Giuliano Ferrara ha proposto una moratoria sull'aborto.
Lo ha fatto dalle pagine del quotidiano che dirige (vedi ilfoglio.it) e dalla trasmissione 8 e Mezzo che conduce.
Io la trovo una proposta meritoria e pi
Giuliano Ferrara ha proposto una moratoria sull'aborto.
Lo ha fatto dalle pagine del quotidiano che dirige (vedi ilfoglio.it) e dalla trasmissione 8 e Mezzo che conduce.
Io la trovo una proposta meritoria e pi
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
This thread is highly biased.
As usual.
Che i paesi sottosviluppati, qualora - ma ne dubito - vengano a conoscenza della iniziativa di Ferrara, inorridiranno chiedendosi come si possa mettere sullo stesso piano una moratoria contro la pena di morte ed una contro il diritto della donna stuprata e/o in rischio di vita, di abortire.
Certo, non conosco i termini in cui la proposta è stata avanzata, ma una moratoria contro l'aborto darebbe gli strumenti ai governi più ortodossi dei paesi del terzo mondo di negare il diritto all'aborto alle donne in rischio di vita.
Perchè ricordiamolo, per la Chiesa (e i fatti in Guatemala sono lapalissiani) la donna incinta in pericolo di morte deve morire pur di portare alla luce un neonato (naturalmente anche se questo avesse infime possibilità di sopravvivenza), anche se la donna in questione ha 13 anni. Ed è successo.
Insomma, la solita disgustosa propaganda del ciccione venduto, sai che novità.
La moratoria può essere stata lanciata per diversi motivi, anche "di propaganda" ma rimane la questione di fondo: viene proposta una moratoria per impedire l'aborto il quale, ai nostri giorni è diventato nient'altro che una specie di infanticidio eseguito prima della nascita.
Il criminale ha diritto a vivere nonostante le nefandezze che può aver compiuto? Sì
Il feto ha diritto a vivere quando, oltre tutto, non ha fatto del male a nessuno?
Ancor più: sì
Eppoi, scusa, i radicali hanno proposto la moratoria sulla pena di morte solo per puro e semplice spirito umanitario o anche per "propaganda", per farsi belli?
...e nota che io sono comunque a favore di quella moratoria...
Ultima modifica di Ranko; 27-12-2007 alle 14:46
Non è giusto farsi fuorviare dai giudizi personali quando si deve decidere se una proposta è buona o meno.
Io, per esempio, detesto i radicali, considero le loro proposte quasi sempre mortifere e antiumane, eppure giudico la moratoria sulla pena di morte come una cosa valida.
Al di là delle simpatie/antipatie nei confronti di Ferrara,
qual'è la vostra opinione nei confronti della moratoria sull'aborto?
La ritenete giusta? La ritenete sbagliata? Perchè?
[QUOTE=Ranko;799823]Non
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;799829]Sbagliata, per i motivi soprariportati da Cornolio e mille altri ...
senza bisogno di scendere nella solita diatriba tra chi considera un feto
una persona a tutti gli effetti e chi no.
Mi associo in ogni caso al disprezzo pi
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
[QUOTE=Cornolio;799757]Che i paesi sottosviluppati, qualora - ma ne dubito - vengano a conoscenza della iniziativa di Ferrara, inorridiranno chiedendosi come si possa mettere sullo stesso piano una moratoria contro la pena di morte ed una contro il diritto della donna stuprata e/o in rischio di vita, di abortire.
Certo, non conosco i termini in cui la proposta
Senza tralasciare anni di lotta femminista per ottenere il sacrosanto diritto di decidere del proprio corpo ed abolire, finalmente, l'onnipresente figura del pater familias.
Progongo una moratoria per Ferrara. Impediamogli di parlare a briglia sciolta.
[SIZE=1][COLOR=Navy]"La libert