[QUOTE=borgo_pio;950796]In amore vince chi
[QUOTE=borgo_pio;950796]In amore vince chi
I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Ma buon per te...che invidia guarda...
F i n o a l l ' u l t i m a g o c c i a . . .
[QUOTE=Gloucester;950769]Il problema, tutt'al pi
"Nulla si conosce interamente finch� non vi si � girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
Arthur Schopenhauer
Sperando che la controparte non scopra mai la reale natura delle proprie azioni e non abbia un carattere e temperamento particolarmente "ingestibile" (eufemismo), altrimenti nel caso scoprisse la verità al/alla malcapitato/a di turno converrebbe cambiare identità anagrafica e si pentirebbe certamente di essere stato furbo/a, volente o nolente.
Avrei dei dubbi sul fatto che una relazione amorosa basata sulla furbizia e non la sincerità sia caratterizzata da qualche sentimento amoroso intenso.
Ultima modifica di Sousuke; 11-11-2008 alle 17:19
[QUOTE=Novembre;950828]O la frammentazione del S
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
L'amore è un sentimento incondizionato che trova difficoltà a manifestarsi in un contesto mentale cinico ed iper-razionale.
Bisognerebbe verificare dai fatti e dall'eventuale coerenza dei comportamenti se si tratta di vero amore e nei confronti di chi/che cosa, relativamente all'altro partner.
Tra persone aride, superficiali, di una pochezza morale e prive di principi, poco sensibili, scortesi o stronze/infami/scorrette ci si intende.
Non c'è alcun dubbio.
Ultima modifica di Sousuke; 11-11-2008 alle 18:06
Comunque per me la fuga è spesso una forma di manifestazione del proprio egoismo, di insensibilità, di una sopravvalutazione di se stessi/presunzione (non dimostrata e suffragata dai fatti) che determina un giudizio negativo aprioristico e di inferiorità nei confronti del prossimo, oppure di mancanza di coraggio per affrontare questioni determinanti che riguardano la propria persona e l'altro/a partner e rischiare, ovvero mettersi in gioco per ottenere un obiettivo (complicità, condivisione, serenità, sincerità e chiarezza nei confronti dell'altro e di se stessi) altrimenti irraggiungibile.
Ultima modifica di Sousuke; 11-11-2008 alle 18:21
Non ho mai appieno digerito il termine "vince" o "perde" in amore, in relazione ai comportamenti. Forse perch
Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
[QUOTE=Xilinx23;950937]Non ho mai appieno digerito il termine "vince" o "perde" in amore, in relazione ai comportamenti. Forse perch
- diana. link. subito.-
"Nulla si conosce interamente finch� non vi si � girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
Arthur Schopenhauer
Ecco, credo che Novembre abbia reso bene l'idea
Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
Hai detto bene ed hai capito invece.
Deve trattarsi di un atteggiamento spontaneo e senza forzature ovviamente.