Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Auguri di buone feste a Conogelato (ad personam) e a tutti i forumisti.

Opinionista L'avatar di Arcobaleno

Auguri di buone feste a Conogelato (ad personam) e a tutti i forumisti.

Il primo pensiero va a Cono, costretto a lasciare il forum involontariamente per la violazione della sua privacy. Invano ho atteso che facesse una "comparsata" qui per gli auguri delle festività, come aveva promesso con l'addio. Evidentemente ha considerato pericoloso riapparire anche solo per gli auguri.

Un pensiero personale va anche a Pace per il suo handicap.

A tutti faccio questo augurio: serene feste e, per l'anno nuovo, riuscire a comportarsi sempre nel modo migliore possibile. In un forum di spiritualità credo che questo sia l'augurio migliore.
    Purtroppo sappiamo che i nostri auguri hanno solo un valore di solidarietà, amicizia, a volte amore, ma influiscono poco o nulla sulla loro realizzazione. Se, però, tutti cercheremo di agire nel modo migliore possibile in ogni occasione, sicuramente il mondo intorno a noi migliorerà', e non è cosa da poco.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Opinionista L'avatar di Breakthru
    https://discutere.it/showthread.php?...ri#post1919863

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma certo e infatti eccomi qua, amiche ed amici. Nell'imminenza della festa, faccio i miei più sinceri auguri di buon Natale a tutti quanti voi e alle vostre famiglie. Anzi, guardate, ve li faccio in tutte le lingue del mondo!

Italiano: buon Natale
    Spagnolo: Feliz Navidad
    Francese: joyeux Noel
    Tedesco: frohe weihnachten
    Inglese: merry Christmas
    Norvegese: gledelig Jul
    Albanese: Gëzuar Krishtlindjet
    Finlandese: Hyvää Joulua
    Greco: Καλά Χριστούγεννα (Kalá Christoúgenna)
    Irlandese (Gaelico): Nollaig Shona Duit
    Olandese: Zalig Kerstfeest / Vrolijk Kerstfeest
    Polacco: Wesołych Świąt
    Portoghese: Feliz Natal
    Russo: С Рождеством (S Rozhdestvom)
    Svedese: God Jul
    Ungherese: Boldog Karácsonyt
    Lingue Asiatiche e Altre
    Cinese (Mandarino): 圣诞快乐 (Shèngdàn Kuàilè)
    Filippino (Tagalog): Maligayang Pasko!
    Giapponese: メリークリスマス (Merī Kurisumasu)
    Hindi: Shub Naya Baras (Buon Anno Nuovo)
    Indonesiano: Selamat Hari Natal
    Arabo: عيد ميلاد مجيد (Īd Milād Majīd) / Milad Mubarak
    Vietnamita: Chúc Mừng Giáng Sinh
    Altre Lingue e Regioni
    Afrikaans: Gesëende Kersfees!
    Hausa (Africa): Barka da Kirsimati
    Hawaiano: Mele Kalikimaka
    Maori: Meri Kirihimete
    Swahili: Krismasi Njema
    Yoruba (Nigeria): E ku odun, e ku iye'dun!

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Il primo pensiero va a Cono, costretto a lasciare il forum involontariamente per la violazione della sua privacy. Invano ho atteso che facesse una "comparsata" qui per gli auguri delle festività, come aveva promesso con l'addio. Evidentemente ha considerato pericoloso riapparire anche solo per gli auguri.

Un pensiero personale va anche a Pace per il suo handicap.

A tutti faccio questo augurio: serene feste e, per l'anno nuovo, riuscire a comportarsi sempre nel modo migliore possibile. In un forum di spiritualità credo che questo sia l'augurio migliore.
    Purtroppo sappiamo che i nostri auguri hanno solo un valore di solidarietà, amicizia, a volte amore, ma influiscono poco o nulla sulla loro realizzazione. Se, però, tutti cercheremo di agire nel modo migliore possibile in ogni occasione, sicuramente il mondo intorno a noi migliorerà', e non è cosa da poco.
    Grazie dell'augurio, comunque Cono è riapparso per farci i suoi auguri, probabilmente ti è sfuggito.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Grazie dell'augurio, comunque Cono è riapparso per farci i suoi auguri, probabilmente ti è sfuggito.
    Grazie per aver riportato gli auguri di Cono, che mi erano sfuggiti per il semplice motivo che seguo solo questa sezione - Religioni e spiritualità - e non "Arte e letteratura".
    Comunque, il fatto che Cono abbia fatto gli auguri in una sezione "non sensibile" riguardo le opinioni, nel senso di "territorio neutrale", conferma che il tasto dolente è proprio quello religioso, nel senso che Cono è stato costretto ad allontanarsi proprio per le sue convinzioni religiose, non sopportate da qualcuno al punto di minacciarlo per farlo tacere.

Grazie per aver riportato gli auguri di Cono, che mi erano sfuggiti per il semplice motivo che seguo solo questa sezione - Religioni e spiritualità - e non "Arte e letteratura".
    Comunque, il fatto che Cono abbia fatto gli auguri in una sezione "non sensibile" riguardo le opinioni, nel senso di "territorio neutrale", conferma che il tasto dolente è proprio quello religioso, nel senso che Cono è stato costretto ad allontanarsi proprio per le sue convinzioni religiose, non sopportate da qualcuno al punto da minacciarlo per farlo tacere.
    Le prove della tua affermazione?

Le prove della tua affermazione?
    Proprio il fatto che sia intervenuto per gli auguri in una sezione diversa da questa, che a sua detta è "di gran lunga" la più frequentata e interessante. La promessa di un intervento natalizio era stata fatta in questa sezione, perché fare gli auguri in altra sezione?
    Insomma, se l'appuntamento è sul "ponte di Bassano (noi ci darem la mano)", perché "vedersi a Filippi"?
    In altre parole, se l'appuntamento è sul "posto delle fragole", perché presentarsi nel "giardino dei ciliegi"?

Il primo pensiero va a Cono, costretto a lasciare il forum involontariamente per la violazione della sua privacy.
    .
    Cono è stato costretto ad allontanarsi proprio per le sue convinzioni religiose, non sopportate da qualcuno al punto di minacciarlo per farlo tacere.
    Sono affermazioni gravissime.
    Se non "provate", sono calunniose.
    Ti invito a fornire gli elementi, precisi e circostanziati, di quanto affermi.

Proprio il fatto che sia intervenuto per gli auguri in una sezione diversa da questa, che a sua detta è "di gran lunga" la più frequentata e interessante. La promessa di un intervento natalizio era stata fatta in questa sezione, perché fare gli auguri in altra sezione?
    Insomma, se l'appuntamento è sul "ponte di Bassano (noi ci darem la mano)", perché "vedersi a Filippi"?
    In altre parole, se l'appuntamento è sul "posto delle fragole", perché presentarsi nel "giardino dei ciliegi"?

E magari sei proprio tu ad zverlo minacciato, visto che non ha scritto nella sezione dove anche tu avresti potuto leggerlo

Opinionista L'avatar di esterno
    - A tutti faccio questo augurio: serene feste e, per l'anno nuovo, riuscire a comportarsi sempre nel modo migliore possibile. In un forum di spiritualità credo che questo sia l'augurio migliore. -

Ricambio gli auguri di Buone Feste / non solo a te ma a tutti i forumisti.

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Sono affermazioni gravissime.
    Se non "provate", sono calunniose.
    Ti invito a fornire gli elementi, precisi e circostanziati, di quanto affermi.
    La prove sono date dalle dichiarazioni testimoniali di Cono e dal fatto che ha smesso di scrivere su Discutere.it ed è emigrato in altro forum.
    Ma ti pare che avrebbe consultato la propria famiglia per prendere la decisione, se avesse voluto lasciare questo forum di propria volontà?

E magari sei proprio tu ad zverlo minacciato, visto che non ha scritto nella sezione dove anche tu avresti potuto leggerlo
    Beh, se si vuole cercare un colpevole a caso, si può fare qualsiasi nome..., ma non quelli di coloro che non gli sono stati mai ostili, nonostante la divergenza di opinioni.

Ecco, io considero questo tuo post non in linea con l'augurio di comportarsi nel modo migliore possibile in ogni occasione. E' perfettamente inutile che cerchi eventuali colpevoli tra i credenti.
    Ultima modifica di Arcobaleno; 27-12-2025 alle 21:20

La prove sono date dalle dichiarazioni testimoniali di Cono e dal fatto che ha smesso di scrivere su Discutere.it ed è emigrato in altro forum.
    Ma ti pare che avrebbe consultato la propria famiglia per prendere la decisione, se avesse voluto lasciare questo forum di propria volontà?
    Non ha dato nessun chiarimento/spiegazione/prova, sebbene richiesto, delle sue affermazioni.
    ...lanciare il sasso e nascondere la mano...
    Ripeto: si tratta di fatti gravissimi.
    Se corrispondenti al vero.
    "Buttarli là", sbattere la porta , atteggiarsi a vittima, passare "benedicente"....
    Non ho commenti.
    E' conogelato: identico a se stesso.

Beh, se si vuole cercare un colpevole a caso, si può fare qualsiasi nome..., ma non quelli di coloro che non gli sono stati mai ostili, nonostante la divergenza di opinioni.

Ecco, io considero questo tuo post non in linea con l'augurio di comportarsi nel modo migliore possibile in ogni occasione. E' perfettamente inutile che cerchi eventuali colpevoli tra i credenti.
    Io non cerco colpevoli questo è il punto

Perché se ci basiamo su quello che ha scritto Cono colpevoli non ce ne sono

E trovo che sia stato sscorretto il suo comportamento. Insinuare, infangare e andarsene senza chiarire

Ps tra l'altro non gli credo neppure, o ha preso un abbaglio o si è inventato una scusa per uscire da un ginepraio dove lui stesso si era cacciato

o ha preso un abbaglio o si è inventato una scusa per uscire da un ginepraio dove lui stesso si era cacciato

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non ho commenti.
    E' conogelato: identico a se stesso.

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Io non cerco colpevoli questo è il punto

Perché se ci basiamo su quello che ha scritto Cono colpevoli non ce ne sono

E trovo che sia stato sscorretto il suo comportamento. Insinuare, infangare e andarsene senza chiarire

Ps tra l'altro non gli credo neppure, o ha preso un abbaglio o si è inventato una scusa per uscire da un ginepraio dove lui stesso si era cacciato
    Concordo!

Per conto mio si sarà stancato e trovato un altro posto più interessante e adatto al suo modo di essere e sentire.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato