Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 64

Discussione: questi spazi angusti...

Narciso... L'avatar di Anemos
    [QUOTE=Lisa;863119]sicuramente quello che voglio fare
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

Chimica L'avatar di Lisa
    [QUOTE=Anemos;863155]Oh bhe...Certo... svilupperai gravi problemi respiratori a causa dei livelli di ossigeno presenti nel PM10... per
    Moderatrice Teatro

[COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

hep L'avatar di Cornolio
    Adesso cos'hai contro le colonne di san lorenzo.

Chimica L'avatar di Lisa
    che sono transennate e ci si deve per forza di cose sedere a terra...

che io odio sedermi a terra e sporcarmi irrimediabilmente qualunque capo indossi.....
    Moderatrice Teatro

[COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

Cynical person L'avatar di Novembre
    Ah.
    Io sono estremamente provinciale, adoro la provincia, la mia regione, il mio dialetto, i piatti tipici, la natura, la tranquillit

Il Magnifico L'avatar di mat
    Sono letteralmente fuggito a gambe levate dalla tanto cara e amorevole provincia lombarda prima col pretesto dell'Università poi del lavoro.
    Probabilmente non ho meditato abbastanza sui consigli di Schopenhauer, oppure non ero alla loro altezza, oppure avevo altro per la testa...ma tant'è...
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Opinionista
    Due anni fa mi sono trasferito da un contesto che mi vedeva passare le giornate chiuso in una casa di campagna, con spazi a mia disposizione persino eccessivi, ad un bilocale in piena citt

...assente!
    Spazi eccessivi....
    [I][SIZE="1"]"Se un uomo non

Chimica L'avatar di Lisa
    [QUOTE=Novembre;863322]A
    Tutti i giovani, o coloro che si sentono tali, rifuggono la superficiale, abitudinaria patina di noia che avvolge l'idea collettiva della provincia,
    Moderatrice Teatro

[QUOTE=Lisa;863415]non credo che in goni dipartita dalla provincia ci sia quel luogo comune di cui parli...anzi spesso uno preferirebbe rifugiarsi in una realt

Chimica L'avatar di Lisa
    tante cose. spesso il lavoro non è solo lavoro, nel mio caso si tratta di seguire una ricerca artistica.

al punto in cui sono ora, se tornassi a casa, o se tornassi in una qualunque luogo della provincia mi ritroverei senza collaboratori, senza compagni professionalmente evoluti in campo teatrale.

sarebbe come interrompere a metà un discorso iniziato col venire qui.

sicuramente cambierà qualcosa nel prossimo futuro (ho in mente un viaggio in Africa col mio ragazzo ad esempio) ma Milano rimarrà la mia casa base ancora per diverso tempo.
    Moderatrice Teatro

Tornerai... Oh se tornerai...

Pordenone

Io per anni non ho fatto che spalare sterco sulla mia città... Chi mi conosce sa bene che era tra i leit motif tra i più gettonati al liceo, ce l'avevo soprattutto con la gente, poi con la città, poi con il clima... e invece negli ultimi tempi mi sono trovato a realizzare che non è un posto niente male!

Certo..Se avesse un clima più mediterraneo...
    Ultima modifica di Anemos; 22-05-2008 alle 13:02

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Novembre Visualizza Messaggio
    "Per apprezzare al suo giusto valore l'opinione altrui basta riflettere, come consiglia Schopenhauer, sulla superficialità e futilità dei pensieri, sulla bassezza dei sentimenti, sull'assurdità delle opinioni che si riscontrano nella maggior parte dei cervelli. E allora impareremo a vivere più per noi che per gli altri." (Martinetti)
    A me l'unico pensiero futile, superficiale e poco lungimirante, caratterizzato da una bassezza od assenza di sentimenti, appare proprio quello di Martinetti, anche perchè tale consiglio che lui propone può non essere sempre proficuo e presentare determinati rischi e conseguenze (in base agli ambienti che si frequentano ed alla tipologia di persona con cui ci si relaziona), che si spera siano consapevoli.
    Ultima modifica di Sousuke; 22-05-2008 alle 13:14

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    A me l'unico pensiero futile, superficiale, poco lungimirante e per nulla condivisibile appare proprio quello di Schopenhauer, anche perchè tale consiglio che lui propone può non essere sempre proficuo e presentare determinati rischi, che si spera siano consapevoli.
    Questo pensiero non è un assoluto. Basta leggere.

(Ma so che dovrò tornare tra un paio di ore per risponderti correttamente, giusto per darti il tempo per editare quelle 5/6 volte e finalmente capire dove vuoi andare a parare.)
    Ultima modifica di Novembre; 22-05-2008 alle 13:09 Motivo: emulazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato