Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: spione informatico?

  1. #16
    [QUOTE=Sousuke;862754]
    1) Dubito che il proprio indirizzo IP non sia un dato riservato, non pubblico e comunque non visibile a tutti se non, potenzialmente, solo a certi soggetti per ottemperare alla legge nel caso di commissione di illeciti o, addirittura, reati penali, a meno che il soggetto stesso accetti di divulgarlo.

    2) La privacy

  2. #17
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Citazione Originariamente Scritto da Gala Visualizza Messaggio
    no ma un trojan non credo!

    ho avast che a volte non mi fa scaricare nemmeno gli script che uso per irc solo perchè ci legge dentro cose inesistenti...
    il trojan lo vederebbe.

    la mia idea era più orientata ad un programmino di qualche sgamato-smanettone a cui piace farsi i fatti altrui.
    ma, ripeto, forse sono solo paranoie.
    Questi "programmini" o sono come i backdoor, che aprono una porta "aperta" nel tuo pc, mettendosi all'ascolto in remoto, o altrimenti non hanno efficacia, non esistono... un buon antivirus, li rileva.
    E cmq, devono trovarsi (a tua insaputa..) dentro il tuo pc...

    Installa un firewall tipo "zone alarm".

    Esiste MSN Sniffer, questo si...ma nn funziona!!! Ormai, col SP2, non è semplice prendere l'accesso remoto di una macchina.


    Esiste anche una seconda possibilità, tipico di gente estrosa (la provai con la mia ragà, vi assicuro che funzionò.... ):

    smanettando nel suo pc...ho attivato, nel suo messenger, registra conversazioni.... e condiviso il file registrato, dentro la cartella condivisa, (sempre dentro il messenger) col mio contatto...risultato: monitoraggio in tempo reale! Mi arrivavano le sue conversazioni nella cartella condivisa... poi mi sgamò e ci lasciammo...ma questo è un altro discorso....
    Ultima modifica di acid75; 21-05-2008 alle 21:55

  3. #18
    encore fou L'avatar di Gala
    Data Registrazione
    22/04/08
    Messaggi
    800
    [QUOTE=acid75;863217]Questi "programmini" o sono come i backdoor, che aprono una porta "aperta" nel tuo pc, mettendosi all'ascolto in remoto, o altrimenti non hanno efficacia, non esistono... un buon antivirus, li rileva.
    E cmq, devono trovarsi (a tua insaputa..) dentro il tuo pc...

    Installa un firewall tipo "zone alarm".

    Esiste MSN Sniffer, questo si...ma nn funziona!!! Ormai, col SP2, non

  4. #19
    Nomade
    Guest
    Ehm.. credo che sei stato fortunato che non ti ha denunciato, sai?

    Ciao Gal(l)ina

  5. #20
    encore fou L'avatar di Gala
    Data Registrazione
    22/04/08
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente Scritto da Nomade Visualizza Messaggio
    Ehm.. credo che sei stato fortunato che non ti ha denunciato, sai?

    Ciao Gal(l)ina
    ma ciao nomade.
    fastidioso l'avatar...ora ti caccio!

  6. #21
    Nomade
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Gala Visualizza Messaggio
    ma ciao nomade.
    fastidioso l'avatar...ora ti caccio!
    Non sei la prima, non sarai l'ultima!

    A proposito di controlli.. eccoti un sito per tracciare da dove chiamano con il cellulare: utilissimo

    Localizador de moviles

  7. #22
    encore fou L'avatar di Gala
    Data Registrazione
    22/04/08
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente Scritto da Nomade Visualizza Messaggio
    Non sei la prima, non sarai l'ultima!

    A proposito di controlli.. eccoti un sito per tracciare da dove chiamano con il cellulare: utilissimo

    Localizador de moviles
    hai provato tu?
    funziona?

  8. #23
    Nomade
    Guest
    certo! Se ci clicchi mica esplode il pc.. prova, no?

  9. #24
    encore fou L'avatar di Gala
    Data Registrazione
    22/04/08
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente Scritto da Nomade Visualizza Messaggio
    certo! Se ci clicchi mica esplode il pc.. prova, no?
    si nota tanto che ho paura di queste cose??

  10. #25
    Nomade
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Gala Visualizza Messaggio
    si nota tanto che ho paura di queste cose??
    ma tanto hai Vista, un must..


    ...


    ...




    (formatta il PC, come ho fatto io.. toglilo

  11. #26
    encore fou L'avatar di Gala
    Data Registrazione
    22/04/08
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente Scritto da Nomade Visualizza Messaggio
    ma tanto hai Vista, un must..


    ...


    ...




    (formatta il PC, come ho fatto io.. toglilo
    subito ci avevo pensato.
    adesso mi sono quasi abituata.

    (poi l'ho scaricato firefox, sai?)

  12. #27
    Nomade
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Gala Visualizza Messaggio
    subito ci avevo pensato.
    adesso mi sono quasi abituata.

    (poi l'ho scaricato firefox, sai?)
    Hai fatto bene.. hai visto quanto

  13. #28
    encore fou L'avatar di Gala
    Data Registrazione
    22/04/08
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente Scritto da Nomade Visualizza Messaggio
    ma il sito per tracciare i cellulari lo hai provato?
    no
    ho pauuuuraaaa

    (ma inserisco un numero di cellulare da cui, ad esempio, ho ricevuto una chiamata oggi e mi dice da dove chiamava? e se poi lo "aggancia" , rintracciano anche il mio e mi controllano le chiamate??? )

    dici che siamo ot?

  14. #29
    Nomade
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Gala Visualizza Messaggio
    no
    ho pauuuuraaaa

    (ma inserisco un numero di cellulare da cui, ad esempio, ho ricevuto una chiamata oggi e mi dice da dove chiamava? e se poi lo "aggancia" , rintracciano anche il mio e mi controllano le chiamate??? )

    dici che siamo ot?
    nono.. vai tranquilla..

    ot?

  15. #30
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Gala, hai fatto quello che ti ho detto io? Sì o no?
    Una precisazione. Ti consiglio di disconnettere completamente la connessione Internet (anche fisicamente, staccando la presa telefonica usata per l'adsl) prima di formattare e, soprattutto, installare l'antivirus Nod32.

    Tu non puoi nemmeno immaginare quello che sono in grado di fare certi individui con un pc (anche vecchissimo) ed una linea telefonica (non è detto che utilizzino l'adsl od Internet), relativamente all'intrusione in sistemi informatici altrui.
    Non si tratta semplicemente di persone "sgamate" o "smanettoni".
    Parlo di gente molto "scafata".
    Queste persone sono in grado di raggirare qualunque antivirus o firewall software. E' solo una questione di tempo e di possedere capacità migliori rispetto a chi ha creato tali software (salvo problemi temporali relativi all'eventuale decriptazione, che possono risultare determinanti per l'esito dell'azione).

    Non credo si tratti, comunque, del tuo caso, anche perchè solitamente queste persone hanno come obiettivo sistemi informatici aziendali e colpiscono i privati solo se "se lo meritano" (non sono persone cattive o stronze comunque, anzi spesso sono le persone più oneste, corrette e dotate di rettitudine morale che si possano conoscere).

    Tuttavia prevenire è meglio che curare.
    Citazione Originariamente Scritto da acid75 Visualizza Messaggio
    Questi "programmini" o sono come i backdoor, che aprono una porta "aperta" nel tuo pc, mettendosi all'ascolto in remoto, o altrimenti non hanno efficacia, non esistono... un buon antivirus, li rileva.
    E cmq, devono trovarsi (a tua insaputa..) dentro il tuo pc...

    Installa un firewall tipo "zone alarm".
    Un firewall software, come Zone Alarm, o molti antivirus non sono complicati da raggirare per chi se ne intende.
    Molti "programmini" sono programmati dall'autore stesso dell'azione di intrusione e vengono aggiornati periodicamente sulla base delle modifiche che possono intervenire sul software da "colpire".
    La questione non è quella di "sfruttare" una porta aperta sul pc (la cui esistenza è abbastanza scontata se il pc ha una qualche connessione ad internet, sta chattando od usando programmi di scaricamento) ma come lo si fa.
    Tecnicamente il programma può anche non trovarsi all'interno del pc "bersaglio" (se non in minima parte e solo per breve tempo) ma "sfruttare" caratteristiche del software o hardware presente nel sistema "bersaglio" (bug, "buchi" di software intenzionali o meno compresi).

    Ribadisco la mia precedente domanda che per me è di un'importanza fondamentale.
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Gala Visualizza Messaggio
    era quello che intendevo.

    ma sei preoccupato per me?
    In realtà non hai ancora risposto.
    Tu sei la vittima o il carnefice?
    E' una domanda probabilmente retorica, comunque.
    Aggiungo adesso un'altra domanda: e perchè?
    Citazione Originariamente Scritto da Nomade Visualizza Messaggio
    ma tanto hai Vista, un must..


    ...


    ...




    (formatta il PC, come ho fatto io.. toglilo
    Temo che servirà a poco formattare o cambiare sistema operativo, salvo che si tratti di un sistema operativo decente come Linux (che non è comunque invulnerabile in assoluto).
    Citazione Originariamente Scritto da Gala Visualizza Messaggio
    ma sei anche un pò stronzo però!
    ti avrei lasciato pure io.
    Io non solo l'avrei lasciato ma anche punito in futuro nei limiti consentiti dalla legge (denuncia). ^_^

    Mi dà molto fastidio l'intrusione altrui nella mia vita privata salvo mia specifica autorizzazione, giustificata, in modo maldestro magari, dal fatto che siamo nell'era di Internet e di tecnologie invasive (oltre che spesso ossessionanti ed usate in modo stupido od inutile) come il cellulare.
    Citazione Originariamente Scritto da Gala Visualizza Messaggio
    no
    ho pauuuuraaaa

    (ma inserisco un numero di cellulare da cui, ad esempio, ho ricevuto una chiamata oggi e mi dice da dove chiamava? e se poi lo "aggancia" , rintracciano anche il mio e mi controllano le chiamate??? )

    dici che siamo ot?
    Più che altro il vero problema, per te, ci sarebbe se l'individuo il cui numero di cellulare è stato inserito nel sito iniziasse a ricevere spam vero e proprio o chiamate non desiderate e decidesse, stufo giustamente di tale situazione, di presentare una simpatica denuncia, con l'eventualità sgradevole che possano risalire a te. =)

    Fossi in te starei molto accorta a come si utilizzano i dati privati o personali altrui, tralasciando le eventuali implicazioni morali.
    Ultima modifica di Sousuke; 22-05-2008 alle 12:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato