Mat
Mat
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Novembre
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Idaea
I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Notare la differenza fra la prima e la quinta immagine. Nel primo caso, di impugnatura solidale, il dito indice è disteso ed ancorato alla penna, determinando una presa più rigida ed implicando un maggiore sforzo del polso. Nel secondo caso, invece, l'indice è piegato e si accompagna al pollice, la penna è più libera e sostanzialmente mossa dalle ultime falangi, permettendo una scrittura più fluida e con minore sforzo: si ha l'impugnatura combinata. La prima impugnatura era quella prediletta nel passato, sin dall'antichità, giacché induceva naturalmente all'adozione di una scrittura più spigolosa e posata, meno corsiveggiante, maggiormente calligrafica.
Lezioni di paleografia.
[I][SIZE="1"]"Se un uomo non
Touché. Peraltro, quando da piccolo ho imparato a scrivere, ho inconsapevolmente adottato la presa solidale; ma questo l'ho scoperto solo in occasione delle prime lezioni di paleografia, allorquando mi è stato fatto notare. Quindi sì, direi che l'immagine calza.
[QUOTE=Gloucester;933125][SIZE="1"]Touch
Idem, e in effetti ho una certa difficolt
[QUOTE=Matthias J
[SIZE="1"]Utopicamente mi piacerebbe che in et
Ho una certa affinità con la lunghezza, lo sai.
Di nulla.