Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 22 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 489

Discussione: Stupri e umorismo? Possibile?

Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Trovo triste un ragionamento simile.
    Al pari di chi le violenze le commette.
    Se solo provassi un p

Ma chiaro messaggio di cosa?

Gli stupri ci saranno ancora, non
    Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

like me, like me L'avatar di erin
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    Questa mi pare una stupida ed inutile provocazione ai miei danni.
    Provocazione ai tuoi danni?

Ho semplicemente affermato che trovo un contentino infierire sul colpevole (non che non vada punito, eh!) senza poi fare niente di serio per prevenire il problema.

[QUOTE=borgo_pio;974681] almeno

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Provocazione ai tuoi danni?

Ho semplicemente affermato che trovo un contentino infierire sul colpevole (non che non vada punito, eh!) senza poi fare niente di serio per prevenire il problema.

La finisci con sta storia dei rumeni?
    sbaglio o mi hai dato della donna scrivendo contenta?????

O era solo errore d' ortografia???

E la finir

Ma chiaro messaggio di cosa?

Gli stupri ci saranno ancora, non è certo un manipolo di forcaioli a far cagare sotto chi arriva a commettere reati simili.

Quanto all'empatia, conosco fin troppo bene le problematiche di chi subisce uno stupro.
    E credimi, sentire di gente che preferisce la vendetta personale lo trovo alquanto deprimente, oltre che abbastanza inutile.
    Ovvio che tu la trovi abbastanza deprimente e inutile, la cosa non ti riguarda. Per te è solo una notizia letta. Ma se avessi abitato a Guidonia sarebbe già scattato qualcosa di diverso, avresti potuto pensare "capperi, quello potevo essere io....." e non ci riesci a rimanere del tutto estraneo ai fatti. Specie in episodi di simile brutalità e violenza. La gente così, toglie solo aria a chi è degno di esistere. E sia chiaro, non perchè rumeni. Solo che fra tutti gli immigrati quelli dell' est europeo li vedo i più spietati, pura esperienza personale...

Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    sbaglio o mi hai dato della donna scrivendo contenta?????

O era solo errore d' ortografia???
    Non

[QUOTE=erin;974689]Non

[QUOTE=borgo_pio;974690]Non

Buon segno proprio.

Comunque no, non immaginavo nemmeno che fosse una presa in giro.
    Perch

Opinionista L'avatar di Pulsar
    Svolta di pensiero.

A proposito di empatia, a mettersi nei panni dello stupratore io non riesco,
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

Il Magnifico L'avatar di mat
    Finalmente qualcuno che esce dal pantano limaccioso in cui ci avevano trascinato le considerazioni "terra a terra" e, direi, "rasoterra" di altri.
    Grazie dell'intervento.
    Rispondo dopo perchè devo correre in Tribunale a "cavillare" e fare fesso il giudice di turno per far rimettere in libertà con tante scuse qualche emulo del mostro di Firenze.
    A dopo.
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Guarda che "educazione" è anche smettere di regalare pistole ad un bambino, eh.
    E ci sta, ma, in primis, è un processo lungo ed io sto parlando di una soluzione, anche parziale, a breve....e poi, comunque, sono i genitori a fare certi regali, gli educati dovrebbero esser loro...e, credimi, in alcuni casi non è possibile. Parlo per esperienza e mi riferisco a Napoli, realtà che conosco molto bene.

Scusa, ma ti pare che siano cose che non vivo quotidianamente sulla mia pelle?
    Credi che abbia bisogno di un giro a Torino per rendermene conto?
    Non hai capito. Parlavo di NY, in senso positivo, e di Torino, in senso negativo.

Ti invito nuovamente a dare un'occhiata alle stime, giusto per farsi un'idea al di là della percezione soggettiva.
    Allora non mi sono spiegato. La percezione soggettiva, per me, vale molto più dei numeri.
    Chiunque li partorisca.

Ecco, a me invece più che sapere che un singolo stupratore si sta facendo l'ergastolo mi farebbe stare più tranquilla il fatto che queste cose smettano di succedere, o diminuiscano sensibilmente. E quello con le leggi non lo risolvi.
    E dai, Erin, che discorsi. Anche a me piacerebbe un mondo senza guerra, nè fame. Andiamo a fare il discorso di chiusura a Miss Mondo e siamo a posto.
    In ogni caso, se non lo risolvi con le leggi, non vedo come altro si possa fare....servono a quello, no?

Evil, fidati che so di cosa sto parlando. Fidati.

Semplicemente, ho scelto di non reagire con la pura vendetta.
    E chi parla di vendetta?
    Parlo di leggi, che già ci sono, applicate, come dovrebbe essere. Nessuna vendetta. Giustizia.

(Prendo questo come esempio per tutto il discorso fatto sull'argomento)
    Beh, Kyra non ha tutti i torti.

Ragionando per astratto, se vuoi risolvere un problema pensi sia meglio capire le motivazioni che creano quel problema, oppure pensi sia meglio una tolleranza zero?
    L'ho spiegato Xil. Tolleranza zero per sedare nell'immediato, poi studi, cause, ecc...

Capisco il problema che educando i bambini non si risolve il problema di chi è grande, capisco che può sembrare un discorso utopico, ma se mai si comincia a fare qualcosa del genere, mai si otterranno dei risultati. Perché al momento, l'unica cosa che le istituzioni riescono a sfornare sono parole su "piani di tolleranza zero" che, permettimelo, lasciano un po' il tempo che trovano.
    Per forza, fintanto che restano parole al vento si.
    Io sto parlando di qualcosa di fatto bene. Non per racimolare voti, o dare contentini ai cittadini.

Non è da oggi che si parla del problema degli stupri, non è da oggi che si chiedono azioni incisive a modificare gli stereotipi che passano delle donne, non è da oggi che si chiedono azioni incisive per modificare un bagaglio culturale che si trascina più o meno visibile da troppo tempo. E non è da oggi che si applicano, ogni qual volte viene dichiarata "l'emergenza stupri", politiche di tolleranza zero che, visti i risultati odierni, sono state tutte fallimentari. Vuoi per le leggi, vuoi per i cavilli, vuoi per la mancanza di certezza della pena, vuoi per mille motivi. Ma non hanno portato a nessun vantaggio, a nessun miglioramento.
    Erano delle clamorose finte. E lo sai.

Sia ben chiaro, non dico "nel frattempo si subisce", si può applicare seriamente il pugno duro, ma contestualmente va fatta una politica di cambiamento di quelle idee, quelle problematiche e quegli stereotipi che fin troppo spesso abitano le scatole craniche di molte persone.
    Che poi si spingono fino a commettere reati simili.
    Mai detto il contrario, ma la seconda, senza la prima, è inutile.

Hm.
    Ma anche con queste persone che hanno il cattivo dentro, se non recepiscono il messaggio, chiedo, che si può fare?
    Li arrestiamo preventivamente perché sono potenziali stupratori?
    No, ma quando poi li becchi di sicuro non li lasci andare così, come se fosse la cosa più naturale del mondo.

Più in generale, per tutti quelli che appoggiano la politica soft in relazione a questi criminali....ieri sera mi domandavo: com'è che fate a considerare loro dei prodotti della società, praticamente incolpevoli, quasi inconsapevoli, come se fossero affetti da sonnambulismo o che so io...e bastardi senza cuore quanti, come me, sponsorizzano uno stato con leggi che funzionano e processi rapidi e realmente punitivi? Proprio non capisco.
    Ultima modifica di The Evil Twin; 29-01-2009 alle 10:02
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    [QUOTE=mat612000;974715]Finalmente qualcuno che esce dal pantano limaccioso in cui ci avevano trascinato le considerazioni "terra a terra" e, direi, "rasoterra" di altri.
    Grazie dell'intervento.
    Rispondo dopo perch
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    [QUOTE=Pulsar;974712]A proposito di empatia, a mettersi nei panni dello stupratore io non riesco,
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Il Magnifico L'avatar di mat
    Evil, ma tu te la suoni e te la canti.
    Nessuno, ma proprio nessuno, si quelli che non d'accordo con te ha mai sostenuto clemenza o altro per chi commette tali reati.
    Smentiscimi con qualche citazione in senso contrario se puoi.
    Tutti (quasi tutti) abbiamo sorelle, mamme, fidanzate, mogli e amiche, come puoi pensare che si sia indulgenti con certi fatti?
    Si dice semplicemente che fissarsi sul singolo caso arrivando a giustificare i tentativi di linciaggio, oltre che illegale, è inutile perchè se non si affrontano le cause generali di un fenomeno e non le si affrontano, inevitabilmente riaffiorerà e si manifesterà.
    Il rigore della punizione del caso individuale non esclude assolutamente di considerare il problema generale.
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato