[QUOTE=Lisa;954863]
questa discussione mi lascia un po' perplessa, pi
[QUOTE=Lisa;954863]
questa discussione mi lascia un po' perplessa, pi
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Io non sono un "pulcino" nè, tantomeno, uno stronzo ma posso distruggere ed annientare dialetticamente qualunque utente considerato "stronzone" su questo forum.
Non ho paura di nessuno.
L'importante è consentirmelo nei limiti di una discussione civile (perchè è evidente che se una persona dice una falsità sul mio conto io dovrei avere il diritto di rispondere, altrimenti si banni chi ha prodotto tale falsità, a rigore di logica), a cui io mi sono sempre attenuto, a differenza di altri utenti che magari sono molto più propensi ad off-topic personalistici, offensivi, provocatori ed incivili ma che vengono bannati di meno o praticamente mai.
Infatti io non tendo mai ad avviare questioni personalistiche sugli utenti che non conosco, come è ormai evidente, a prescindere dalla simpatia od antipatia per una persona.
Se le regole fosse realmente uguali per tutti, secondo una concezione perfetta e "vulcaniana" della società in cui l'apparato governante agisce e prende decisioni in modo asettico e privo di sentimenti, evitando questioni di altro tipo non tecnico, io sarei uno degli utenti meno bannati in assoluto, se si escludono normali battute ironiche e scherzose.
Ultima modifica di Xilinx23; 23-11-2008 alle 03:26
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;954871]Non lo nego ... questo forum
Moderatrice Teatro
[COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit
vedo che il ciclo di mat è giunto nell'ennesima fase calante
c'è gente che si prende troppo sul serio.
intendiamoci. quello di piotr lo considero un contributo interessente (beh quando avrò voglia di leggermelo).
sono le beghe da bambini ad essere imbarazzanti
Vediamo di dare qualche risposta.
Adeguarci? Ma anche no.
Se la società va a rotoli, non vedo perché anche questo spazio ne debba seguire le orme.
Come hanno già detto questo spazio è nato per dare possibilità a chiunque di esprimere la propria idea, per quanto insensata possa essere. Ma non può e non deve diventare uno scenario di guerra.
E non si tratta di tenere il piede in più staffe, ma di cercare di mantenere regole di convivenza civile fra tutte le persone, senza per questo dover propendere da una parte piuttosto che dall'altra, o avallare comportamenti più aggressivi perché si è in una situazione di pericolo.
Dici che la discussione non è sempre e comunque civile... Io dico che può esserlo. Che deve esserlo il più possibile. E dato che è anche uno degli scopi di questo spazio, allora ci si deve adoperare tutti perché lo sia il più possibile.
E, va ricordato, fare battute o provocazioni è un conto, usare turpiloquio o insultare qualcuno, è ben altro.
Che ci si incazzi è perfettamente normale e capibile.
Che si passi sopra agli altri, molto meno.
Discutere serva a discutere, punto.
Non a fare guerre rivoluzionarie.
Affrontare la realtà e portare avanti certi valori, sono cose che si possono fare benissimo mantenendo un certo contegno.
Se preferisci forum che seguano il sentiero delle gazzarre televisive, questo non è il posto adatto.
Questo doversi schierare per forza non lo capisco.
Specialmente quando tutti ti hanno ripetuto come questo spazio abbia come scopo il confronto civile.
Fai così, guardaci come fossimo una Svizzera, ma senza il potere delle banche (e i relativi soldi).
Nulla da aggiungere.
Solo: condivido.
Sinceramente non mi sento parte di un'élite.
Ne ci tengo particolarmente a farne parte.
E nemmeno mi sento offeso, a dirla tutta.
Al limite un po' infastidito da queste polemiche che lasciano il tempo che trovano.
Non siamo un organo di partito.
Non siamo la voce di una data parte politica.
Non siamo i rappresentanti di nessun politico.
Si gestisce un "contenitore" dove ognuno deve avere il diritto di esprimersi, nel modo più civile possibile.
Semplicemente.
Una prerogativa della libertà d'informazione, è appunto lasciare le informazioni libere.
E quelle false, costruire, va da se che crolleranno sotto il peso delle loro bugie, se il canale dove vengono divulgate permette un contraddittorio e la possibilità di controbattere con notizie vere, provate.
Quando le opinioni diventano inconciliabili, ci si confronta. Non ci si insulta.
Piotr, se vuoi uno spazio web da dove cominciare una rivolta, fa pure eh.
Ma non è il caso di questo forum.
Se magari ti è sfuggito qui si parla spesso di diversi problemi che normalmente non avrebbero spazio nei media. Ci sono tante discussioni, basta fare una ricerca con le parole chiave dell'argomento interessato.
O ti sembra che qui si parli solo in modo "superficiale e ipocrita"?
La "gente" non puoi obbligarla a ragionare, puoi spronarla a farlo
Non è affatto vero che non si tollera quello che certi utenti scrivono.
Non lo si tollerasse, si agirebbe in modo ben più incisivo. E definitivo.
Si è dato un giro di vite sui comportamenti, e qualcuno stenta a comprenderlo, per questo subisce più punizioni.
Mi spiace, ma stavolta sei andato un po' oltre.
Ultima modifica di Xilinx23; 23-11-2008 alle 03:27
Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
Le ultime parole di rubyn...![]()
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
Io non voglio l'appiattimento politico e nemmeno la censura.
Voglio che siano rispettati i principi costituzionali :
fenomeni come il razzismo, la speculazione selvaggia, l'evasione fiscale,
la mafia, la corruzione, la disparità di giudizio in tribunale, il clientelismo,
le differenze sociali basate sul patrimonio, le impari opportunità, i
conflitti d'interesse sono tutte cose che non dovrebbero nemmeno esistere
nella vita politica della nostra nazione perché lo dice la Costituzione, mentre
qui ci sono dei parassiti al governo che ne fanno un programma elettorale
e lo contrappongono ai veri programmi elettorali come se quello che dicono
fosse legittimo o avesse ragione di esistere in questa nazione.
Finché a parlarne sono due stronzi come me e te su un forum tutto bene,
il problema nasce quando si propagano illegalmente queste bestialità in
ambito istituzionale.
Io sono a favore dei gulag, ad esempio, ma so benissimo che sono
contrari ai principi costituzionali attuali ... se un mio rappresentante
facesse questa proposta in sede istituzionale saprei benissimo che
o è un cretino all'ultimo stadio o è un populista che parla alla pancia
di qualche babbeo che la pensa come me e spera di averne un ritorno.
Ultima modifica di erin; 06-01-2009 alle 12:27
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;957879]Io non voglio l'appiattimento politico e nemmeno la censura.
Voglio che siano rispettati i principi costituzionali :
fenomeni come il razzismo, la speculazione selvaggia, l'evasione fiscale,
la mafia, la corruzione, la disparit
CONIGLIO MANNARO
Euskal Autonomia Erkidegoa, gora!
questa cosa sta prendendo un risvolto umano che fatico trattenere le lacrime...va finire che la smetto una volta per tutte di appiccare fuoco a comunisti...ma dove sono finiti?
Ahahahahahahahahaha chi cerca trova. Molto bello il pensiero crepuscoliano: Il mondo cambia se cambiamo noi!
amate i vostri nemici
CONIGLIO MANNARO
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Ti rispondo col comprensibilissimo "Beati i costruttori di pace". Il mondo cambia nella misura in cui noi ci trasformiamo in uomini di pace....
Te invochi la giustizia, vero? Prova ad essere per primo tu, una persona giusta. a volte e' odioso, oltreche' inutile, limitarsi a delegare.
amate i vostri nemici
CONIGLIO MANNARO
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Convertirsi e' rivoluzionario, Piotr! Se prima rubavi non rubi piu', se prima odiavi adesso ami, se mentivi adesso sei sincero, se giudicavi gli altri ora non lo fai piu', se tradivi la moglie adesso ti e' odioso solo il pensiero.....Prova a immaginare cosa succederebbe all'umanità se tutti cambiassero modo di vivere: Prova!
amate i vostri nemici