[QUOTE=moana;908128].. beh se vuoi scrivo non capisco.. non vedo il perch
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Scusa... ho letto dopo questo tuo altro intervento... oggi il sito mi da problemi.
Su questo, riflettendo, hai perfettamente ragione.
E anche su questo... ma non possiamo sapere se il caso della ragazza di firenze sia simile...Ci sono anche donne, e per questo non certo colpevoli, che amano particolari situazioni che accrescono la loro vanità, onde poi non immaginare che (fortunatamente in rari casi) tali situazioni degenerano.
Sono ingredienti che quando si uniscono, accrescono la possibilità che certi fatti accadano.
Giustissimo. Ed è un ragionamento che, credo, tu possa aver fatto col senno di poi... dopo aver magari lavorato tanto su di te e sul fatto accaduto.Per quanto riguarda l'esperienza di vita, credo che una volta che ciò è accaduto, una donna debba positivizzare la sua esperienza traendone un insegnamento, rimanere dentro lo status di vittima non serve assolutamente a nulla.
Purtroppo tante donne non saranno mai in grado di farlo.
edit: ps.
OT: Piazza della repubblica non è ormai più il salotto buono di Firenze... dato che già dalle 18 di inverno è praticamente impossibile passare di lì senza ritrovarsi al centro di qualche gruppo di imbecilli, spesso 'briachi fradici, che ti apostrofano in modo irripetibile, anche se sei vestita col burka.
Ultima modifica di Renella; 01-08-2008 alle 14:57
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
scusate un attimo...
Quote:
Pulsar
E allo stesso modo non mettiamo tutte le donne sul piedistallo dell'esser donna di diritto e quindi intoccabile.
Su questo, riflettendo, hai perfettamente ragione.
..non si tratta di mettere le donne su un piedistallo.. ma decisamente di decidere noi stesse se farci toccare e da chi! diversamente lo chiamo abuso, sopruso, violenza!
Quote:
Ci sono anche donne, e per questo non certo colpevoli, [B]che amano particolari situazioni che accrescono la loro vanit
[FONT="Comic Sans MS"]nulla
Moana edita e fai un quote decente, per piacere
@renella.
ecco, avrei voluto edire per aggiungerlo. era pieno giorno, pausa pranzo.
comunque i commenti per strada anche da gruppi di 'mbriachi non li prenderei in considerazione. inizio a parlare di esperienze negative se qualcuno mi mette le mani addosso, finchè mi si parla mi si può dire qualsiasi cosa senza causare in me neanche un levar di ciglio.
per quanto possa essere spiacevole ci corre un abisso tra dire una volgarità, anche la peggiore e mettere anche solo un dito non richiesto addosso, IMHO
- diana. link. subito.-
[QUOTE=moana;908162]
quello che sto cercano di fare capire a chi non mi ha ancora capita
[FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer
[QUOTE=mat612000;907742]Le violenze sessuali sono l'unico delitto in cui anche la vittima subisce non giuridicamente ma moralmente una sorta di riprovazione morale.
Chiss
[QUOTE=Pulsar;907949]Hai perfettamente ragione, mi scuso per alcuni miei toni aspri.
Dico e penso (ammettendo di avere uno stile di pensiero un p
[QUOTE=The Evil Twin;908203]Mi urta che mi devo rintronare perch
Oltre a Medea ora adoro anche Moana, per la sua spontaneit
[FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer
[QUOTE=Pulsar;907949]Ad ogni modo nessuna attenuante per i violentatori e nessuna colpa da attribuire alla ragazza. La violenza
[QUOTE=moana;908245]... hai ragione.. ma io non so usare n