-
Ma forse se evitava il male fin dall'inizio....voglio dire Cono, la tua religione ci ha sfracellato i marroni col peccato, il male, il diavolo, la morte, la redenzione....tutte le colpe sono state addossate a noi, che essendo creature ci comportiamo e pensiamo secondo i canoni con cui siamo stati fatti. Se il vaso viene fuori male o si rompe subito direi che la colpa è del vasaio.
Poi direi che di giustificazioni ce ne sono poche, se non nulle, per le violenze perpetrate da dio e qui credo che dopo anche le vostre ammissioni, non solo per i contenuti della Bibbia, si possa dire e fare ben poco.
E' un circolo assurdo e vizioso quello che questa religione propone e propina. Non so con che coraggio o con che logica davvero si possa accettare tutto ciò, anche se poi ti dicono che vivrai sempre.
Discorsi aberranti come quelli di Falco poi non li ho sentiti fare da nessuno o quasi. Quando si parla di dio sembra sempre che tutto debba essere dalla parte del giusto. Tirando fuori come esempio i discorsi sull'aborto o l'eutanasia, che vengono sempre ammoniti con anatemi da parte cattolica, mai ho sentito proferire da utenti di questo forum cose aberranti come la soppressione di handicappati o cose simili. Poi invece mi vedo scritti discorsi su stragi divine di "tarati", intolleranze forti verso certe categorie di persone. "Pulizie Pasquali" ho perfino visto scritto, riguardo al diluvio ecc...
Allora l'unica cosa che penso e che può venirmi in mente è che qui c'è davvero qualcosa che non va, ma non solo nelle scritture, nelle persone proprio.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
- Il codice BB � Attivato
- Le faccine sono Attivato
- Il codice [IMG] � Attivato
- Il codice [VIDEO] � Attivato
- Il codice HTML � Disattivato
Regole del Forum