e tu puoi confermarlo?
tipo il terzo reich?Secondo inciso, fossimo tutti più nazionalisti le cose andrebbero meglio. Opinione personale.
amen.
cmq la mia era una battuta ma lostesso credo che il nazionalismo sia un errore.
ed ora esco a bermi una birra visto che se io non capisco un cazzo non vedo perchè dovrei continuare a perdere tempo con persone che se io non capisco un cazzo loro proprio non capiscono manco una figa.
[QUOTE=The Evil Twin;771511]
Secondo inciso, fossimo tutti pi
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
[QUOTE=gnugno;771521]amen.
cmq la mia era una battuta ma lostesso credo che il nazionalismo sia un errore.
ed ora esco a bermi una birra visto che se io non capisco un cazzo non vedo perch
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
[QUOTE=The Evil Twin;771511] trovo pi
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;771526]Paradossalmente, potrei essere d'accordo con te ...
se non fosse che il nostro "nazionalismo" in realt
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
[QUOTE=Matthias;771528]Chi sostiene queste stupidaggini lette su chiss
Inizio a pensare che questa indecorosa rissa altrimenti denominata discussione o commemorazione non derivi tanto da contrapposte visioni della missione in Iraq, della guerra come strumento di governo o di dominio e della pace su come vada intesa.
Tutto purtroppo nasce dalla pretesa assurda di voler trasformare a tutti i costi persone cadute nell'adempimento di un compito (o dovere che dir si voglia) in eroi.
In eroi mediatici addirittura.
Un militare muore perchè è il mestiere che ha scelto (se volontario) o perchè l'Autorità l'ha obbligato a farlo (se coscritto).
Normalmente muore in silenzio, eseguendo ordini assurdi o sui quali non può dire la sua, quando muore ha di solito vicino a sè altri soldati terrorizzati che a volte devono rischiare la vita per recuperare il suo cadavere.
Quando ha il privilegio di una sepoltura è nella nuda terra con un segno di riconoscimento molto rozzo: così mi hanno detto i miei parenti che sono stati in guerra (quelli che sono tornati) così ho sentito dai racconti di chi ha vissuto l'esperienza e non ho motivo per dubitarne perchè è l'idea che mi sono fatto leggendo libri, vedendo documentari e guardando film sulla guerra.
Uscite irrispettose e stupide di certi utenti oltre che da una visione manichea della realtà derivano probabilmente dalla spettacolarizzazione di certi eventi drammatici (guerre comprese).
Nel mondo dello spettacolo tutto perde realtà e diventa relativo, anche i morti e il dolore umano.
Io credo che se i morti di Nassirya fossero stati rimpatriati più sobriamente, più da soldati che da star relevisive post mortem, che se ci avessero risparmiato qualche migliaio di diretta televisiva e strappato meno lacrime a buon mercato, probabilmente adesso li ricorderemmo diversamente.
Li ricorderemmo più sobriamente.
Più da militari.
Ultima modifica di mat; 12-11-2007 alle 16:07
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
[QUOTE=The Evil Twin;771537]tutti, dal primo all'ultimo in questo thread....il fatto che tu ti definisca anarchico cosa dovrebbe giustificare? L'anarchia
Quoto sia Artemis che Evil. Il 3d
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .