[QUOTE=mat612000;841013]Per il modo di discutere: credo che fuori da un forum virtuale gli avrebbero gi
[QUOTE=mat612000;841013]Per il modo di discutere: credo che fuori da un forum virtuale gli avrebbero gi
Appunto: un padre si preoccupa che suo figlio rimanga integro e che gli sopravviva...non vorrei che si sentisse autorizzato ad imbastire certe discussioni fuori da questo luogo...
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
[QUOTE=labutino;840996]a quanto mi risulta l'eugenetica, intesa come pratica di selezione, all'interno di una specie, degli esemplari migliori, allo scopo di favorirne la riproduzione,
[QUOTE=borgo_pio;841151]Chi stabilisce dov'
بناهاى آباد گردد خراب
ز باران و از تابش آفتاب
پى افكندم از نظم كاخي بلند
كه از باد و باران نيابد گزند
از آن پس نميرم كه من زنده*ام
كه تخم سخن را پراكنده*ام
هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
پس از مرگ بر من كند آفرين
BOLOGNA - Ci sono state anche alcune cariche della polizia in piazza Maggiore a Bologna al comizio di Giuliano Ferrara. Appena il candidato premier ha cominciato a parlare si sono intensificati fischi ed urla, ci sono stati lanci di pomodori e di qualche uovo. Durante un passo del comizio di Ferrara i manifestanti hanno cominciato a premere con insistenza e dal cordone di polizia è volata qualche manganellata. Momenti di tensione anche quando Ferrara è sceso dal palco. E' stato scortato dalla polizia e anche in questo caso ci sono stati scontri con la polizia.
Un migliaio di persone, soprattutto giovani, ha accolto con fischi, urla e insulti l'ingresso di Giuliano Ferrara in piazza Maggiore a Bologna, dove è arrivato con i candidati locali della lista 'Aborto? non grazie' per una iniziativa elettorale. I manifestanti in piazza hanno continuato ad urlare anche quando la candidata alla Camera Matilde Leonardi ha preso la parola sul palco.
ANSA.it - Scontri a comizio Ferrara
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Ma dannazione, a saperlo ci sarei andato anch'io, a tirargli dei gatti morti...
بناهاى آباد گردد خراب
ز باران و از تابش آفتاب
پى افكندم از نظم كاخي بلند
كه از باد و باران نيابد گزند
از آن پس نميرم كه من زنده*ام
كه تخم سخن را پراكنده*ام
هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
پس از مرگ بر من كند آفرين
[QUOTE=mat612000;840944]ma sei sicuro di non avere una personalit
Moderatore Debate Square
[B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
qualcuno lo conoscer
come hai fatto....le chiacchere stanno a zero. Se si esordisce così potresti farle girare a qualcuno, questo era il discorso sulla superiorità numerica. Perchè se giustamente parli per far rodere o sei in superiorità numerica o fisica, o sei un idiota.
Ultima modifica di borgo_zio; 03-04-2008 alle 19:04
Anzitutto non ho esordito così, i post sono molto vecchi, e come vedo tu sei nuovo nel forum (o sei un fake). Io non parlo per far rodere, parlo per discutere, se poi chi discute con me non sa ribattere oppure non riesce a farmi cambiare idea, può rodere, perchè è un idiota,
-edit-
Ultima modifica di Grey Fox; 03-04-2008 alle 21:10
Moderatore Debate Square
[B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
qualcuno lo conoscer
la parte editata, libro di sintassi alla mano, era interpretabile come un insulto all'interlocutore...
cartellino giallo
Ultima modifica di Grey Fox; 03-04-2008 alle 21:11
Admin vicario![]()
[size=1]non esisto pi
LIBERO ARBITRIO
correggetemi se sbaglio:
1. il libero arbitrio è uno dei principi della religione cattolica. Ovvero Dio per quanto onnipotente non può determinare le scelte degli uomini (altrimenti non saprebbero come giustificare un "Dio" che permette guerre, carestie, povertà eccecc.)
2. i cattolici sono i più ferventi promotori della moratoria sull'aborto, della cancellazione della legge 194, insomma una donna non può decideredel futuro del "concepito".
DOMANDA: NON è UN NEGARE UN PRINCIPIO DELLA RELIGIONE CATTOLICA STESSA OVVERO IL LIBERO ARBITRIO?
Per i cattolici il "concepito" da poche ore è un essere umano con la sua dignità e il suo diritto a vivere anche se lo si vede solo al microscopio.
Per me che sono agnostica è un ammasso di cellule ancora indefinito e diventerà un bambino qualche mese dopo.....
LIBERTA'
Secondo me il principio di libertà è la soluzione.
La possibilità di abortire, di usare la pillola del giorno dopo ecc ecc ci deve essere!!
Tu donna cattolicissima fervente che copula solo per procreare (ehi ehi niente contraccettivi eh) accetterai sorridendo con gaudio il tuo diciassettesimo figlio non accederai alla pratica abortiva e nessuno avrà nulla da dire.
Io donna agnostica che non seguo dettami religiosi....magari non lo farò perchè vorrò tanto il mio pargoletto..ma se mi trovassi nelle condizioni di dover o voler abortire DEVO AVERE LA LIBERTà DI SCELTA di farlo senza che cattolici integralisti con cui non ho nulla a che fare mi giudichino o mi impediscano le scelte.
[QUOTE=Cornolio;799757]Che i paesi sottosviluppati, qualora - ma ne dubito - vengano a conoscenza della iniziativa di Ferrara, inorridiranno chiedendosi come si possa mettere sullo stesso piano una moratoria contro la pena di morte ed una contro il diritto della donna stuprata e/o in rischio di vita, di abortire.
Certo, non conosco i termini in cui la proposta
Ragazze la 194 e' una buona legge, la donna e' coinvolta in prima persona nell'angosciosa decisione di abortire e và bene. Ma il bambino nel ventre della madre non e' titolare di nessun diritto? Solo perche' non e' iscritto all'anagrafe? O perche' non puo' dire "voglio nascere"? La chiesa guarda a quello che voi chiamate "ammasso di cellule" come a una persona. Le sue prese di posizione in materia non sono oscurantismo, ma partono da quest'idea, ricordiamocelo ogni tanto.
amate i vostri nemici