Risultati da 1 a 15 di 187

Discussione: perch

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    karin
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Wolfe81 Visualizza Messaggio
    eh.. aimè purtroppo anchio spesso ho questo problema

però allo stesso tempo, non vorrei fare lo stronzo, o lo sconfitto ( ) della situazione però cioè se esco 4, e dico 4 volte con una e non si combina niente
    a me sinceramente mi cade un po il morale a pezzi.. a quel punto comincerei a pormi delle domande, perchè se 4 volte esco con te e 4 volte vedo che sto bene insieme, che c'è intesa e tutto quanto e però non si conclude poi molto inizio a credere che da parte tua ci sia poco interesse..... questa ovviamente è la mia opinione e il mio modo di vedere questa cosa.
    Io sinceramente non ci trovo niente di stronzo nella tua constatazione. Le prime fasi di una relazione vivono anche di magia, euforia, un minimo di gasamento nel vedere che tutto è bellissimo e procede secondo le più rosee aspettative. Un po' di sogno non guasta mai, tanto c'è tempo per riportare i piedi per terra: se non c'è magia all'inizio...
    Se l'interazione viene percepita come floscia, tutto si sgonfia, perché le fasi iniziali di una relazione sono fortemente permeate d'idealismo ed è difficile, molto difficile, aderire al sogno.

Io non voglio fare l'antipatica di turno, ma parto dal presupposto che la serietà in una relazione sia legata all'amore, cioè al percepire come fondamentale il bene dell'altra persona e al voler costruire qualcosa assieme, invece di bruciare tutto nella ricerca di un momentaneo benessere (che comunque mica è reato, basta non giocare coi sentimenti altrui). E' difficile provare certe emozioni per uno che conosci da 3 giorni ed è quindi semplicemente scontato che l'amore venga solo con il tempo e la frequentazione, IMHO. E' quindi scontato che gli inizi non siano da amore cortese, ma che una certa piacevolezza nello stare insieme venga con il tempo, sempre IMHO.
    Una relazione che inizi con la serietà che questo 3d auspica può avvenire solo tra persone che si conoscono da tanto, che da tanto si sono corteggiate e per un motivo o un altro non hanno avuto la possibilità di stare assieme. Poi finalmente è il loro momento... ma partono praticamente già innamorati, ancor prima di iniziare. Cosa che non accade con il primo che passa. Semplice realismo, tutto qui.
    Ultima modifica di karin; 03-11-2006 alle 00:04

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato