[QUOTE=Pulsar;928306]vedo meno problemi di quanti ce ne illustri. Ma forse non
[QUOTE=Pulsar;928306]vedo meno problemi di quanti ce ne illustri. Ma forse non
Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter
L'argomento è delicato...e non essendo chiaro lo "stato di calamità", espresso da chi ti ha dato consigli in merito all'handicap in questione, non posso che quotare quanto molte forumiste hanno già scritto.
Tra l'altro essendo madre comprendo le vostre ansie e spero solo che lui non le percepisca e che abbia dei bravi compagni di scuola.
Non vorrei che si senta in competizione perchè magari loro lo ritengono diverso perchè ha l'insegnante di sostegno.
Questo non per denigrare i bimbi...ma è che molte volte la loro ingenuità può ferire senza volerlo.
Mi è capitato di sentirmi dire "mamma perchè quel bimbo è così?"...
Nel momento in cui ci sono io a darle le risposte appropriate è bene...ma se io non ci sono e lei ingenuamente pone la domanda al bimbo in questione?
Lui percepirebbe che in quella domanda c'è la SUA "differenza".
Non so se mi spiego.
Spero di si.
F i n o a l l ' u l t i m a g o c c i a . . .
si grazie, ti sei spiegara benissimo..fortunatamente ha una classe carina e gli vogliono bene quasi tutti..una volta la mamma di un compagno ha detto a mia mglie che il figlio le aveva domandato perchè Cri aveva una maestra tutta per lui, ma che io sappia nessuno lo ha mai chiesto personalmente a lui. E' stato fortunato, almeno fino ad ora.
A volte la mamma va in crisi, cerca di non darlo a vedere, ma sai i bimbi sono tanto ricettivi!!! Io da quel punto di vista rimango più "freddo"!!
Mi chiedi scusa? Ma noooo, c'
[FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer
[QUOTE=Pulsar;928380]
Ps: una mia amica ha una figlia particolarmente grave, la cui patologia riporta qualche termine di quella fatta a tuo figlio, ma al di l
Ha un papa' che lo ama: gi
amate i vostri nemici
Stampatore ti ho riletto, perdonami..
Alcune cose mi fanno riflettere.
I terapeuti non sanno esprimersi in maniera netta, tu e tua moglie per
[QUOTE=Pulsar;928409]
Perch
[QUOTE=stampatore;928420]Ma come si fa?? Cio
Che bello. Grazie della testimonianza, Pulsar.
amate i vostri nemici
[QUOTE=conogelato;928400]Ha un papa' che lo ama: gi
[QUOTE=Pulsar;928436]
Detto ci