Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89

Discussione: Padre (o madre) a 13 anni !!!

Il Magnifico L'avatar di mat
    Sono le stesse parole che sentivo da mio nonno 40 anni fa e che lui, probabilmente, ha sentito dal suo...
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Opinionista L'avatar di LaSte
    Mi sa che sono stata fraintesa, comunque non andiamo ot iniziando a parlare di giovent
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da lady cotard Visualizza Messaggio
    comunque c'è l'aggiornamento sul tendaggio stile impero, forse è un po' più rococò:
    http://www.ansa.it/opencms/export/si...879805421.html
    L'importante è avere le idee chiare sin dall'infanzia; diventerà una grande benefattrice del genere umano.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La cosa grave, secondo me, è che i bambini non facciano più i bambini. Che siano così ansiosi di buttarsi in esperienze da adulti senza esserne pronti minimamente. E questa è una grave perdita per loro, per la loro crescita e per il loro equilibrio psichico. E' un bruciare le tappe all'ennesima potenza.
    Alleluja. Il punto è che i tredicenni di oggi potranno anche aver abbandonato i trenini dei loro coetanei di dieci o venti anni fa; ma che preferiscano far sesso invece di giocare coi trenini non autorizza minimamente a considerarli più maturi dei bambini di ieri, o più consapevoli. E non mi si venga ad obiettare che esistono molti adulti egualmente incapaci di apprezzare le conseguenze delle proprie azioni: quell'immaturità che in un trentenne è pallida giustificazione d'una cretinaggine ingiustificabile in un bimbo è puro e semplice dato di fatto. Un tredicenne non è ancora approdato neanche alla famosa fase adolescenziale "dei no" in cui si inizia a strutturare la personalità su base oppositiva, è un imitatore piuttosto acritico dei modelli che gli vengono offerti.

Opinionista L'avatar di stampatore
    [QUOTE=LaZia;978359]Mi sa che sono stata fraintesa, comunque non andiamo ot iniziando a parlare di giovent
    Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter

Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Sono le stesse parole che sentivo da mio nonno 40 anni fa e che lui, probabilmente, ha sentito dal suo...
    Pu

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    [QUOTE=stampatore;978376]Pu
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Ultime notizie: il mondo intero era diverso 30 anni fa.
    eh lo so!!!! Infatti

Opinionista L'avatar di Artemis
    [QUOTE=Gloucester;978360]Alleluja. Il punto
    ???? ??????? ????????

like me, like me L'avatar di erin
    Citazione Originariamente Scritto da Artemis Visualizza Messaggio
    E non è neanche un discorso tanto difficile da capire...

A 13 anni non si può essere padri punto e basta. Anche Mozart che a 3 anni era già un genio (e qui rispondo a Xil che giudica le persone non per l'età ma per quello che sono) a 13 anni non era sicuramente pronto a fare il padre... mi tocca scadere pure nella banalità. Santo Iddio, la vita ti da l'opportunità di essere quello che vuoi, ma dico io... rispetta le tappe. Sto ragazzo sarà pure un alieno tanto è bravo... ma aspettare un pochino per esternare le proprie doti paterne in un età più opportuna no? No. E i tredicenni di oggi sanno sicuro cos'è il sesso, mica dico di no... ma essere esperti in materia non da l'autorizzazione a sentirsi qualcosa che ancora non si è. Tra l'altro non sono neanche pienamente adolescenti i ragazzi a quell'età.
    Ma tu credi davvero che farà (o che dovrà fare) il padre?
    Mi sembra ovvio che ad occuparsi del neonato saranno i nonni, quindi mi sembra del tutto superfluo disquisire sulla capacità o incapacità del ragazzino di fare il padre.

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Opinionista L'avatar di Artemis
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Ma tu credi davvero che farà (o che dovrà fare) il padre?
    Mi sembra ovvio che ad occuparsi del neonato saranno i nonni, quindi mi sembra del tutto superfluo disquisire sulla capacità o incapacità del ragazzino di fare il padre.
    Ormai che la frittata è fatta ovvio che non sarà lui ad occuparsi del bimbo (ed era anche prevedibile). Ma il punto come già detto e come detto anche da altri, sta a monte. Fare spallucce davanti a un 13enne che diventa padre, ma non tanto questo, ma in più dire "ah beh mica sono bambini", "1000 anni fa era normale!" (neanche vero), "magari avesse fatto così mia madre, così potevo fare Edipo!" et cetera, non so, sono atteggiamenti allarmanti imho.
    ???? ??????? ????????

[QUOTE=Artemis;978413]Ormai che la frittata

Il Magnifico L'avatar di mat
    Citazione Originariamente Scritto da Artemis Visualizza Messaggio
    Ormai che la frittata è fatta ovvio che non sarà lui ad occuparsi del bimbo (ed era anche prevedibile). Ma il punto come già detto e come detto anche da altri, sta a monte. Fare spallucce davanti a un 13enne che diventa padre, ma non tanto questo, ma in più dire "ah beh mica sono bambini", "1000 anni fa era normale!" (neanche vero), "magari avesse fatto così mia madre, così potevo fare Edipo!" et cetera, non so, sono atteggiamenti allarmanti imho.
    Guarda che stai facendo dell'ironia fuori luogo.
    Nessuno fa spallucce, soltanto qualcuno (tra i quali io) inizia ad averne piene le tasche di un modo d'interpretare la realtà che contrappone continuamente a ciò che è accaduto, quello che sarebbe dovuto accadere.
    Non so se mi spiego.
    Faccio qualche esempio:
    un clandestino violenta una ragazza (purtroppo è accaduto), risposta: se non ci fossero i clandestini questi fatti non succederebbero (ovvio, ma purtroppo è accaduto).
    Soluzione: sbattiamoli tutti fuori dall'Italia.
    E' la ragazza stuprata? Boh...
    Ormai l'attenzione è altrove e la vittima passa in secondo piano o, peggio, viene strumentalizzata la sua tragedia...
    Il discorso si sposta immediatamente su un piano di totale arbitrarietà (si sovrappongono dei giudizi di valore a dei giudizi di fatto), è un modo puramente ideologico di analizzare la realtà.
    Nello specifico la mamma è rimasta incinta, il bambino è nato, il papà c'è, a cosa serve dissertare sulla sua idoneità o meno ad essere padre, arrivando ad affermazioni assurde tipo "a 13 anni non si può fare il padre, punto e basta!", se questo giudizio manicheo fosse vero, cosa dovremmo fare?
    Eliminare il bimbo?
    Punire i genitori lussuriosi e irresponsabili?
    Togliere loro il bambino?
    Per questo io parlo di moralismo, soprattutto se la reazione scandalizzata viene dalle stesse persone che proclamano la santità e indisponibilità della vita ad ogni costo...
    Ultima modifica di mat; 16-02-2009 alle 15:46
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Il ghiaccio nella pancia se n'e' andato, ma egualmente non saprei cosa dire oltre Stampatore e le sue preoccupazioni da genitore e da cittadino spettatore di una società in rapidissimo cambiamento....
    Non lasciamoci comunque prendere dal panico, ecco.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Pulsar
    [QUOTE=conogelato;978440]Il ghiaccio nella pancia se n'e' andato, ma egualmente non saprei cosa dire oltre Stampatore e le sue preoccupazioni da genitore e da cittadino spettatore di una societ
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Semplice: Lo amiamo.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato