[QUOTE=Novembre;905466]Ran: rivisto lo scorso we.
(Che dire,
[QUOTE=Novembre;905466]Ran: rivisto lo scorso we.
(Che dire,
Mulo?..
Kurosawa..![]()
Smokin' Aces.
Che fichi i neonazisti schizzati.
Membro del Consiglio degli Admin
Moderatore Apocalisse
E' proprio una decente versione dvd, che cerco, soprattutto perché ho l'abitudine di vedere i film a cui tengo in lingua originale sottotitolati. E non esiste: esiste praticamente per tutti i film di Kurosawa di ambientazione Sengoku, da I sette samurai, passando per Kagemusha, sino a Rashomon e Il trono di sangue. Ma Ran non c'è. Ho provato da Blockbuster (brr), ho provato sul Web, nulla.
[QUOTE=Gloucester;907031]E' proprio una decente versione dvd, che cerco, soprattutto perch
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Rapporto Confidenziale,di Orson Welles.
"Funny Games". Speravo qualcosa di meglio. Ottima la strategia della tensione ma niente di troppo nuovo. Carino il particolare del "cattivo" che guarda direttamentein camera e parla col pubblico ma anche questo non è una rivoluzione. Il terreno della "violenza del mono dello spettacolo contro il pubblico" era già stato esplorato da Kubrick col suo magnifico "Arancia Meccanica". Infatti "gurda un po'" non mancano le citazioni sul capolavoro: la cortesia dei carnefici per farsi aprire la porta, l'abbigliamento tutto bianco...mah...insomma è da vedere tanto x togliersi la curiosità ma non è che perderlo sia un peccato.
"Nulla si sa, tutto si immagina"
Federico Fellini
[QUOTE=Ailis;909828]"Funny Games". Speravo qualcosa di meglio. Ottima la strategia della tensione ma niente di troppo nuovo. Carino il particolare del "cattivo" che guarda direttamentein camera e parla col pubblico ma anche questo non
[RIGHT][I]L'ironia
Ho finito di vedere poco fa su Rai I The perfect assistant ( Amore senza pietà
Un triller avvincente e ben interpretato specialmente da lei.
Guida galattica per autostoppisti.
Macheccarino il granchietto!Wiiiii wiiiii wiiiii
Moderatore Apocalisse
The Dark Knight
Estenuante con le sue due ore e passa, l'ho trovato meno evocativo del primo, ma comunque molto bello sotto diversi punti di vista, dagli effetti alla trama. Davvero un buon Joker (un vero peccato che abbiano marciato così tanto sulla sua prestazione solo perché è morto), ho apprezzato soprattutto il taglio che hanno dato al suo legame con Batman, che riprende perfettamente lo stile di storie come The Killing Joke. Da vedere.
[I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit