Originariamente Scritto da
non qui e non ora
non per aprire una polemica ma:
la discussione si e' aperta non per parlare male di nessuno, ma per cercare di capire quali siano le responsabilita' di noi tutti e cosa si possa fare. Direi che e' un po' diverso.
I buoni esempi ci sono e sono tanti, tantissimi, tantissimissimi (evviva!!! itagliano libero, direbbero alcuni..), e anche quelli compartecipiamo sempre noi a crearli. Ci assumiamo la responsabilita' e il merito anche di quelli, si.
ti confidero' una cosa: quando ho aperto questa discussione l'ho fatto d'impulso mettendo solo il link senza aggiungere una parola. pochi minuti dopo mi ero gia' pentito e avrei voluto ritirarlo (ma chissa' come cavolo si fa..). mi sono detto: la solita violenza, i soliti episodi, se volessimo metterli tutti nel forum potremmo chiudere baracca e ritirarci in sala giochi (del forum..).
Invece e' un tasto dolente, per molti, e siamo ancora qui a parlarne e a chiederci cosa singolarmente nel nostro piccolo universo si puo' fare.
in quanto poi al ridergli in faccia e chiedergli la fedina penale vorrei farti presente che quando verranno a chiederti lavoro saranno esattamente carini come gli altri e avranno una cravatta bellissima e sarai ben contento di assumerli, e magari sfoggeranno quel pizzico di arroganza che ti conquistera' perche' "quelli si, che lo faranno filare il personale". In quanto al pessimismo e all'ottimismo sono stati dell'anima e modi di leggere la realta'. il bicchiere resta sempre mezzo pieno, o mezzo vuoto. (e non ci sono piu' le mezze stagioni...

)