segreto terribile. Sta per arrivare il cambiamento più grande di sempre: sarà una svolta epocale o un errore che porterà al crollo?""Leggi i commenti per altri dettagli"

Ovviamente non ho aperto il link nei commenti, ma quelli degli utenti sono al limite della follia.
    No, anche a me arrivano post di gruppi sui gatti, ricette e pubblicità di supermercati.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Credo abbia iniziato a conoscermi
    ...ti conosce...ti conosce...più di quanto tu possa pensare...

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

vuoi dire che dopo il "guelfo fuggiasco", é kingkong la vittima di ogni nefandezza?
    Ultima modifica di restodelcarlino; 27-11-2025 alle 18:17

Astensionista L'avatar di nahui
    Uno dei tanti argomenti di discussione coniugali riguarda proprio l'algoritmo, dei vari Netflix, Prime, Youtube... Se usa il mio profilo divento una belva, e parte l'urlo: "Mi inquini l'algoritmooooo !!!!!!", perchè poi mi ritrovo con proposte di action movie tutti uguali e musica dimmerda L'algoritmo è sacro !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Ma perchè a me?
    Non uso ChatGPT, non mi occupo di IA, non sono cattolico e nemmeno catastrofista.
    Perchè il Papa e perchè le catasrofi dell'Apocalisse che "non cielo dicono"?

@dark lady: ecco perchè in matematica faticavo a raggiungere la sufficienza
    Forse hai parlato recentemente del Papa con qualcuno? O hai cercato informazioni su google? O sei andato in luoghi che riguardano il Papa?
    Basta anche solo quello perchè ti appaiano cose.
    Ci studiano a fondo per cercare di incontrare i nostri interessi, sia dalle nostre interazioni social, sia ascoltando quello di cui parliamo, dalle nostre ricerche online e dalla geolocalizzazione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    “Maledetto Corvo Rosso, non avrai il mio scalpo” (cit.)
    Aut hic aut nullubi

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Forse hai parlato recentemente del Papa con qualcuno? O hai cercato informazioni su google? O sei andato in luoghi che riguardano il Papa?
    Basta anche solo quello perchè ti appaiano cose.
    Ci studiano a fondo per cercare di incontrare i nostri interessi, sia dalle nostre interazioni social, sia ascoltando quello di cui parliamo, dalle nostre ricerche online e dalla geolocalizzazione.
    Ora che me lo dici, ho cercato su YouTube la dichiarazione di fedeltà alla Curia di Papa Leone.
    Dici che basta?

Aut hic aut nullubi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato