Pagina 246 di 543 PrimaPrima ... 146 196 236 242 243 244 245 246 247 248 249 250 256 296 346 ... UltimaUltima
Risultati da 3,676 a 3,690 di 8144

Discussione: L'ultimo film che avete visto?

Opinionista
    -Tutto su mia madre,di Almodòvar.

Un inno alla solidarietà femminile,in un mondo nel quale i maschi sembrano non avere più ciitadinanza(o muiono o cambiano sesso). Almodòvar pesca a piene mani nel proprio universo fantasmatico,dalla cinefilia alla legittimazione di ogni variante sessuale,ma perde il retrogusto amaro,e spesso tragico dei suoi precedenti film. L'affetto e la partecipazione con cui descrive la sua strana tribù di donne non cancella un eccesso di buonismo,così il film finisce per essere più un manifesto programmatico che una riflessione sull'altra metà del cielo(anche perchè la cancellazione dell'universo maschile non mi è sembrata realmente giustificata,ma piuttosto vissuta come un sogno infantile),dove i personaggi rischiano di scivolare nelle forme stereotipate di un teatrino immaginario.

-Il settimo sigillo,di Ingmar Bergman.
    L'avevo già visto quando ero più piccola,e al tempo ne rimasi piacevolmente affascinata,dal punto di vista figurativo il film conserva un fascino innegabile,pieno com'è di richiami pittorici e scultorei,su cui Bergman richiama liberamente. Ma ho trovato il simbolismo troppo programmatico,i quesiti metafisici trattati in modo un pò schematico,e di maniera(ma per i tempi originale,è un film del 1956) l'ambientazione in un Medioevo specchio del Caos contemporaneo,dove si mescolano sacro e profano,tragedia e farsa.

Revenge
    Guest
    La masseria delle allodole.

Non ho parole,mi domando come un popolo che ha subito un genocidio non abbia avuto ancora la sua giustizia.
    E come l'uomo possa essere cos

Sognatrice rompiballe... L'avatar di francesca89
    L'amore infedele
    Devo dire che non mi
    [B][COLOR="Magenta"]L'uomo si adatta a tutto. Supera dolori, chiude storie, ricomincia, dimentica, finisce perfino per annacquare grandi passioni. Ma a volte basta un niente per capire che quella porta non

Il Magnifico L'avatar di mat
    [QUOTE=Revenge;882497]La masseria delle allodole.

Non ho parole,mi domando come un popolo che ha subito un genocidio non abbia avuto ancora la sua giustizia.
    E come l'uomo possa essere cos
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Revenge
    Guest
    [QUOTE=mat612000;882609]Sul genocidio degli armeni ho preferito "Ararat" di Egoyan, l'hai visto?
    Questo dei Taviani mi

Cynical person L'avatar di Novembre
    Il mistero delle pagine perdute: prevedibile, con un Cage sciupato, ma con un cast interessante. Veloce.

Sweeney Todd: splatter ed insolito. Mi è piaciuta la recitazione, ecco.

John Rambo: truculento, splatter, veloce, malinconico, rattristante, credibile ma fuori luogo. Un pensionato in Birmania.

Ratatouille: robe di topi, bello e basta.

Opinionista L'avatar di seranera
    uibù fantasmino fifone
    molto simpatico.
    http://cheapisbetter-cheapisbetter.blogspot.com

[COLOR="DeepSkyBlue"][B]Non c'

le cronache di narnia: una bella favola, solo una bella favola
    <<Life can't be infinite, Only pain is eternal >>

<<I wonder if I was seeing the same things through my eyes that the rest of the world was seeing through theirs.
    Maybe there was a glitch in my brain.>>

You aren't weak...but you have weaknesses.
    I know I'm one of them...

John Rambo. Vedere le facce di Stallone &#232; troppo bello

E venne il giorno. In questo film le persone si suicidano a causa di una spora prodotta dalle piante. Sconsiglio a tutti di vedere questo film soprattutto perch&#233; non ha senso.
    Per&#242; fa ridere vedere la gente come si suicida (tipo i muratori che si buttano dal cantiere )

Cynical person L'avatar di Novembre
    [QUOTE=iron_maiden89b;883421]John Rambo. Vedere le facce di Stallone

Opinionista
    -Memento di Christopher Nolan.
    Noir originalissimo,narrato a ritroso,in modo che lo spettatore brancoli nel buoi come il protagonista e venga a sapere poco per volta quello che

gianvito.it L'avatar di rubyn
    Harry a pezzi (Decomposing Harry) di Woody Allen.
    Che dire? Geniale! Uno dei film piu' divertenti e profondi che io abbia mai visto. Woody Allen d&#224; il meglio di se in questo film, molto piu' coinvolgente di "Io e Annie" e "Manhattan". Da vedere assolutamente!
    Il suo stereotipo pseudo-autobiografico nevrotico e paranoico mette in risalto perversioni e fobie degli umani con un ironia ed un sarcasmo senza eguali. Woody si esprime al meglio e trasmette alla grande, in questo film, a differenza di altri, senza mai stancare o diventare logorroico.
    Moderatore Debate Square

[B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

Opinionista L'avatar di seranera
    surf up
    http://cheapisbetter-cheapisbetter.blogspot.com

[COLOR="DeepSkyBlue"][B]Non c'

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    Harry a pezzi (Decomposing Harry) di Woody Allen.
    Che dire? Geniale! Uno dei film piu' divertenti e profondi che io abbia mai visto. Woody Allen d&#224; il meglio di se in questo film, molto piu' coinvolgente di "Io e Annie" e "Manhattan". Da vedere assolutamente!
    Il suo stereotipo pseudo-autobiografico nevrotico e paranoico mette in risalto perversioni e fobie degli umani con un ironia ed un sarcasmo senza eguali. Woody si esprime al meglio e trasmette alla grande, in questo film, a differenza di altri, senza mai stancare o diventare logorroico.
    Io l'ho trovato sgradevole,sulla falsa riga del Posto delle fragole . Allen si decostruisce (non a caso il titolo originale &#232; Deconstructing Harry) utilizzando tutto ci&#242; che &#232; stato detto su di lui ai tempi della separazione dalla Farrow,e la sagace beffa autolesionista finisce per lasciare il posto a un giustificazionismo generalizzato.

Ho visto Happines di Todd Solondz,un mosaico di sapore altmaniano. Solondz smonta analiticamente una borghesia capace di assorbire qualunque violenza e trasgressione nella finzione del quieto vivere,ma non ride dei suoi mostri, patetici e perdenti in partenza.Pieno di humour nero ma non gratuitamente cattivo,di una crudezza gelida ma all'altezza dei tempi.

Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Il tredicesimo piano, di Josef Rusnak. Uscita nello stesso anno che Matrix e con una tematica similare.

Mi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato