Visualizza Risultati Sondaggio: Guardate il Grande Fratello?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • S

9 27.27%
  • 6 18.18%
  • 15 45.45%
  • 3 9.09%
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 105

Discussione: Grande Fratello.

like me, like me L'avatar di erin
    [QUOTE=borgo_pio;976660]Qui ti capisco, ma quello

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Opinionista
    [QUOTE=borgo_pio;976660]Qui ti capisco, ma quello

Opinionista
    [QUOTE=erin;976666]O forse, pi

Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    [QUOTE=erin;976666]O forse, pi

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da LegalizeIt Visualizza Messaggio
    a me fa tagliare mai dire grande fratellohttp://mag.sky.it/mag/reality/grande_fratello/home.html
    Uhm...bene o male, purch

Il Magnifico L'avatar di mat
    [QUOTE=spleen;976164]hai affermato di guardare grande fratello per capire cosa succede nel mondo.
    i reality non sono il massimo della vita per
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    O forse, più che altro, per la demenza dei protagonisti del Grande Fratello, che li rende facili oggetti di derisione.
    Secondo me, invece, si tratta di quella che Eco chiamò la fenomenologia di Mike Bongiorno; perfettamente applicabile a chiunque sia mediocre persino più di Mike Bongiorno.

“Il caso più vistoso di riduzione del superman all’everyman lo abbiamo in Italia nella figura di Mike Bongiorno e nella storia della sua fortuna. […] quest’uomo deve il suo successo al fatto che in ogni atto e in ogni parola del personaggio cui dà vita davanti alle telecamere traspare una mediocrità assoluta. […] Mike Bongiorno non si vergogna di essere ignorante e non prova il bisogno di istruirsi. […] In compenso Mike Bongiorno dimostra sincera e primitiva ammirazione per colui che sa. […] professa una stima e una fiducia illimitata verso l’esperto. […] Mike Bongiorno parla un basic italian. Il suo discorso realizza il massimo di semplicità. Abolisce i congiuntivi, le proposizioni subordinate, riesce quasi a rendere invisibile la dimensione sintassi. Evita i pronomi, ripetendo sempre per esteso il soggetto, impiega un numero stragrande di punti fermi. […] Non è necessario fare alcuno sforzo per capirlo. Qualsiasi spettatore avverte che, all’occasione, egli potrebbe essere più fecondo di lui. […] Mike Bongiorno è privo del senso dell’umorismo. Ride perché è contento della realtà, non perché sia capace di deformare la realtà. Gli sfugge la natura del paradosso […] Egli rappresenta un ideale che nessuno deve sforzarsi di raggiungere perché chiunque si trova già al suo livello. Nessuna religione è mai stata così indulgente coi suoi fedeli. In lui si annulla la tensione tra essere e dover essere. Egli dice ai suoi adoratori: voi siete Dio, restate immoti”.

E così l'amor proprio del teleutonto medio non subisce sanguinosi scacchi. Ovviamente Eco scriveva una quarantina d'anni fa, nel frattempo il mondo si è un po' più abbrutito.
    Ultima modifica di Gloucester; 09-02-2009 alle 12:04

Opinionista L'avatar di Pulsar
    Io non lo guardo, non mi piace, non so spiegare il motivo.

Per contro quando posso passo ore al balcone ad osservare i gatti e i piccioni, e d'estate nelle nottate afose osservo i metronotte, i garzoni che fanno il pane, sbircio anche nelle finestre di chi si alza di notte..sono una guardona lo ammetto.

Ma nel grande fratello non mi si offre ci
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

[QUOTE=Pulsar;976752]Io non lo guardo, non mi piace, non so spiegare il motivo.

Per contro quando posso passo ore al balcone ad osservare i gatti e i piccioni, e d'estate nelle nottate afose osservo i metronotte, i garzoni che fanno il pane, sbircio anche nelle finestre di chi si alza di notte..sono una guardona lo ammetto.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    [QUOTE=Gloucester;976746]Secondo me, invece, si tratta di quella che Eco chiam
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Non credo che il mondo sia peggiorato più d'un tanto per causa dei reality show, davvero...forse ci fa comodo pensarla in questo modo.
    "Io non lo guardo", "quindi anche se tutto quanto va a schifio non è colpa mia"...
    Moderatore Debate Square

- P. Conte -

Angst essen Seele auf

No quelli sono una conseguenza del peggioramento....ma non per questo uno li guarda come nulla fosse...

D'ora in poi lo guarderò indossando un cilicio...
    Moderatore Debate Square

- P. Conte -

Angst essen Seele auf

Opinionista L'avatar di Pulsar
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    Hai 1 cervello funzionante o semi-funzionante...
    Direi - non funzionante - perch
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

Opinionista L'avatar di stampatore
    [QUOTE=Pulsar;976752]Io non lo guardo, non mi piace, non so spiegare il motivo.

Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato