Originariamente Scritto da
AliceIsCrazy
Razzista, superficiale, intollerante, anche un pò campanilista è l'impressione che dai.
Intanto ti farei notare che il furto di un pc e una strage a sangue freddo non hanno esattamente lo stesso peso, per cui la reazione esagerata ci può anche stare, abbiamo visto di peggio durante le partite di calcio.
Quanto allo sputare nel piatto in cui mangi forse non ti sei accorto che qua gli unici a mangiare come si deve sono quelli che fanno dell'Italia un paese di merda, si ho detto merda. Perciò essendo nella MIA terra e avendo diritto di avere una vita dignitosa sputo eccome sul piatto degli avanzi!
Parliamo del tuo concetto di MIO e TUO, se vivo e lavoro "duramente" in qualsiasi Paese anche se non ci sono nato ho il diritto di non essere considerato un ospite e di tornarmene a casa la sera senza paura di venire preso a fucilate. E se qualcuno mi ammazza il marito o il figlio mi incazzo, ospite o no.
Fortunatamente oserei dire ci sono italiani che pensano si possa andare d'amore e d'accordo, fa riflettere invece che ci sia gente come te che pur vivendo una realtà da extracomunitario non riesce a capire che un uomo che lascia la propria terra per necessità ha lo stesso diritto di crearsi un vita e una famiglia in qualunque posto e di protestare se ne ha motivo, senza per questo dover fare i bagagli e tornarsene a casa ringraziando per la gentile concessione.
Ultima cosa, non è il caso che arrivi tu dalla Cina con Furore a dirmi come mi devo esprimere, se non ti garba puoi tranquillamente ignorarmi anche perchè non c'è niente di personale mi pare ovvio. E comunque non è che se scrivi M invece di merda il concetto cambia, sempre quello hai detto.
Ni hao.