Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
Le personalità deboli vengono attacate nell' esercito, l' omosessualità è una differenza che può rappresentare una grossa debolezza. Dipende sempre principalmente dalla persona. Ma il nonnismo è ancora presente è una cosa tutt' altro che superata e che vige ancora in forme estreme.....specie su chi ha ruoli di comando. Un mio ex-compagno di sventura siciliano, (in effetti un pò troppo ruspante) ha ricevuto l' ordine di lavarsi ogni 4 ore perchè puzzava. Ha resistito 14 giorni e penso che la notte per lui sia stata tragica. Non oso pensare cosa ordinerebbero a un gay dichiarato e non presunto tale.
Non pensi che questo tuo atteggiamento paternalistico e "protettivo" in realtà sia un modo soft di discriminare i gay?
Una persona che decide di arruolarsi credo che consideri oltre ai pro anche i contro di questa sua scelta tra i quali la possibilità (non la certezza) di essere vittima di discriminazioni e atteggiamenti persecutori.
A parte che tale rischio riguarda qualunque recluta a prescindere dal suo orientamento sessuale, il problema a livello legale si può risolvere perseguendo certi comportamenti, non vietando agli omosessuali di arruolarsi.
Poi chi ha detto che un gay sia più fragile di un etero?
Secondo me sei tu che hai un'immagine dei gay un po' stereotipata e da commedia (tipo "il vizietto")...