La Settimana Santa

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

• 17/07/06
    • 65997

La Settimana Santa

Carissimo Doxa, eccomi qui come promesso. Caro King Kong e tutti quanti voi, amici ed amiche che non ho dimenticato: come state? Come và? Vivrete questa Settimana né più né meno come le altre o avvertite qualcosa di diverso? Che Dio, attraverso certi avvenimenti, parla direttamente all'Uomo e alla Donna di oggi?

L'ingresso di Gesù in Gerusalemme fra gli osanna del popolo, si trasformeranno in pochi giorni in "Uccidetelo! Rimandate libero Barabba!"
    L'Utima Cena, così mirabilmente dipinta da Leonardo, l'intimo travaglio del Signore nell'orto degli ulivi, il tradimento di Giuda, il processo-farsa, Pilato che se ne lava le mani, la Via Crucis, la Crocifissione, la Deposizione nel sepolcro, la pietra rotolata via, la Resurrezione gloriosa del Cristo! Tutto questo è presente in voi oppure aspettate la Pasqua solo per andare in vacanza? Mettetevi a nudo. Sinceramente. Il Signore ama coloro che non fuggono da sé stessi. In quale avvenimento, in quale personaggio vi riconoscete? Quale stato d'animo, fra quelli presenti nei Vangeli, si confà al vostro?
    amate i vostri nemici
  • doxa
    Opinionista
    • 30/04/19
    • 2612

Caro Cono, diletto confratello, bentornato nella "casa del Padre"

Per noi è un grande onore festeggiare il tuo ritorno. Sei sempre il nostro leader.

Purtroppo questo forum ha problemi tecnici che allontanano vecchi e nuovi possibili utenti. Non si riesce ad "aggiustarlo". Non so se per colpa del tecnico, inadatto all'incombenza, o perché la manutenzione latita a causa della non voglia di spendere soldi per ripararlo.

Stasera quando vai a letto e dici le preghiere, dedicane una a Dio, chiedigli di fare il miracolo di riparare l'apparato tecnico del forum.

Indimenticabile fratel Cono, per noi eri e rimani il più formidabile produttore e spedizioniere di sensi di colpa verso chi trasgredisce.

Stasera ti vedo stanco, perché hai avuto una mattinata laboriosa, indaffarato nella distribuzione dei rami d'ulivo.

Buonanotte gentile amico virtuale

Comment

• LadyHawke
      Opinionista

• 29/04/19
      • 9151

Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio

Purtroppo questo forum ha problemi tecnici che allontanano vecchi e nuovi possibili utenti. Non si riesce ad "aggiustarlo". Non so se per colpa del tecnico, inadatto all'incombenza, o perché la manutenzione latita a causa della non voglia di spendere soldi per ripararlo.
      OT:
      Il forum è già in riparazione, o meglio in trasferimento:

Buongiorno, posso finalmente comunicarvi che stiamo predisponendo il nuovo forum.

In questo momento è live una versione di test con il vb6, i bug principali sono stati risolti e stiamo configurando il forum perché sia anche stilisticamente simile a quello attuale. Chiaramente non sarà mai identico, dal vb4 al vb6 ci sono stati tanti cambiamenti, ma stiamo facendo il possibile per renderlo il più simile possibile.

Quindi predisposto il "guscio", quando saremo pronti, realisticamente la prossima settimana, faremo l'ultima copia dei dati verso quello nuovo, fino a completare il trasferimento anche del dominio.

Oltre a risolvere i problemi di funzionalità, il nuovo forum sarà molto più semplice da fruire da mobile. Sicuramente ci saranno anche nuovi funzioni, che esploreremo man mano! Di base comunque la funzionalità sarà la medesima.
      Riguardo alla mia Pasqua con molta probabilità sarà una domenica come le altre, se potessi "scapperei" al mare ma quest' anno non posso.

Non dimentichiamo poi che non tutti possono andare in vacanza e per chi è in vacanza o trascorre al ristorante c'è chi lavora, per cui domenica prossima e lunedì per tanti sarà un giorno di lavoro come gli altri. Senza contare chi svolge lavori pubblici indispensabili nella sanità, soccorso, e altro.

Quindi non è festa per tutti.
      Comunque sia un augurio di trascorrere il giorno che dovrebbe essere di festa come meglio può.
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

Comment

• doxa
        Opinionista
        • 30/04/19
        • 2612

Grazie per l'informazione tecnica Lady Hawke.

Non avevo letto il post di Cornolio

Comment

• doxa
          Opinionista
          • 30/04/19
          • 2612

Fratel Cono, agnello in mezzo ai lupi, fammi capire, come debbo considerare la tua escursione compiuta oggi in questo forum ?

Un atto di pirateria ? Un mordi e fuggi ? Oppure il “ritorno del figliol prodigo” ?

Lo so, in questi giorni sei impegnato a setacciare le pagine evangeliche per cercare quelli che in greco vengono definiti i lòghia (= i detti di Gesù) da propinare ai tuoi discepoli, ma cerca di avere un po’ di tempo anche per noi.

Un consiglio: evita di pretendere dai tuoi allievi di farti chiamare “maestro”. Te lo comanda anche il tuo avo, l’evangelista Matteo: “Non fatevi chiamare maestro” (23, 8). E’ un monito di Gesù !

Per commiato l’àura pasquale mi induce ad offrirti un dipinto di Giotto

Comment

• doxa
            Opinionista
            • 30/04/19
            • 2612

Comment

• Ale
              Opinionista

• 18/08/20
              • 20843

La mia settimana santa? Ieri sono andato a prendere le palme, una per me, una per il vecchio ed una porterò in cimitero a mammà quanto prima giacché ci teneva...
              ...tre rametti d'ulivo benedetti (credo) ad offerta libera, che quando ho versato mi è sembrato che la damina abbia storto il muso, magari la prossima volta le lascerò il bancomat col codice che si prenda quello che ritiene giusto
              ...venerdì prossimo cercherò di mangiare di magro, ma con quel che costa il pesce in trattoria se non riuscirò ad andare a casa per pranzo la vedo dura
              ...domenica pranzo con quel che resta della mia famiglia, menù diversamente vegano a base di fiorentine alla piastra se riuscirò a trovarle o se no il classico agnello
              ...lunedì tempo permettendo forse inaugurerò la stagione del treno+bici, altrimenti se piove come tradizione esige andrò a correre per smaltire le laute libagioni del giorno prima
              Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Comment

• conogelato
                Candle in the wind

• 17/07/06
                • 65997

Caro Cono, diletto confratello, bentornato nella "casa del Padre"

Per noi è un grande onore festeggiare il tuo ritorno. Sei sempre il nostro leader.

Stasera quando vai a letto e dici le preghiere, dedicane una a Dio, chiedigli di fare il miracolo di riparare l'apparato tecnico del forum.

Indimenticabile fratel Cono, per noi eri e rimani il più formidabile produttore e spedizioniere di sensi di colpa verso chi trasgredisce.

Stasera ti vedo stanco, perché hai avuto una mattinata laboriosa, indaffarato nella distribuzione dei rami d'ulivo.

Buonanotte gentile amico virtuale
                Ahahahaha ahahahah sei spassoso 😂

Come potrai notare, è presente Cornolio sul forum, il vecchio boss del sito. Vedrai che il miracolo si compie e tutto tornerà in ordine.
                amate i vostri nemici

Comment

• conogelato
                  Candle in the wind

• 17/07/06
                  • 65997

Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                  OT:
                  Il forum è già in riparazione, o meglio in trasferimento:

Riguardo alla mia Pasqua con molta probabilità sarà una domenica come le altre, se potessi "scapperei" al mare ma quest' anno non posso.

Non dimentichiamo poi che non tutti possono andare in vacanza e per chi è in vacanza o trascorre al ristorante c'è chi lavora, per cui domenica prossima e lunedì per tanti sarà un giorno di lavoro come gli altri. Senza contare chi svolge lavori pubblici indispensabili nella sanità, soccorso, e altro.

Quindi non è festa per tutti.
                  Comunque sia un augurio di trascorrere il giorno che dovrebbe essere di festa come meglio può.
                  Tutto qui? Uno risorge dai morti, promette che anche te, Ladyhawke , avrai Vita oltre questa....e non provi nessun moto di gioia, di gratitudine, di riconoscenza, di speranza? Mio Dio
                  amate i vostri nemici

Comment

• conogelato
                    Candle in the wind

• 17/07/06
                    • 65997

Fratel Cono, agnello in mezzo ai lupi, fammi capire, come debbo considerare la tua escursione compiuta oggi in questo forum ?

Un atto di pirateria ? Un mordi e fuggi ? Oppure il “ritorno del figliol prodigo” ?

Lo so, in questi giorni sei impegnato a setacciare le pagine evangeliche per cercare quelli che in greco vengono definiti i lòghia (= i detti di Gesù) da propinare ai tuoi discepoli, ma cerca di avere un po’ di tempo anche per noi.

Un consiglio: evita di pretendere dai tuoi allievi di farti chiamare “maestro”. Te lo comanda anche il tuo avo, l’evangelista Matteo: “Non fatevi chiamare maestro” (23, 8). E’ un monito di Gesù !

Per commiato l’àura pasquale mi induce ad offrirti un dipinto di Giotto

Mirabile!!!!! Grazie di cuore Doxa. Nessuno mi chiama mai maestro, tranquillìzzati
                    Passerò via via da qui, ma credo continuerò a seguire il consiglio dei miei figli: finché sul Forum ci saranno web-stalking non è prudente scriverci sopra.
                    amate i vostri nemici

Comment

• conogelato
                      Candle in the wind

• 17/07/06
                      • 65997

Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                      La mia settimana santa? Ieri sono andato a prendere le palme, una per me, una per il vecchio ed una porterò in cimitero a mammà quanto prima giacché ci teneva...
                      ...tre rametti d'ulivo benedetti (credo) ad offerta libera, che quando ho versato mi è sembrato che la damina abbia storto il muso, magari la prossima volta le lascerò il bancomat col codice che si prenda quello che ritiene giusto
                      ...venerdì prossimo cercherò di mangiare di magro, ma con quel che costa il pesce in trattoria se non riuscirò ad andare a casa per pranzo la vedo dura
                      ...domenica pranzo con quel che resta della mia famiglia, menù diversamente vegano a base di fiorentine alla piastra se riuscirò a trovarle o se no il classico agnello
                      ...lunedì tempo permettendo forse inaugurerò la stagione del treno+bici, altrimenti se piove come tradizione esige andrò a correre per smaltire le laute libagioni del giorno prima
                      Coraggio, buona Pasqua!
                      Fa' una bella confessione, riconciliati con Dio, fa' la Comunione: ti sentirai rinascere. Altro che rametti d'ulivo e pranzi luculliani!!!
                      amate i vostri nemici

Comment

• PACE
                        Opinionista
                        • 27/08/07
                        • 1340

Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Mirabile!!!!! Grazie di cuore Doxa. Nessuno mi chiama mai maestro, tranquillìzzati
                        Passerò via via da qui, ma credo continuerò a seguire il consiglio dei miei figli: finché sul Forum ci saranno web-stalking non è prudente scriverci sopra.
                        ...e fai bene; cosa inesistente sulla piattaforma che ti ho consigliato e che frequentiamo insieme.
                        Ciao Cla, buona settimana santa
                        "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Comment

• PACE
                          Opinionista
                          • 27/08/07
                          • 1340

Doppio
                          "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Comment

• conogelato
                            Candle in the wind

• 17/07/06
                            • 65997

Anche a te, Tommaso ma....dimmi in quale situazione o a quale personaggio descritto nei Vangeli di questa settimana, ti immedesimi.
                            amate i vostri nemici

Comment

• PACE
                              Opinionista
                              • 27/08/07
                              • 1340

Sicuramente in Pietro; è arcisicuro della sua fede in Gesù, gli promette che darebbe anche la sua vita per lui e poi - nell'atrio del tempio - nega tre volte perfino di conoscerlo...
                              Io caro amico mio, devo sempre, ogni giorno, pregare Dio di farmi la grazia di conoscere chi sono veramente: nulla (+ il peccato). Polvere e cenere

Comment

Working...