Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: La spar

  1. #31
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    [QUOTE=Matthias;767521]Axel, questa non
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  2. #32
    Matthias
    Guest
    Mat io non vedo equivoco, mi pare che il mio punto di vista ti sia ben chiaro.
    La definizione di guerra più oggettiva l'ha data Clausewitz nell'opera che l'ha reso famoso, e penso che non si possa andare oltre in quanto a precisione e lucidità a proposito. Io mi baso su quella definizione, che non include assolutamente scopi umanitari o di peace keeping.
    Se siamo d'accordo sul fatto che si siano usati, e sempre si useranno, aggettivi volti ad ingannare l'opinione pubblica e convincerla della necessità dell'intervento armato, non capisco dove sia il problema; facevo solo notare ad Axel che i presupposti su quali valuta l'opportunità di impiego di certe armi sono del tutto campati per aria visto che non si basano sulla "umanità" dell'arma stessa.

  3. #33
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    Mat io non vedo equivoco, mi pare che il mio punto di vista ti sia ben chiaro.
    La definizione di guerra più oggettiva l'ha data Clausewitz nell'opera che l'ha reso famoso, e penso che non si possa andare oltre in quanto a precisione e lucidità a proposito. Io mi baso su quella definizione, che non include assolutamente scopi umanitari o di peace keeping.
    Se siamo d'accordo sul fatto che si siano usati, e sempre si useranno, aggettivi volti ad ingannare l'opinione pubblica e convincerla della necessità dell'intervento armato, non capisco dove sia il problema; facevo solo notare ad Axel che i presupposti su quali valuta l'opportunità di impiego di certe armi sono del tutto campati per aria visto che non si basano sulla "umanità" dell'arma stessa.
    Il problema è sfruttare la buonafede della gente,non mi pare corretto mandare gente che neanche si conosce a massacrarsi e se nessuno obbedisse a tali idiozie a quest'ora non c'erano guerre.Le necessità sono a discrezione del punto di vista di chi ha il potere,possono essere del tutto parziali e false.Non te ne frega di questo?Io la vedo come una sorta di turffa ai danni dei cittadini che ci credono.(in quanto anche con le loro tasse si pagano queste cose).

  4. #34
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggio
    Io la vedo come una sorta di turffa ai danni dei cittadini che ci credono.(in quanto anche con le loro tasse si pagano queste cose).
    Certo che lo

  5. #35
    Opinionista L'avatar di bisiacco
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    Fra una mappina e una fetta di prosciutto S.Daniele
    Messaggi
    2,997
    [QUOTE=Axelrose86;767908]Il problema

  6. #36
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Com'è dura la natura...
    Anch'io dormirei sonni tranquilli, sapendo che il danno che hanno fatto quelle due bombe all'umanità non è niente rispetto a ciò che ha fatto dopo la paura...
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato