1° non mi sembra che all'ultimo referendum i laicisti abbiano spostato molte coscienze anzi mi sembra che la gente abbia dato piu ascolto a Don Camillo che alla Bonino
2° come ho già detto un altra volta , questo luogo non è la realtà, e neppure nella realtà la maggioranza ha sempre ragione.E poi scusa , ma sentirsi forti o credere di avere delle belle idee perchè alcune persone ti danno ragione è davvero il massimo della mancanza di autostima..Tra l'altro, Ranko e Falco: come fate a negare di essere in minoranza? Posso nominare in qualsiasi momento i cinque nomi di chi è d'accordo con voi in questo forum, mentre voi credo avreste qualche problema in più a contare chi vi dà torto...
comunqe
i periodi delle grandi e terribili dittature della "ragione umana" (nazismo e comunismo) stanno proprio ad indicare che il massimo consenso puo essere anche dalla parte sbagliata.
Naturalmente questo vale anche per la religione quando diventa integralista.
Cio che io ( credo anche Ranko ed altri) vorrei far capire è che l'integralismo non è prerogativa della religione e della chiesa ma puo annidiarsi anche in chi apparentemente ti parla di libertà personale e ti vuol rendere schiavo della paura per la sofferenza.
Se l'italia fosse governata secondo la filosofia radicale oggi i tanti medici anti abortisti , tra loro ci sono dei luminari , non potrebbero lavorare
oggi avremmo l'aborto fino a 5 mesi (emendamento alla 194 da parte del gruppo radicale del 1980) e i parenti di un malato terminale potrebbero decidere se praticare l'eutanaisia o no.
Quindi ci troviamo palesamente in contraddizione con il concetto di LIBERTA' PERSONALE .
Viste le premesse, chi è che ha il prosciutto sugli occhi? Oppure questo forum fa eccezione al punto di stravolgere ogni statistica a livello nazionale?
grande !!! adesso telefono a renato mannaihmer e gli dico che puo andare in pensione e licenziare i suoi collaboratori perchè i politici se vogliono dei sondaggi possono venire direttamete su discutere.it che hanno risolto i loro problemi ....
comunque il prosciutto è buono anche nel panino sai ?
compito della medicina è quello di curare i malati e dare conforto ai moribondiCurare Welby? Che significa curare una persona che non ha speranze? Bene, aggiungi ignoranza a ignoranza...
Assassino per me è chi uccide chi non vuole essere ucciso
Tieniti il tuo relativo vocabolario per te, visto che lo condividono in 4 gatti![]()
anche attraverso cure palliative e la terapia del non dolore
questa terapia si rifà all'utilizzo di oppiaciei e non solo che agiscono sui centri nervosi e servono ad inibire i centri del dolore
uno dei tanti effetti collaterali di queste sostenza è l'affaticamento cardiaco e sopraggiunta morte per infarto.
credo che quella sia la strada giusta per dare morta dignitosa e umana ad un malato termnale senza trasformare i medici in assassini cioè alleviare il dolore dando un po di felicità al malato attendendo che il cuore, non regga piu le cure e collassi.cosi facendo non solo non c'è una volontà di uccidere ma si evita di fare
della vita umana un bene cedibile o delegabile e si costringe il personale medico ad essere molto piu attento ed umano di quanto spesso non accade oggi.
Non ti ho minacciato , ti ho solo detto che mentre per il ns ordinamento, quando affermo che sono contrario all'eutanasia io non nego nessun dirittoPrimo: non ti permettere di minacciarmi se non sotto la base di solide basi legali che non hai; infatti:
quando tu attizzi la gente a impedire di farmi pregare FAI APOLOGIA DI REATO.
Quindi nessuna minaccia , solo dati di fatto
mentre di altaleni tra esempi per assurdo e situazione ipoteticheHo detto, facendo un esempio per assurdo, che mi sarei impegnato politicamente a far passare una legge che impedisca ai credenti di pregare. Una volta legge, se lo diventasse, impedire con ogni mezzo a te di pregare (il che è un assurdo, parallelo al tuo impedirmi di morire quando voglio) sarebbe un mio diritto, e minacciare di far valere un proprio diritto (in una situazione ipotetica poi...) non è reato.
ti consiglio meno maraschino e piu latte e nesquik
forse ti accorgeresti di vivere in una realtà diversa da voli pindarci
comunque crescerai

...