Adesso non esageriamo! il fatto che tu sia berlusconiano non ti consente di non avere rispetto delle opinioni avverse.
Tu dovresti essere quello moderato ma ti stai comportando da estremista, io sto discutendo esponendo i le mie idee, e ti sembrerà strano sto ragionando.
Il ragionamento mi porta a farti notare che il tuo comportamento e da presuntuoso, parli come se fossi il portatore della verità e chi non è d'accordo con te passa per un testone senza speranza.
Confrontiamo il nostro linguaggio?
tu hai scritto
"Sulla vicenda di "Mani Pulite", non ho nemmeno voglia di polemizzare con chi NON ha capito e mai capirà,..."
"....senza alcuna possibilità di farti ragionare" "Ma che te lo dico a fare!" "Nelle menti più deboli rimarrà..."
"e un dubbio pervase le menti di quanti vantano più di un neurone nel cervello..."
L'unica concessione che mi fai è: "Mi limito semplicemente ad alcune annotazioni che, forse, potranno farti riflettere."
Mentre io scrivo:
"...potresti essere che tu che non ha capito..."
puoi notare che io uso il condizionale, conosco la differenza tra un parere e la verità assoluta.
Poi dove lo vedi il livore? allora siete proprio tutti uguali, basta un parere diverso e si parla di odio.
Avrò sempre un dubbio: menti sapendo farlo, oppure sei semplicemente male informato?
La prima indagine su berlusconi imprenditore, risale al 1983, per traffico droga, poi archiviata.
Le prime indagini di "Mani Pulite" sulla Fininvest, sono del 1992 con l'arresto Aldo Brancher, (poi eletto in parlamento con forza italia) braccio destro di Confalonieri,
Nel '93 si chiese anche l'arresto di Galliani e Gianni Letta, per presunte tangenti riguardo la legge Mammì.
Nello stesso periodo, vengono messi sotto inchiesta, Confalonieri, Foscale, Dell'Utri ed un'altra dozzina di manager Fininvest.
Berlusconi fece denuncia contro il pool per "attentato ad organo costituzionale" ma il gup di Brescia archiviò il caso, perchè venne provato che le iniziative giudiziarie avevano preceduto l'entrato in politica di berlusconi.
Ancora una volta confondi le opinioni con i fatti.
In ogni caso Dc PSi sono stati distrutti dalla loro condotta illegale, ricordati che rubare è un reato.
Il problema delle prove a carico è stato brillantemente superato grazie alle numerose "leggi a personam" già citate in altri post
Un commento chiarificatore da "The Economist"
"La nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio farebbe vergognare anche gli elettori di una repubblica delle banane." Piccolo particolare, alla prescrizione si può rinunciare, e cercare di farsi assolvere.
Stranamente berlusconi ha fatto in modo che il termine per la prescrizione venisse ridotto.
Stranamente non trovava mai tempo per andare ai processi allungandone i tempi ed avvicinando la prescrizione.
Bisogna ammettere che le giustificazioni erano inattaccabili, ad esempio assistere alla partita di coppa campioni del suo milan...
Per le menti deboli hanno creato rete4 ed italia 1, senza contare che la maggior parte dei politici parla di assoluzione, e lo fanno pure i giornalisti non indipendenti.
Hai ragione potrei ribattere punto su punto a tutte le tue affermazioni.