Erin....Io una testata gliel'avrei data, conoscendomi...
Sei stata anche troppo gentile.
Altra scena da incivili al bar... sei in coda x fare lo scontrino e c'è sempre il furbacchione che arriva laterale e con tranquillità urla: 2 caffè e una pasta quant'è????
Ma questo è il metodo italiano... le code qui si rispettano davvero molto poco.... ampliamo un pò il discorso... e usciamo dal bar:
Questura di Firenze.
Coda interminabile per fare il passaporto.
Ore 10.00: numerino a me assegnato 72.
Numero servito in quel momento sul display: 17.
E vabbè.
Attendiamo pazienti ciaccolando con altri malcapitati.
Fortunatamente da una porta laterale esce un'impiegata che grida: "chi deve SOLO ritirare il passaporto mi dia il tagliando!!!!!!!"
Una trentina di anime si fionda sulla santa donna e la coda si assottilia.....
Dopo un'ora e mezzo stava quasi a noi.
(considerate che ci sono due sportelli soli e che funzionano a singhiozzo... tra sparizioni di impiegate al WC e al bar....).
Entra una tipa e prende il numerino. Osserva sconsolata (come abbiam fatto tutti) il display e vede che ha davanti quasi 40 persone.
Esclama: o cazzo!!! Ma com'è possibile....
Sicché le spieghiamo che non è proprio così... che ci vuole si pazienza ma che deve avere fiducia perché molti se ne vanno ritirando soltanto il passaporto o allo sportello o nel ritiro di massa....
Si siede e borbotta.
Dopo un pò si alza e sparisce nella stanza degli sportelli.
Alché ci sorge un dubbio.
In 4 o 5 ci affacciamo e.... la troviamo allo sportello a fare la partica.
Due restano basiti a bocca aperta.
Uno inizia a tirare una sequela di madonne
Il mio ragazzo sta per urlare ma li precedo tutti e dico ad alta voce: SCUSAMI EH???? SEI APPENA ARRIVATA... MA TI SEMBRA IL SISTEMA???
Mi mostra il numerino che era effettivamente il 67... e mi dice: me lo ha dato un tizio uscendo... tu non l'avresti fatto????????
E io: io no, stronzetta... perché qui ci siamo visti tutti in viso ed è un amerdata.
E lei sapete che dice!?!?!?!?
La più squallida delle scuse: "tanto io sono incinta (pancia piattissima. ndr) quindi tocca a me!!!!!" (sullo sportello c'era scritto che le donne incinte e/o con bimbi piccoli avevano precedenza).
Puttana.
E stronza.
E italiana.