E' troppo facile prendersela con l'intera categoria quando ci vanno male le cose...
E' troppo facile prendersela con l'intera categoria quando ci vanno male le cose...
Dio quanto siamo aggressivi..
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Immagino che avendo 37 avrai sicuramente fatto le tue esperienze come tutte le persone di questo mondo...avrai amato,ti avranno lasciato,avrai lasciato tu stessa...avrai preso delle batoste e ne avrai date...non credo che da quando ti interessano gli uomini(e ovviamente tu interessi a loro)avrai sempre trovato persone che mirano al sesso...capita,a 15,a 20,a 30,a 40 ma fortunatamente ci sono anche uomini decenti in circolazione...
[QUOTE=annax;494503]buongiorno, sono una donna di 37 anni ma ho problemi con gli uomini che mi piacciono. disolito quando incomincio ad uscire con un uomo dopo pochi giorni scappa, el il motivo
Sometimes it feels it would be better for you all
If I ceased to exist or was never born at all
Il Mio Blog!
Capire una persona non
Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
Io sinceramente non ci trovo niente di stronzo nella tua constatazione. Le prime fasi di una relazione vivono anche di magia, euforia, un minimo di gasamento nel vedere che tutto è bellissimo e procede secondo le più rosee aspettative. Un po' di sogno non guasta mai, tanto c'è tempo per riportare i piedi per terra: se non c'è magia all'inizio...
Se l'interazione viene percepita come floscia, tutto si sgonfia, perché le fasi iniziali di una relazione sono fortemente permeate d'idealismo ed è difficile, molto difficile, aderire al sogno.
Io non voglio fare l'antipatica di turno, ma parto dal presupposto che la serietà in una relazione sia legata all'amore, cioè al percepire come fondamentale il bene dell'altra persona e al voler costruire qualcosa assieme, invece di bruciare tutto nella ricerca di un momentaneo benessere (che comunque mica è reato, basta non giocare coi sentimenti altrui). E' difficile provare certe emozioni per uno che conosci da 3 giorni ed è quindi semplicemente scontato che l'amore venga solo con il tempo e la frequentazione, IMHO. E' quindi scontato che gli inizi non siano da amore cortese, ma che una certa piacevolezza nello stare insieme venga con il tempo, sempre IMHO.
Una relazione che inizi con la serietà che questo 3d auspica può avvenire solo tra persone che si conoscono da tanto, che da tanto si sono corteggiate e per un motivo o un altro non hanno avuto la possibilità di stare assieme. Poi finalmente è il loro momento... ma partono praticamente già innamorati, ancor prima di iniziare. Cosa che non accade con il primo che passa. Semplice realismo, tutto qui.
Ultima modifica di karin; 03-11-2006 alle 00:04
Mi dici dove vedi la generalizzazione in "la grande maggioranza è così"?
Ho detto la grande maggioranza.
E la grande maggioranza non indica una quantità precisa, ma solo che più della metà vogliono solo quello.
Non ho detto tutti.
Non ho fatto nomi, descrizioni, discriminazioni.
Non so...sono diventato il generalizzatore ad honorem?
Inoltre penso che farti offrire la cena da uno che vuole solo portarti a letto per poi dirgli sulla porta di casa "ciao bel cretino" sia una cosa legittima. Così si sta sicuri che non lo farà più, e almeno la serata non si è buttata via per nulla.
Se ti fai usare per offrire una cena e poi essere scaricato ci vanno di mezzo un tot di soldi.
Se ti fai usare per andare a letto con qualcuno ed essere scaricata la mattina dopo ci vanno di mezzo i sentimenti.
Beh, non è un termine preciso, ma "gran maggioranza" non è neanche generico. Può essere una percentuale che va dai 60% agli 80%, a mio avviso, perché non è semplice maggioranza, ma gran maggioranza. Che dati hai per arrivare a questa conclusione?
Sinceramente io vedo nella tua posizione un pregiudizio di fondo: voler fare semplicemente sesso con qualcuno sia usarlo o offenderlo in qualche modo. Giocare coi sentimenti? Dopo 3 giorni di frequentazione? Che sentimenti puoi avere, ma scherziamo?
Ma che c'è di male nel sapere che qualcuno vuole scopare con te? Insomma, uno può concordare oppure no, avere desideri diversi, provare attrazione, accontentarsi di quello, oppure no...ma essere desiderati non è di certo un'offesa, poi non so. E' che si parte dal presupposto che si debba arrivare ad altro, come se fosse scontato. Eppure le persone che si incontrano e con le quali si stabilisce un certo feeling sono tutte diverse, è mai possibile che siano tutte papabili per una relazione seria? Tutte tutte? E che lo si sappia già dal terzo giorno? Non c'è nell'investirle tutte di tali aspettative la stessa mancanza di discrimine di chi pensa "basta che respiri"?
Ultima modifica di karin; 03-11-2006 alle 00:22
[QUOTE=angenoir666;495454]Mi dici dove vedi la generalizzazione in "la grande maggioranza
Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
Se hai l'autostima di una crosta di una pulce, Si!!
I sentimenti no... allora vuol dire che ti innamori dopo 5 minuti di tutti quelli che ti invitano ad uscire... ancora peggio oltre all'autostima di un insetto che vive in un bidone della spazzatura vivi di superficialit
[QUOTE=karin;495208]secondo me il problema
[QUOTE=karin;495453]Io sinceramente non ci trovo niente di stronzo nella tua constatazione. Le prime fasi di una relazione vivono anche di magia, euforia, un minimo di gasamento nel vedere che tutto
[QUOTE=Daniele99;495471]Se hai l'autostima di una crosta di una pulce, Si!!
I sentimenti no... allora vuol dire che ti innamori dopo 5 minuti di tutti quelli che ti invitano ad uscire... ancora peggio oltre all'autostima di un insetto che vive in un bidone della spazzatura vivi di superficialit
sinceramente mi trovo sempre daccordo con karin, e cmq hai mai sentito parlare che una relazione duratura parte dal letto? oggi come oggi
Sometimes it feels it would be better for you all
If I ceased to exist or was never born at all
Il Mio Blog!