anche io penso che il tuo sia un intervento pieno di ignoranza e non te ne faccio una colpa probabilmente sei molto giovane ed idealista purtuttavia devo rilevare che ti è fatta facoltà di esprimere questa tua opinione perchè esiste un sistema , quello democratico e liberale che permette a tutti di esprimere le proprie opinioni senza dover incappare in una censura di regime .
I ns uomini in Iraq erano li proprio per garantire alla popolazione strutture e servizi tolti da una guerra che anche io considero ingiusta .
Probabilmente mandare la i ns carabinieri in quel momento fu un errore politico dell amministrazione berulsconi purtuttavia il parlamento sovrano ha deciso altrimenti ed ha inviato truppe. Tra questi uomini 19 ne sono morti assassini da terroristi kamikaze , uomini che erano la per volere della sovranità italiana.
come ho detto non mi soffermo sulle responsabilità politiche ma per quanto mi riguarda quelli sono MARTIRI CONNAZIONALI e vanno rispettati , se poi tu non li rispetti è affar tuo ,paradossalmente lo puoi fare proprio perchè esiste una sovranità popolare (che in questo caso a mio avviso ha sbagliato perchè ha inviato troppo presto le trupper) e degli uomini in divisa preposti a controllare che questa sovranità sia esercitata e garantita.
ONORE E GLORIA AI NOSTRI CADUTI
Ultima modifica di falcopellegrino; 12-11-2007 alle 14:24
l 'importante
[QUOTE=The Evil Twin;771334]
Il fatto che uno faccia il militare di professione non implica che abbia voce in capitolo su cosa fare e cosa non fare.
Hanno scelto un lavoro, rispettabile dal mio punto di vista, necessario perch
[QUOTE=Solomon Kane;771338]Io ero a Nassirya quel giorno maledetto.
Il mio contingente era arrivato da quindici giorni quando
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Giusto ... niente di male a ricordare i soldati ...
ricordiamo i soldati morti nell'adempimento del loro dovere.
ONORE E GLORIA
Sieg Heil![]()
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Quotando artemis (qui si
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
[QUOTE=The Evil Twin;771336]Sarebbe stata propaganda ricordare i morti dell'11 settembre?
Perch
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
[QUOTE=sd&m;771342]a me non sembra rispettabile ed onorevole obbedire volontariamente ad un'autorit
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
1 spero che qualcuno si prenda la briga di avvisarmi via pm il giorno che inventeranno una guerra senza morti, mentre aspetto io continuo a giocare a COD....
2 da quando sul sito
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
bhe... ma loro erano costretti ad andare in guerra... la maggior parte dei combattenti della seconda guerra mondiale erano contadini analfabeti sottoposti alla coscrizione obbligatoria... tempo fa visitai diversi cimiteri di guerra italiani, tedeschi, inglesi, americani, sudafricani ecc. lasciando sui registri di ognuno messaggi di cordoglio... i volontari, che spesso fanaticamente compievano violenze inaudite x soddisfare le aspirazioni megalomani della propria elite, erano pochissimi... i + erano costretti
ricordo ancora che quando fecero saltare x l'aria la caserma di nassirya, fra le macerie svettava la bandiera della RSI... quelli che oggi vanno volontari in guerra, appartengono alla stessa razza di coloro che 80 anni fa bastonavano chi non faceva il saluto a braccio teso...