Pagina 14 di 33 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 18 24 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 489

Discussione: Stupri e umorismo? Possibile?

In un paese come l'Italia gi

like me, like me L'avatar di erin
    Quoto mat in toto.

E aggiungo un'analisi di Enza Panebianco che mostra abbastanza bene la strumentalizzazione a cui sono sottoposti i casi di stupro.

[QUOTE]Decalogo per donne stuprate
    di Enza Panebianco, domenica 25 gennaio 2009, 19:02
    Archiviato in: Femminicidi, Italia, Primo piano, Societ

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Evil, e' giusto, giustissimo affrontare l'emergenza con misure drastiche ad hoc, ma le radici del problema affondano su terreni ben piu' profondi di sottocultura di massa, che per essere sradicate hanno bisogno di un lavoro a lungo termine, duro, faticoso, spossante....che ci coinvolga in prima persona, senza demandare ai politici. Andare oltre, voglio dire, il senso di vendetta e d'impotenza e lavorare sulle giovani generazioni.
    amate i vostri nemici

Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    Svolta di pensiero.

A proposito di empatia, a mettersi nei panni dello stupratore io non riesco, è sicuramente patologico, ma nell'occasionale stupratore potrei provarci.

Mettiamo caso che, e vale solo come esempio, nulla a che fare con il caso in questione, un gruppo di stranieri appena giunti nel nostro paese, un pò goffi impacciati, guardinghi e diffidenti aggirandosi per locali si scontri col ripetuto disprezzo di tanti sguardi nostrani, bevono un pò, accumulano disagio, cresce l'aggressività e poi per caso incontrano una coppietta dove casualmente dal labbiale interpretano un "romeni di merda" e - sia ben chiaro che non è una giustificazione - l'educazione a loro disposizione fa si che prendano lui e lo riempiano di botte e poi prendano lei e la stuprino.
    Semplicemente disdicevole (per noi), ma semplicemente un semplice e logico agire (per loro).

Era per introdurre questa questione:

noi per educazione siamo quelli del "lei non sa chi sono io", siamo molto proiettati alla salvaguardia di ciò che abbiamo, ci esponiamo sempre a metà tra il provocare e il ritrarsi, siamo timorosi di perdere e - forse - quando incontriamo persone che invece non hanno nulla da perdere rimaniamo spiazzati, mazziati e cazzuliati come dicono da qualche parte..

Vale solo come esempio, del resto la cronaca ci fornisce solo notizie d'effetto, forse nei tribunali emergono questi aspetti, noi per abitudine ci fermiamo al giudizio iniziale e il giorno dopo siamo già pronti a giudicare il successivo episodio.

Spero si sia capito cosa intendevo dire, ma lo sottolineo con una domanda:
    quando voi (non voi insomma..empatia) incontrate un romeno sozzo, lurido che al semaforo insiste per lavarvi i vetri e cercate di togliervelo dai piedi ostentando il massimo disprezzo, vi ponete mai il dubbio che potrebbe capitare il giro in cui questo vi apre la portiera e vi ammazza, e poi senza troppa resistenza accetta di andarsi a pagarsi pegno in carcere?
    Qui siamo al delirio puro, io ti posso disprezzare perchè voti Berlusconi, perchè sei un nazi-skin, perchè sei un tossico o perchè hai i capelli rossi, o per 10 miliardi di altri motivi al mondo, il massimo che puoi fare è disprezzare me.
    In quanto al "rumeno di merda" letto dal labbiale siamo arrivati a spararle grosse, perchè credo che mentre fa sesso con la propia donna perfino Larussa smette di insultare gli immigrati, se invece vuole insultarli penso che se li vede armati di cacciaviti e sprange non gli dice rumeno di merda per poi fermarsi a fare sesso in un posto isolato a pochi passi da loro non credi?
    Quanto al tuo discorso di prima è vero, la maggior parte degli italian se incontra qualcuno senza nulla da perdere resta spiazzato, ma per fortuna ci sono gli italiani che li sistemano comunque, di sicuro non quelli che esordiscono "lei non sa chi sono io..." tanto meno quelli che difendono l' immigrazione sregolata che abbiamo. Se qualche immigrato viene trattato male umanamente, mi può dispiacere ma lui qui da clandestino non ci doveva stare. Quindi che si faccia rodere il deretano lascia il tempo che trova, e spero che incontri un italiano che fa parte di quel 20% che non si fanno mettere i piedi in testa quando decide che per lui è troppo umiliante.

like me, like me L'avatar di erin
    Borgo, vuoi finirla con sta storia degli immigrati?

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Opinionista L'avatar di Artemis
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Quoto mat in toto.

E aggiungo un'analisi di Enza Panebianco che mostra abbastanza bene la strumentalizzazione a cui sono sottoposti i casi di stupro.

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/
    Non sono d'accordo n
    ???? ??????? ????????

Banana L'avatar di Ailis
    Permettetemi di sdramamtizzare con questo OT:

Ragazze...impariamo dai procioni!!
    http://www.ticinonews.ch/articolo.as...663&rubrica=22
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    [QUOTE=erin;974769]Ma guarda che cos
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Il Magnifico L'avatar di mat
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Possiamo anche ribaltare la cosa. Tu che le studi, non vuoi sentire pareri che non combaciano con le statistiche che conosci e con i libri che leggi.
    Per me la percezione oggettiva è una santa cosa.
    Ma la percezione oggettiva cosa sarebbe?
    Il fatto che tu a Torino non ti senti sicuro?

Ma dai, Erin, fosse stata applicata per bene ed avesse fallito ti darei ragione. Ma quando mai in italia c'è stata la tolleranza zero?
    Dove l'hanno fatta sul serio ha funzionato. Riflettici.
    Ma che significa "tolleranza zero"?
    Parla di qualcosa di concreto, non di slogan e trovate elettorali...

Ma come fai a dire che è fuori tema???
    Perchè stiamo parlando di reati particolari (la violenza sessuale), non stiamo riscrivendo "Dei delitti e delle pene".

Decisamente. E secondo me avete anche un pò il complesso del complotto dei media. L'ho ripetuto mille volte...non mi influenzano i giornali. mi influenza quello che vedo.
    Già, la famosa e tua personalissima percezione oggettiva dei fenomeni sociali e criminosi.

Minchia, Mat. Uno. Per una volta c'è stata giustizia, amen.
    Vienimi a dire che è la norma, però...
    Veramente dovresti essere tu a dimostrare che la soglia d'impunità di certi delitti (quelli di cui si parla qui) è inferiore a quella di altri o è infima in assoluto, visto che tutte le tue tesi nascono dal presupposto che viviamo più o meno in una terra di nessuno in balia di criminali e stupratori.

Io non ho MAI detto che non mi interessa intervenire sullo strato sociale con sessioni mirate di educazione. Ho detto, mille volte credo, che ci deve essere a fronte una percezione di pena certa da parte di chi compie reati. Per aprirgli la mente, non so come altro dirlo.
    La minaccia o la percezione della pena certa può essere un deterrente ma anche no.
    Con chi non ha nulla da perdere a livello sociale ed economico, ad esempio, funziona poco.
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Ma la percezione oggettiva cosa sarebbe?
    Si e no, perch

[QUOTE=mat612000;974880]Ma la percezione oggettiva cosa sarebbe?

Ma che significa "tolleranza zero"?
    Parla di qualcosa di concreto, non di slogan e trovate elettorali...

Perch

Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Si e no, perchè non mi riferisco solo a me.
    Parlando con i miei amici, con i colleghi....se ci si trova tutti concordi, se si arriva tutti o quasi ad evitare il centro...voglio dire, non siamo impaziti in bloicco e non è stato qualche fantomatico giornalista a farci un ricco "brain washing"

Vuoi dirmi davvero che non hai capito cosa intendo?
    Va bene che la frase "non parlare per slogan" fa figo, ma dai, non è così oscuro come concetto.
    In ogni caso: tolleranza zero significa, prendi il cattivone, processalo in fretta, mandalo in galera se lo merita, non scontare nulla sfruttando gli innumerevoli cavilli legali a disposizione degli avvocati.

Eh si, dai. Non possiamo fare un discorso più generale?
    Prendendo spunto da questo fatto....visto che gli argomenti sono legati non mi sembra tanto campata in aria come associazione eh.

Che noia Mat. Che noia.
    Tu vuoi litigare, non discutere. Come al solito.

E quando mai ho detto che siamo una terra di stupratori?
    Parlo di impunità generale....e se tu vivi a Topolinia e vuoi negare che in italia sia così non so che farci. Davvero.

Invece la sola educazione gli aprirebbe nuovi orizzonti.
    dimentichi che lo stai dicendo per l' appunto ad un avvocato. Cosa vuoi che ti risponda? IL SISTEMA FUNZIONA!!!!!!

Borgo, fammi solo un piacere, evitiamo di provocare. La discussione

[QUOTE=The Evil Twin;974899]Borgo, fammi solo un piacere, evitiamo di provocare. La discussione

[QUOTE=borgo_pio;974900]Non era una provocazione personale...per

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato