Che sia poco originale lo pensi tu; trovami qualcosa di più originale, in questo mondo così banale. Per me è il minimo ed indispensabile.
L'assurdo per me è, il più delle volte, quando le persone che se ne sbattono altamente di qualsiasi entità trascendente perdono il loro tempo con arguzie, cavilli e filosofeggiamenti sull'inesistenza di questa entità come se avessero bisogno di qualcosa che li inciti a non cedere al sentire comune. Perchè cavolo se non te ne frega nulla, sii coerente con te stesso e vivi la tua vita serenamente da omuncolo mortale. Ovviamente ho usato la seconda persona in modo impersonale, non riferendomi direttamente a te. Non serve ateizzare il mondo, anche perchè imho non è molto utile: toglie le speranze e la voglia di vivere.
Secondo me il fatto di crederci e non crederci non vale solo per la dimensione personale della fede, ma per ogni sua parte. Se tu non riconosci il Papa, pazienza; io lo riconosco come uomo che sbaglia in quanto uomo e come pastore in quanto Papa. Amen.