Ah-Sus
Non ci sono numeri (nemmeno in forma letterale) nella soluzione del ditloide, proposto dal sottoscritto nel mio post precedente.
Esso riguarda certe mansioni in ambito economico e gestionale, nonchè è effettivamente un pò complicato per chi non ha esperienza o conoscenze in merito.
Ultima modifica di Sousuke; 27-08-2008 alle 17:09
[QUOTE=Sousuke;918035][FONT="Comic Sans MS"]Non ci sono numeri (nemmeno in forma letterale) nella soluzione del ditloide, proposto dal sottoscritto nel mio post precedente.
Esso riguarda certe mansioni in ambito economico e gestionale, nonch
Il contabile si occupa di bilancio,.........................................
Pu
[QUOTE=Sousuke;918035][FONT="Comic Sans MS"]Non ci sono numeri (nemmeno in forma letterale) nella soluzione del ditloide, proposto dal sottoscritto nel mio post precedente.
Esso riguarda certe mansioni in ambito economico e gestionale, nonch
???? ??????? ????????
L'inserimento di un numero nel ditloide ha senso se la sua forma letterale corrisponde ad un vocabolo della soluzione dello stesso oppure se si intenderebbe rendere più difficoltoso il ditloide nel caso in cui il numero, espresso in forma letterale, non coincidesse esattamente con un termine della soluzione ma vi assomigliasse soltanto.
Al limite puoi sostituire, virtualmente, l'iniziale articolo "il" con il numero 1, anche se sarebbe più corretto l'articolo indeterminato "un", salvo l'intenzione di esprimersi nel classico stile SMS, che io aborro e considero un insulto alla lingua italiana, che un gioco come i ditloidi dovrebbe esserne l'esaltazione.
Qualche suggerimento è stato inserito più sotto. Non è esatto.
L'iniziale "C" si riferisce ad una mansione (anch'essa di tipo amministrativo) completamente differente da quella del contabile (nonostante sia inclusiva delle stesse conoscenze ed abilità di tale mansione, dato che le fonti dei dati da elaborare sono anche di natura contabile, richiedendo ulteriori capacità e di differente natura), dato che richiede solitamente maggiori capacità, abilità, predisposizione al problem-solving ed un livello maggiore di responsabilità, oltre che rapporti relazionali diretti con l'apparato dirigenziale, come minimo.
La lettera B, invece, non è "bilancio" ma un'attività che predispone documenti similari (in quanto avente per oggetto i medesimi dati di un bilancio consuntivo) ma con finalità diverse (anche temporali) e differenti destinatari.
Sia "C" che "B" sono vocaboli tratti dalla lingua inglese.
La lettura di questa pagina di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Controllo_di_gestione può aiutare nella loro identificazione.
In realtà avevo solo postato pochi messaggi per sottolineare che la forma letterale di un numero non sempre corrisponde ad un vocabolo del ditloide ma, al limite, vi assomiglia, ritenendo quindi corretto il suo uso solo se si verifica tale coincidenza, a meno che si intenda rendere più difficoltoso il ditloide od espremersi usando il deprimente stile degli SMS.
Dato che, nel mio ditloide, non vi è la corrispondenza fra forma letterale del numero ed un vocabolo, ho deciso di non inserire alcun numero, che comunque può essere incluso come 1 al posto di "Il", anche se l'articolo indeterminato corretto sarebbe "un".
Ultima modifica di Sousuke; 28-08-2008 alle 13:56
Propongo il cambio di ditloide
e l' amputazione delle dita di suzzuke
Il Commercialista si Offre di Bruciare, Registri dei Clienti/Ribaldi, Contraffacendo Assegni-Girati e Riciclando Denaro.![]()
Io proporrei di modificare il gioco in "ditaloni" o "ditaloidi", con relative soluzioni attinenti e di sostituirmi le dita amputate con altre di tipo bionico, per rendere ancora più veloce la digitazione, rispetto a quanto è già (ai limiti del surriscaldamento meccanico e della possibile fusione dei tasti digitati), e più piacevole altri usi delle stesse nei rapporti relazionali.
Errato, signorina Armadillo, anche se dimostri molta fantasia attinente all'ambito economico.
Un suggerimento.
La prima parte è "Il (o un) controller si occupa di budgeting,...".
Come detto in precedenza i due vocaboli inizianti per "c" e "b" sono inglesi ed ottenibili dalla pagina web citata più sopra.
Ultima modifica di Sousuke; 29-08-2008 alle 10:42
Sono molto delusa, ero certa di avere indovinato.![]()
[QUOTE=Sousuke;918900]
[FONT="Comic Sans MS"]Errato, signorina Armadillo, anche se dimostri molta fantasia attinente all'ambito economico.
Un suggerimento.
La prima parte
[SIZE="1"]tu si femmena. chist
Entro l'inverno verrà risolto questo ditloide...?
???? ??????? ????????
[QUOTE=Gala;919351]si vabb
[QUOTE=_Lamia_;919505][FONT="Tahoma"]
Mah, magari sta solo cercando di dimostrare quanto siano ferrate certe sue conoscenze; senza per